You’re The Best Thing About Me degli U2, testo e traduzione: Bono Vox dedica il nuovo singolo a sua moglie

Pubblicato il 7 Set 2017 - 2:40pm di Giacinta Carnevale

Testo e traduzione di “You’re the best thing about me”, il nuovo singolo degli U2 rilasciato nelle scorse ore. Il brano è una dedica di Bono Vox a sua moglie Ali Hewson ed è il primo inedito estratto dal prossimo album della band irlandese. Il loro ultimo lavoro discografico sarà intitolato “Song of Experience” e uscirà nel mese di dicembre 2017.

Gli U2 tornano con il primo singolo estratto dal nuovo album “Song of Experience

L’annuncio era arrivato nei giorni scorsi quando gli U2 avevano pubblicato in anteprima su Facebook il brano “The Blackout” rivelando che il nuovo singolo sarebbe uscito il 6 settembre. E così da ieri è online nei vari store digitali e in streaming “You’re the best thing about me”. Si tratta del primo brano inedito estratto dal nuovo album della band guidata da Bono Vox che uscirà a fine anno. La data ufficiale di rilascio non è stata ancora rivelata ma stando agli ultimi rumors dovrebbe essere il 1° dicembre 2017. Una scelta non banale visto che coincide con l’AIDS World Day, iniziativa a cui la band è molto legata grazie alla loro intensa collaborazione con la fondazione RED.

Sarà il quattordicesimo lavoro discografico degli U2 e completerà il ciclo che il gruppo irlandese ha dedicato al noto poeta romantico William Blake e iniziato nel 2014 con “Songs Of Innocence”. Al momento la band di Bono Vox non ha svelato molti dettagli riguardanti il nuovo album come la tracklist però sappiamo i titoli di alcuni brani contenuti nel disco. Tra questi avremo “The little things that give you away” che gli U2 hanno presentato lo scorso maggio al Jimmy Kimmel Live ed è stato spesso eseguito dal vivo nel loro Joshua Tree Tour (passato anche in Italia a Roma il 15 e 16 luglio).

All’interno di “Song of Experince” poi ci sarà sicuramente “The Blackout” pubblicato nei giorni scorsi mentre altri titoli citati spesso dagli U2 sono: “American Soul“, “The Lights of Home“, “Red Flag Day“, “The Showman”, Tightrope”, “Landlady”, “Much More Better”, “Summer of Love”, “Get Out of Your Own Way”, “Civilisation”, “The Morning After Innocence”, “Instrument Flying”, “Love is All We Have Left”. Quello che sappiamo sul nuovo album è che sarà una raccolta di lettere molto intime dedicate a luoghi e persone vicine a Bono e alla band tra cui familiari, amici, i fan e loro stessi. Gli U2 in questi giorni sono impegnati con le ultime date del loro Joshua Tree Tour che terminerà il prossimo 19 ottobre a San Paolo in Brasile.

You’re the best thing about me, testo e traduzione: il brano è una dedica d’amore di Bono Vox a sua moglie

Gli U2 sono tornati con un nuovo singolo che si appresta a scalare le classifiche musicali di tutto il mondo. Il brano, intitolato “You’re the best thing about me”, è una splendida lettera d’amore che il leader e frontman della band, Bono Vox ha dedicato a sua moglie Ali Hewson. Basti ascoltare il ritornello del pezzo: “Sei tu la parte migliore di me, la cosa più bella che sia mai accaduta a un ragazzo, sei la parte migliore di me, quel genere di guaio che a te piace tanto”. 

Fin dal primo ascolto di “You’re the best thing about me” possiamo notare lo stile inconfondibile degli U2 dove a prevalere è il basso di Adam Clayton e la batteria di Larry Mullen. Il binomio riesce a creare una base ritmica perfetta per gli echi ed i riverberi creati dalla chitarra di The Edge. Il gruppo irlandese, oltre al brano, ha rilasciato anche una copertina in cui appare l’immagine di Sian Evans, la figlia proprio del chitarrista degli U2, fotografata da Anton Corbijn (ideatore anche della cover del celebre album The Joshua Tree).

Infine è presente anche un video lyric (che trovate a seguire) dove è presente un libro in cui compare il testo del brano cantato da Bono Vox. Vi lasciamo ora con il testo e la traduzione del nuovo singolo degli U2:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta