X-Men Apocalypse, il trailer del film che conclude la saga dei mutanti Marvel: trama e personaggi

Pubblicato il 11 Dic 2015 - 6:10pm di Giorgio Longobardi

Giunge, finalmente, il trailer ufficiale di X-Men Apocalypse, il prossimo lungometraggio cinematografico sull’universo dei mutanti Marvel. Il film in questione segnerà la conclusione della saga iniziata nel 2000 dal primo capitolo di Bryan Singer, e getterà le basi per un nuovo ciclo che, molto probabilmente, andrà a toccare altri momenti cruciali della vita editoriale degli X-Men.

Diretto dallo stesso Singer, X-Men Apocalypse si presenta con un cast da premio Oscar composto da attori che, anche grazie a questa saga Marvel, sono riusciti ad affermarsi in pellicole, serie TV e blockbuster di tutt’altro genere: fra questi, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Sophie Turner, Tye Sheridan e Oscar Isaac. Insomma, un nutrito numero di interpreti poliedrici al servizio di un film che sancisce un ideale starting-point per tutta una serie di progetti televisivi e cinematografici legati alle gesta dei mutanti della Casa delle Idee.

X-Men Apocalypse, trama e personaggi della pellicola di Bryan Singer

La trama di X-Men Apocalypse non può che ruotare attorno alla figura del nuovo villain di turno, ossia Apocalypse, un essere la cui autodeterminazione come mutante unico ed assoluto lo spinge verso un’analisi approfondita dell’attuale stato evolutivo dei mutanti, inducendolo poi a prendere delle misure alquanto drastiche in grado di distruggere l’intera umanità.

X-Men Apocalypse

Al di là di ciò, la trama di X-Men Apocalypse si svolge dieci anni dopo i fatti di X-Men: Giorni di un futuro passato, con Raven, Charles ed Erik situati in luoghi geograficamente distanti tra loro, ed impegnati in progetti di crescita e sviluppo interiore piuttosto complessi.

Questa apparente armonia viene interrotta dal risveglio di Apocalypse da una tomba egizia, convinto che un’era fatta di egoismi e caos debba assolutamente concludersi. I tre decidono immediatamente di correre ai ripari, ma il futuro Magneto finisce con l’essere plagiato dal nemico per entrare a far parte della squadriglia d’assalto (che vanta la presenza dei giovani Tempesta, Angelo e Psylocke) organizzata dallo stesso Apocalypse; un team la cui matrice è simile a quella di origine biblica relativa alla venuta de I Quattro Cavalieri dell’Apocalisse. Rimasti soli, Raven e Charles – che ha appena aperto la sua scuola per giovani mutanti – cercano di fare il punto della situazione per trovare un rimedio al problema in questione quantomeno efficace.

Un piano orribile, la cui risoluzione potrebbe inevitabilmente condurre a una guerra tra mutanti in grado di decidere, in peggio, il destino della Terra. Premesse “apocalittiche”, quindi, per un blockbuster hollywoodiano che promette spettacolo, azioni, suspense ed effetti speciali a go-go.

Il trailer del film che conclude la saga sui mutanti Marvel

La data di uscita di X-Men Apocalypse è prevista per il 27 maggio 2016. Per ingannare l’attesa, è possibile vedere il trailer ufficiale del film, rilasciato qualche ora fa dalla 20th Century Fox, in cui compaiono anche altri character dell’universo mutante come Jean Grey, Nightcrawler e Quicksilver. Un ricco assaggio di una pellicola Marvel che si preannuncia molto valida, dal punto di vista visivo, e che col passare dei mesi darà fiato a voci e indiscrezioni intente a creare quel clima di stupore generale fedele allo spirito della casa editrice americana.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta