Dieta per dimagrire 10 kg in 2 o 3 mesi senza rischi: come perdere peso in modo naturale, programma completo

Pubblicato il 18 Gen 2017 - 8:53am di Tiziana Biviano

Qual è la migliore dieta per dimagrire in fretta e senza rischi? Sappiate che perdere 10 chili in 2 o 3 mesi non è semplice, ma è possibile: è per questo che vi diremo come fare, naturalmente e con un programma completo ben preciso. Anche se l’estate sembra ancora lontana, è bene considerare già da adesso l’ipotesi di iniziare a seguire una dieta ipocalorica, soprattutto se i chili da perdere non sono pochi, evitando così di ritrovarsi a seguire delle inutili e dannose diete last-minute che assicurano la perdita di peso in pochi giorni. Per questo motivo a seguire troverete tutte le indicazioni per perdere 10 Kg in modo naturale seguendo una corretta alimentazione e praticando dei semplici esercizi quotidiani di attività fisica.

>>> CLICCA QUI E DIMAGRISCI NATURALMENTE CON LA GARCINIA <<<

Dieta per Dimagrire 10 Kg in 2-3 mesi: esempio di menù giornaliero

Perdere peso in maniera naturale significa abituare gradatamente il proprio corpo ad un nuovo regime alimentare dove i carboidrati devono essere quasi del tutto eliminati e si dà la precedenza invece a cibi salutari ricchi di fibre, vitamine e proteine. Lo scopo della dieta che andremo a descrivere è proprio quello di abituare il corpo ad utilizzare le riserve di grasso come energia per il suo sostentamento; con questo regime alimentare si possono perdere fino a 10 Kg se la dieta viene seguita correttamente per almeno 2 mesi.

Questo è un esempio di menù giornaliero che come si può ben notare suddivide in cinque i pasti più importanti della giornata per aumentare così il senso di sazietà. La frutta e la verdura possono essere mangiate a volontà, mentre invece di carne e pesce è suggerita  la porzione di 100gr. A colazione ad esempio, è consigliato bere un succo di pompelmo senza zucchero, mangiare un fruttoed aggiungere anche una bevanda tra tè o caffè ovviamente non zuccherati. La scelta del succo di pompelmo non è sostituibile, in quanto è scientificamente dimostrato che questo frutto possiede proprietà in grado di aumentare e favorire il normale lavoro del metabolismo. A metà mattinata si può proseguire con uno spuntino che deve sempre essere costituito da succhi di frutta o bevande non zuccherate, come ad esempio una frescaspremuta di arance. Il pranzo ideale è quello costituito da carni magre e verdure come contorno, come 2 fettine di petto di pollo grigliate e un’insalata verde condita con sale e limone. A metà pomeriggio è consentito invece mangiare un frutto, mentre a cena si può alternare il menù passando al pesce e cucinando un filetto di merluzzo al vapore accompagnato sempre da verdure come patate o fagiolini lessi e conditi con sale e olio.

Quali cibi mangiare e quali evitare, programma completo per perdere peso naturalmente

Il tipo di alimentazione di cui abbiamo fatto l’esempio deve essere seguito costantemente per due mesi se si vogliono perdere i  10 Kg di troppo che le feste hanno lasciato. In alternativa al menù sopra descritto, ecco una lista di ingredienti ammessi con i quali sarà più facile seguire una dieta variata che come si può ben notare, abolisce totalmente i carboidrati per favorire la perdita di peso in maniera più rapida, ma comunque naturale e senza correre rischi.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI COME PERDERE PESO CON LA GARCINIA: TUTTO VERO! <<<

Gli alimenti consentiti nella dieta sono: carne magra come: pollo, gallina, tacchino, hamburger o manzo che è possibile cuocere a vapore, bolliti, alla griglia, al forno o al cartoccio. Si possono mangiare anche: uova, tutti i tipi di pesce, legumi e tutti i tipi di frutta, preferendo però come già detto il pompelmo, ma anche: anguria, pesca, melone, mela e papaya, i quali contengono un contenuto minimo di carboidrati.

Infine nell’arco dei due mesi è necessario per poter seguire un programma completo, anche l’aggiunta di attività fisica, se non quotidiana almeno praticata due-tre volte a settimana.  Ci sono molti esercizi che possono essere ad esempio praticati in casa o all’esterno in maniera del tutto autonoma senza la necessità di recarsi in una palestra. Pensate ad esempio che mezz’ora di camminata veloce basta per consumare quasi 300 Kcal; un altro valido esercizio è lo step praticabile su uno scalino per una durata di circa 10 minuti per ridurre il giro coscia, così come il costante svolgimento di addominali per appiattire l’addome. La pratica di esercizi mirati e il regime alimentare totalmente privo di carboidrati contribuiranno come detto sopra a farvi perdere circa 10 Kg in due mesi, in modo da poter ritrovare la vostra forma fisica giusto in tempo per la prossima stagione estiva.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta