YouTube Gaming di Google lancia il live streaming su smartphone: aggiornamento app con tante novità

Pubblicato il 16 Ott 2015 - 5:50pm di Francesco Magnanimi

YouTube Gaming è una piattaforma progettata da Google interamente dedicata al mondo dei videogiochi, dove è possibile caricare contenuti come gameplay ma anche giocare in diretta aprendo una sessione di live streaming. L’aggiornamento più recente, tra le novità, permette di trasmettere attraverso lo smartphone da cui si potrà utilizzare una app rinnovata anche graficamente.

youtube gaming live streaming

Google insiste su YouTube Gaming lanciando la funzione “Mobile Capture”

In poco tempo grazie alla grafica semplice ma efficace YouTube Gaming si è diffuso fra i giocatori ed i fan di videogame diventando un vero e proprio punto di riferimento per assistere a partite live ma anche semplicemente guardare contenuti caricati in precedenza. Visitando la piattaforma YouTube Gaming si potranno trovare molto facilmente video interessanti da guardare perchè l’offerta è veramente vasta e varia dai giochi di carte (come i tornei live di “Magic: the Gathering” o le partite a FIFA 16).

Ecco dunque che per soddisfare a pieno la clientela la Google ha introdotto la possibilità di “andare live” anche usando il telefono o un tablet, la fotocamera posteriore e il microfono interno del dispositivo basteranno per andare in diretta senza quindi alcun componente aggiuntivo da utilizzare.

Al Tokyo Game Show era stata annunciata la novità e in poco tempo è arrivato il lancio del Mobile Capture su YouTube Gaming che è stato accolto con moltissimo calore dagli amanti della piattaforma che ora è veramente completa, un paradiso per gli amanti dei videogame.

youtube gaming app

Live streaming anche da smartphone, tante novità con l’aggiornamento dell’app

Su YouTube Gaming sarà ora possibile sponsorizzare dal punto di vista economico i propri youtubers preferiti attraverso delle donazioni, in cambio si otterranno dei punti bonus da spendere ad esempio per partecipare a chat esclusive.

E’ stata aggiornata l’interfaccia per renderla ancora più intuitiva, nonostante fosse già molto fluida rendendo l’app e il sito web molto facili da usare, permettendo di vedere in un attimo se in quel preciso momento ci sono dei live dei giochi seguiti dall’utente; inoltre il sistema di ricerca è stato potenziato.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta