X-Men Apocalypse, il nuovo trailer del film con Michael Fassbender e Jennifer Lawrence: trama e data di uscita

Pubblicato il 26 Apr 2016 - 11:11am di Giacinta Carnevale

Trama e nuovo trailer italiano di X-Men Apocalypse, l’ultimo capitolo della serie di film basati sugli omonimi supereroi dei fumetti della Marvel con Michael Fassbender e Jennifer Lawrence nel cast e in uscita il prossimo 18 maggio in Italia. 

X-Men Apocalypse

X-Men Apocalypse, un cast da Oscar per l’ultimo capitolo della saga dei supereroi Marvel

Il prossimo 18 maggio uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane X-Men Apocalypse, il nuovo film diretto da Bryan Singer e scritto da Simon Kinberg sulla saga dei supereroi degli omonimi fumetti della Marvel Comics creati dal fumettista Stan Lee. La pellicola sarà ambientata nel 1983, 10 anni dopo quello che è successo in “Giorni di un Futuro Passato” e metterà fine al ciclo degli X-Men iniziato ben 16 anni fa, nel 2000, e darà invece il via ad una nuova saga. Lo stesso Singer ha spiegato che il film si concentrerà sull’origine dei mutanti e ritroveremo alcuni personaggi originali da giovani come Ciclope, Jean Grey e Tempesta. Il regista ha ammesso: “Si parlerà della mutazione nella storia, nel passato remoto, le origini dei mutanti e cose del genere. E’ qualcosa che mi ha sempre intrigato, quando pensiamo ai nostri dei e alla nostra storia, ai miracoli e ai poteri”.

I casting per X-Men Apocalypse hanno avuto inizio già nell’autunno del 2014 e ad interpretare il mutante che sarà al centro della storia di questa pellicola è stato scelto Oscar Isaac, già tra i protagonisti dell’ultimo capitolo della saga di Guerre Stellari e avviato ad intraprendere una splendida carriera cinematografica dopo le ottime performance in “A Most Violent Year” e “Ex Machina”. In una recente intervista per Black Film, l’attore si era detto entusiasta di prendere parte quasi in contemporanea a due film importanti come X-Men Apocalypse e Star Wars: Il Risveglio della  Forza. “E ‘fantastico perché interpreto due personaggi completamente diversi tra loro e sono grato per aver avuto questa splendida opportunità”. Oscar Isaac ha poi cercato di spiegare in che modo si è preparato per vestire i panni ammettendo di essere un fan della saga della Marvel Comics“Amo Apocalypse. Sono cresciuto con i fumetti di X-Factor. Mi ricordo quando il primo fumetto è uscito, e io, che sono cresciuto in una famiglia religiosa, conoscevo il libro delle rivelazioni, la seconda venuta, l’Apocalisse, e poi ho visto questo personaggio dei fumetti che incarnava tutte queste idee. Per me la parte più interessante è stato l’aspetto biblico di Apocalypse”.

Oltre ad Isaac, in X-Men Apocalypse troviamo un cast davvero stellare che comprende attori del calibro di James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Tye Sheridan (Cyclope), Sophie Turner (Jean Grey), Olivia Munn (Psylocke) e Lucas Till (Havoc). Le riprese del film hanno avuto inizio il 27 aprile del 2015 e sono terminate alla fine di agosto dello stesso anno e la pellicola sarà distribuita in Italia dalla 20th Century Fox il 18 maggio mentre negli Stati Uniti uscirà più tardi, il 27.

X-Men Apocalypse

Trama e ultimo trailer ufficiale italiano di X-Men Apocalypse

Cresce l’attesa per vedere in Italia X-Men Apocalypse, il nuovo ed ultimo capitolo di una delle saghe cinematografiche di maggior successo e la pellicola, dopo il grande successo di “X-Men: Giorni di un Futuro Passato”, vede nuovamente in cabina di regia Bryan Singer. Per quanto riguarda la trama, il film come detto è ambientato nel 1983 e al centro della storia troviamo Apocalypse, il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men che nell’Antico Egitto era venerato come una divinità. Egli possiede i poteri di molti altri mutanti ed è diventato immortale ed invincibile. Si risveglia improvvisamente dopo migliaia di anni in un mondo in declino e decide così di reclutare una squadra di mutanti, tra cui Magneto, per purificare l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale su cui poter regnare. Gli X-Men, guidati da Raven e dal Professor X, devono così unire le forze per riuscire a sconfiggere il loro più grande nemico e salvare il futuro della Terra e la razza umana dall’estinzione.

In attesa di X-Men Apocalypse che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 18 maggio 2016, la 20th Century Fox ha rilasciato il suo ultimo trailer ufficiale e davvero avvincente in cui nei minuti finali appare uno dei mutanti più noti e amati dai fans dell’intera saga.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta