X-Men, la nuova sfida ai supereroi Marvel e DC Comics attraverso cinema e serie TV: novità e trailer Deadpool

Pubblicato il 22 Nov 2015 - 10:50am di Giorgio Longobardi

Gli X-Men, stavolta, fanno sul serio, ed hanno tutta l’intenzione di voler stravolgere le regole del gioco. Questa allarmante considerazione non è tratta dalla sceneggiatura di qualche futura testata fumettistica a loro dedicata, o dal copione di un improbabile messaggio promozionale; tuttavia, descrive appieno ciò che pensa Fox Entertainment, la detentrice dei diritti dell’universo dei mutanti Marvel che, pare, sia decisamente intenzionata a creare una vasta gamma di show, pellicole e serial televisivi basati sulle peripezie di Wolverine e soci.

Sfruttando, quindi, il successo ottenuto da serie TV quali Arrow, Flash, Daredevil e Agents of SHIELD, il neonato cosmo degli X-Men dedicato al piccolo schermo, o allo streaming, potrebbe ritagliarsi una fetta di appassionati davvero importante.

Le serie TV per sfidare i supereroi Marvel e DC Comics

Il progetto avanzato da Simon Kinberg, uomo di punta all’interna dell’organigramma decisionale della Fox, vorrebbe puntare sull’allargamento dell’universo televisivo degli X-Men valorizzando le peculiarità di due serie ancora in fase di lavorazione, ossia Legion e Hellfire. La prima avrà come protagonista David Heller, un uomo affetto da schizofrenia che, ben presto, scoprirà di possedere delle capacità fuori dal comune; la seconda, invece, sarà ambientata negli anni ’60 e si concentrerà sulla figura di un’agente governativa impegnata a smascherare i loschi piani di un oscuro gruppo composto da filantropi, industriali e miliardari.

Per quanto siano in fase a dir poco avanzata, i due progetti seguono e si uniformano ai cambiamenti di visione in atto all’interno dei team di produzione. Lo scopo principale per Kinberg e soci è, in sostanza, definire un nuovo modo di raccontare gli X-Men attraverso il piccolo schermo, ricorrendo magari a particolari, retroscena ed innovazioni visive in grado di enfatizzare la personalità di un contesto supereroistico tanto bello quanto eterogeneo.

X-Men, le prossime uscite al cinema: novità e trailer Deadpool

Questa presa di coscienza la si potrà già intravedere nei prossimi film legati al mondo degli X-Men. X-Men: Apocalypse e Deadpool, infatti, rispecchiano un cambio voluto e programmato a dovere, il cui miglior pregio consisterà nel trascinare lo spettatore in qualcosa che gli resterà ben impresso nella memoria.

X-Men

Se X-Men: Apocalypse manterrà ancora qualche lascito del vecchio modus operandi, Deadpool – ma anche Gambit, la cui data di rilascio è slittata al 2017 – mostrerà un profilo grottesco, irriverente, tipico delle commedie teen vietate ai minori di 16 anni. Per avere una prova provata di quanto detto sino ad ora, non bisogna fare altro che aspettare gli esordi di X-Men: Apocalypse e Deadpool, previste rispettivamente il 27 maggio e il 10 febbraio 2016. Nell’attesa, si può dare uno sguardo  più approfondito al trailer ufficiale del lungometraggio dedicato al mercenario chiacchierone.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta