Giunti alla fine di Luglio si avvicina il sorteggio dei preliminari Champions League 2015/2016 che decreterà le sfide della Lazio e delle sue avversarie per accedere direttamente ai gironi della coppa europea. La Lazio di Stefano Pioli, che si trova in ritiro già dalla scorsa settimana, prepara la duplice sfida che potrebbe consentirgli di tornare nell’Europa che conta dopo ben 8 anni dalla stagione 2007/2008. Forte degli acquisti del difensore Hoedt e del giovane Morrison, i biancocelesti tentano l’impresa visto il duro sorteggio che si prospetta.
Data sorteggio Preliminari Champions League 2015/2016
Il sorteggio dei preliminari Champions League 2015/2016 si svolgerà il 7 agosto a Nyon. Le gare di andata saranno giocate tra il 18 e 19 agosto, mentre nella settimana successiva si svolgeranno le gare di ritorno il 25 e 26 agosto. Nell’attesa del sorteggio dell’ultimo turno, da cui verranno estratte le squadre partecipanti alla Champions League 2015/2016, saranno giocate le partite di ritorno del 2° turno preliminare (21-22 Luglio), mentre le sfide del 3° turno andranno in scena il 28-29 Luglio e il 4-5 agosto. Le tre squadre uscenti dal 3° turno preliminare che gli uomini di Pioli devono tener d’occhio sono lo Shakhtar Donetsk, Ajax e CSKA Mosca che avendo un ranking superiore potrebbero scalzare i biancocelesti dalla teste di serie nel sorteggio finale.
Possibili avversarie per la Lazio ai preliminari Champions League 2015/2016
L’avversaria che la Lazio potrebbe incontrare sarà definita dall’urna di Nyon. Probabilmente la società di proprietà di Claudio Lotito non sarà testa di serie nel sorteggio del prossimo 7 agosto. Questo potrebbe comportare una durissima sfida che deciderà il passaggio ai gironi finali. La Lazio potrebbe infatti incontrare squadre come Manchester United, alla riscossa nel panorama europeo, il Bayer Leverkusen ed il Valencia. Il sorteggio prevede una doppia struttura: dal percorso “campioni”, a cui partecipano società come Basilea, Salisburgo, Celtic e Bate Borisov, verranno definite 5 squadre che accederanno alla fase finale della prossima Champions League: le altre compagini che chiuderanno il cerchio della massima competizione europea proverranno invece dal percorso “piazzate” di cui fanno parte Lazio, Man Utd e Sporting Lisbona tra le altre.