Barcellona-Guangzhou sarà la seconda semifinale del Mondiale per club, la corazzata di Luis Enrique affronterà la squadra cinese allenata da Scolari per ottenere l’accesso alla finale. Probabili formazioni delle due compagini, la diretta tv è affidata alla Rai che trasmetterà il match in chiaro. Sarà il 31enne Robinho, 4 stagioni al Milan, a guidare l’attacco del tecnico brasiliano che sta preparando al meglio la sfida alla ricerca di una impresa difficile, ma non impossibile. Il Barcellona ha vinto per ben 2 volte la competizione, record condiviso con il Corinthians, e con un vittoria registrerebbe quindi un nuovo primato.
Non ci sarà Neymar, le probabili formazioni di Barcellona-Guangzhou
Luis Enrique dovrà fare a meno di Neymar per Barcellona-Guangzhou a causa di un lieve infortunio muscolare, un sovraccarico alla gamba sinistra. Sarebbe in dubbio la sua presenza anche per la finale, il tecnico infatti ritiene che il brasiliano non si sia allenato bene durante la rifinitura della partita contro il Bayer Leverkusen e il problema infatti sia causato dallo scarso impegno nel riscaldamento del suo giocatore che potrebbe essere escluso anche se dovesse recuperare. Al suo posto verrà schierato Iniesta, con l’inserimento di Sergi Roberto a centrocampo. In porta confermato Ter Stegen, Luis Enrique non vuole sorprese e dunque schiererà tutta la squadra titolare dal primo minuto.
Dall’altra parte Scolari può contare sulla potenza fisica di Paulinho a centrocampo e l’estro di Robinho e Goulart in attacco. Sicuramente il Guangzhou scenderà in campo con l’obiettivo di difendersi dalla squadra più in forma d’Europa ma cercando attraverso le ripartenze di far male al Barcellona che è ovviamente parte favorito. Le dichiarazioni del tecnico brasiliano di questi giorni fanno capire che la sua squadra non si arrenderà fino alla fine, perchè secondo Scolari “battere il Barcellona non è impossibile“.
Probabili formazioni Barcellona-Guangzhou
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Sergi Roberto; Iniesta, Messi, Luis Suarez. Allenatore: Luis Enrique
GUANGZHOU (4-2-3-1): Li Shuai; Zhang Linpeng, Kim Young Gwon, Feng, Zou Zheng; Paulinho, Zheng Zhi; Huang Bowen, Goulart, Robinho; Elkeson. Allenatore: Scolari
Diretta tv in chiaro e orario della semifinale del Mondiale per club: quote e pronostici
Domani, giovedì 17 dicembre 2015, alle ore 11.30 italiane verrà trasmessa in chiaro Barcellona-Guangzhou. Il canale su cui sintonizzarsi è Rai Sport 1 e ovviamente sarà disponibile anche la diretta streaming su Rai.Tv per vedere la partita da smartphone, tablet o notebook. L’allenatore dei blaugrana ha chiesto esplicitamente ai propri giocatori di non sottovalutare la partita come invece è successo contro il Deportivo La Coruna che è riuscito a strappare un pareggio per 2-2 segnando due reti negli ultimi venti minuti.
Considerando la notevole differenza del tasso tecnico delle due squadre sono previsti tanti goal, l’over 3.5 è pagato 1.90 mentre il no-goal si può giocare a 1.53, vista la voglia di riscatto del Barcellona e la presenza di tutti i giocatori titolari ad eccezione di Neymar (rimpiazzato da Iniesta, non certo uno qualsiasi) queste due quote sono da tenere in considerazione nel caso si volesse inserire Barcellona-Guangzhou nella propria schedina.
La finale del Mondiale per Club si giocherà fra pochi giorni, il 20 dicembre, ma l’orario non è ancora stato reso noto.