Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi, testo canzone con significato e video del tormentone web

Pubblicato il 28 Giu 2016 - 6:20pm di Patrizia Monaco

Testo con video e significato di Andiamo a comandare, tormentone di Fabio Rovazzi. La canzone registra record di visualizzazioni sul web.

Andiamo a comandare

Andiamo a comandare domina sul web, record di visualizzazioni per il video della canzone firmata da Fabio Rovazzi

Negli scorsi giorni lo abbiamo visto sul palco del Coca Cola Summer Festival dove, con la sua Andiamo a comandare ha fatto saltare e divertire le migliaia di persone accorse in Piazza del Popolo, a Roma. Chi non era presente per l’occasione, potrà recuperare seguendo la messa in onda televisiva dell’evento, prevista a partire dal 30 giugno su Canale 5. Chi invece non sa neanche chi sia Fabio Rovazzi non può far altro che collegarsi al suo canale Youtube per ascoltare la hit e farsi due risate guardando il video di Andiamo a comandare. Sì perché a definirsi comico web è lo stesso Fabio Rovazzi e basterebbe seguirlo con maggiore attenzione per comprenderne il motivo.

Classe ’94, inizia a dare sfoggio della propria creatività come youtuber e videomaker. Decide di sfruttare il servizio streaming proponendo la sua “creatura” musicale, Andiamo a comandare. Mossa più che azzeccata se pensiamo che, ad oggi, il video del brano conta oltre venti milioni di visualizzazioni e, a livello di vendite, è stato già certificato disco d’oro. Un traguardo inaspettato, considerato il non proprio notevole talento vocale di Fabio Rovazzi. Eppure il ragazzo piace, nonostante non rispecchi pienamente i canoni del mercato, e diverte, cosa che non tutti sono in grado di fare. Ad accompagnarlo in questa avventura sono Fedez e J-Ax, coppia padrona dei palinsesti radiofonici italiani grazie al tormentone Vorrei ma non posto. L’ex leader degli Articolo 31 ed il giudice di X Factor appaiono nel videoclip di Andiamo a comandare ed hanno scelto di scommettere sul brano occupandosi della produzione attraverso l’etichetta discografica Newtopia.

Testo con significato del tormentone presentato sul palco del Coca Cola Summer Festival

Al momento risulta piuttosto difficile prevedere come proseguirà la favola di Fabio Rovazzi, ma è indubbio quanto clamoroso sia ciò che sta accadendo al 22enne di Lambrate. Lontano dagli stereotipi dei belli, tatuati e maledetti, Andiamo a comandare pone l’obiettivo di far divertire ironizzando su chi, per farlo, deve ricorrere necessariamente a droghe e alcool. A lui non piacciono gli eccessi, e tenta solo di dar forma alle proprie idee attraverso i mezzi che la tecnologia e la rete gli mettono a disposizione.

Andiamo a comandare

Il brano alterna un ironico testo ad un riff elettronico, l’Andiamo a comandare appunto, ovvero un valore genetico che, se presente a livelli anomali nel sangue, spinge i malcapitati di turno a non controllare più i propri gesti. Sottolinea quanto per comandare nei contesti giovanili non ci sia bisogno di seguire i classici canoni di supremazia che regnano tra le nuove generazioni. Nel pezzo elenca i modi di fare tipici di determinati ragazzi, contrapponendoli a quelli che da questi ultimi vengono definiti “da sfigati”. Alla domanda se Fabio Rovazzi sia un pazzo oppure un genio non sappiamo ancora rispondere, di certo i numeri parlano chiaro e sembrano premiare la sua fantasia anticonformista e capacità di coinvolgere chiunque incroci il ritmo di Andiamo a comandare. Ecco riportato di seguito il testo della canzone:

Andiamo a comandare

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta