Ancora indecisi per stasera, 31 ottobre 2016? Questo articolo può venire in aiuto a quei ritardatari che ancora devono decidere come festeggiare Halloween 2016. Ecco un elenco delle feste Halloween in discoteca o per i più piccoli delle principali città italiane fra cui Roma, Milano, Venezia, Napoli e Torino.
Feste Halloween 2016 a Roma e Milano
Nella Capitale, vasta è la scelta da cui poter attingere, tanto per gli adulti alla ricerca di serate mascherate in discoteca, quanto per i genitori desiderosi di accontentare i bambini più appassionati di mostri e streghe.
Dalle ore 23 di stasera, 31 ottobre 2016, il Forte Prenestino aprirà le porte al pubblico per una serata con Yaga Yaga Sound System. Allestimento e maschere a tema sono assai gradite in un locale in cui, dopo una giornata all’insegna di attività caratteristiche e intrattenimenti vari, si ballerà tutta la notte a suon di musica dancehall. La discoteca Room 26 in zona Eur ospiterà la radio M2O e i dj del Samsara di Gallipoli per una festa basata sulla musica house/commerciale. L’ingresso ammonta a 20 euro per gli uomini e 15 per le donne, mentre i privé sono prenotabili ad un prezzo fra i 300 e i 600 euro.
Cambiando completamente tipologia di festa, menzioniamo gli eventi che fino al primo novembre prenderanno sede nel Luneur. Qui bambini ed adulti potranno assistere a spettacoli di artisti circensi e strambe creature arrivate dal Regno delle Zucche Sorridenti oltre ad avere libero accesso alle giostre della sede. Il prezzo d’entrata ammonta a 14 euro.
Il capoluogo di provincia lombardo, risponde a Roma con un ampio ventaglio di eventi imperdibili. Smoking Monsters è il tema a cui dovranno far riferimento coloro i quali scelgono i Magazzini Generali di Milano per festeggiare Halloween 2016. Un Monster Red Carpet sulla stessa linea guida dei migliori eventi statunitensi, accoglierà gli ospiti, in un locale in cui per tutta la notte si ballerà musica commerciale. Per una serata più tranquilla può risultare un’ottima scelta optare per il Monsterland Halloween Festival presso il quale si esibiranno 50 artisti di diverso genere in un’area ampia e ricca di stand ed attrazioni.
Gli eventi di Halloween di Venezia, Napoli e Torino
La notte più paurosa dell’anno verrà festeggiata a Venezia in diverse maniere. Si parte da serate in discoteca come l’Halloween Night 2016 del Night and Day, lo Strickly – Halloween Special Edition del Tag Club o ancora l’Altavoz presso il Centro Sociale Rivolta, per arrivare a concerti quali l’Aerohalloween dello Spazio Aereo o l’Horror Circus presso l’Hard Rock Cafè. Per quanto riguarda gli eventi dedicati ai bambini menzioniamo il Mostruoso Piraghetto del Parco Piraghetto, la Caccia all’Horror del Valecenter o il Party di Halloween per bambini di Iguazù.
L’atmosfera festosa di Napoli sarà corroborata ancora per tale occasione non solo dall’Halloween Secret Party. Nella sede dell’Appartamento Partenopeo con vista mare, stasera, si potrà festeggiare la ricorrenza in una villa del 1600 a tema libero con la musica di Dario P e Valerio Viglione. Altrimenti merita una menzione speciale da rivolgere ai bambini, l’Halloween Village di Gugliano in cui, se gli adulti potranno festeggiare e vestirsi a tema Walking Dead, i bimbi saranno intrattenuti nel Villaggio delle Zucche Stregate.
Fra le idee dell’ultimo minuto che intendiamo non lasciare da parte dedicate anche ai più piccoli emerge a Torino l’allestimento a tema del Museo del Cinema. Oggi, a partire dalle ore 16.00 saranno accolti i bambini mediante l’istituzione di un laboratorio relativo al disegno di fantasmi che hanno invaso il cinema dai primi anni del secolo scorso ai più recenti film dedicati ad Halloween. In caso contrario, merita una visita anche la Reggia di Venaria, castello magnifico della provincia di Torino in cui sarà messo in piedi un evento a tema ormai quasi sold out.
Per ulteriori informazioni riguardo alle feste Halloween 2016, potete visitare le pagine rispettive degli eventi menzionati.