Bocelli and Zanetti Night, Laura Pausini e Skin tra i cantanti ospiti del concerto benefico di Milano: info evento

Pubblicato il 26 Mar 2016 - 9:15am di Patrizia Monaco

Laura Pausini e Skin tra i cantanti ospiti di Bocelli and Zanetti Night, concerto-evento benefico che riunirà a Milano la musica e lo sport.

Bocelli and Zanetti Night

Bocelli and Zanetti Night, un evento esclusivo per aiutare i bambini del Centro-Sud America

Capita spesso e capita da sempre che il mondo della musica e quello dello sport percorrano la nobile strada della beneficenza. Celebrità di tutto il mondo mettono la propria popolarità a disposizione affinché davvero tutti arrivino a prendere parte alla raccolta fondi. Un piccolo grande gesto che funge da spinta per la comunità intera, capace così di aiutare chi è meno fortunato nel mondo. Così sarà per Bocelli and Zanetti Night, l’evento benefico organizzato da Andrea Bocelli e Javier Zanetti, indubbi fenomeni rispettivamente dell’arte musicale e dello sport. La musica ha dato più volte in passato dimostrazione di quanto riesca ad avvicinare una vasta eterogeneità di persone, lo faceva ad esempio Luciano Pavarotti con il Pavarotti and Friends, lo han fatto personaggi di tutto il mondo con brani rimasti ormai nel cuore di tutti. Era il 1985 quando cinquanta artisti, tra cantanti e musicisti, si ritrovarono in uno studio di registrazione per dar vita ad un successo planetario come We Are The World. In quell’occasione Michael Jackson, Bruce Springsteen e tante altre leggende della musica internazionale seguirono l’esempio dei propri colleghi che l’anno precedente portarono a termine le registrazioni del singolo Do They Know It’s Christmas, anche loro impegnati in favore dell’Etiopia.

C’è da dire che, sotto questo aspetto, anche l’Italia non si è mai tirata indietro quando ce n’è stato bisogno, com’è accaduto ad esempio a seguito del tragico terremoto de L’Aquila nel 2009. Ad aprile del medesimo anno, Giuliano Sangiorgi e Jovanotti, organizzarono in tempi record un progetto esclusivo per il quale decine di big della musica italiana han partecipato alla realizzazione della canzone Domani 21/04/2009. Per lo stesso fine poi, Laura Pausini chiamò sul palco dello Stadio San Siro di Milano decine di cantanti italiane mentre, nel 2012, fu la volta di Italia Loves Emilia. Il 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia, tredici artisti offrivano il proprio contributo richiamando decine di migliaia di persone. Da Ligabue ad Elisa, passando per Renato Zero, Zucchero e Tiziano Ferro, tutti uniti per aiutare le famiglie colpite dal terremoto emiliano. Giunti al 2016, musica e sport si uniscono di nuovo per beneficenza, e lo fa con l’esclusivo evento Bocelli and Zanetti Night. Tutto avverrà il prossimo 25 maggio quando, nella città di Milano, diverse personalità della artistiche e sportive uniranno le forze in favore dei più bisognosi, devolvendo l’intero ricavato della serata a P.U.P.I. Onlus e Fondazione Andrea Bocelli. Attraverso uno speciale show si potranno aiutare i bambini dell’America Centro Meridionale, sostenendo nello specifico il progetto Educare per un mondo migliore relativo alle aree disagiate di Buenos Aires e Haiti. L’obiettivo primario della Bocelli and Zanetti Night è innanzitutto quello di assicurare l’accesso all’educazione a migliaia di bambini, affinché ciascuno di loro possa sviluppare il proprio spirito e giungere così ad un’autoaffermazione individuale.

Musica e Sport si uniscono nel concerto benefico di Milano, Laura Pausini e Skin tra i cantanti ospiti

Bocelli and Zanetti Night

La serata benefica alternerà momenti di musica e di sport, calamitando a sé volti storici di entrambi i rami. Per quanto riguarda la musica per esempio, saliranno sul palco milanese personaggi come Laura Pausini e Skin, da sempre in prima fila quando si tratta di aiutare il prossimo. Mentre, a rappresentare l’universo sportivo, arriveranno leggende quali Josè Mourinho, Samuel Eto’o, Clarence Seedorf e Paolo Maldini. Questi sono solo alcuni dei nomi chiamati a presenziare alla serata del 25 maggio. Inoltre, alla fine dello show, avrà luogo una cena durante la quale sarà possibile gustare piatti creati dagli Chef Stellati della Nazionale Italiana Ristoratori.

La Bocelli and Zanetti Night prenderà dunque vita mercoledì 25 maggio all’interno dell’Open Air Theatre di Area Expo a Milano, Un evento imperdibile per tutti gli appassionati del calcio e della buona musica italiana, ma soprattutto per tutti coloro che vorranno con la propria presenza contribuire alla nobile causa. Nelle prossime settimane saranno svelate ulteriori informazioni riguardo ai dettagli del concerto e dell’evento in generale, con modalità di partecipazione.

Bocelli and Zanetti Night

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. MARIATERESA MIAN 26 marzo 2016 at 20:19 - Reply

    ma questa manifestazione la faranno vedere anche tv? grazie

Lascia Una Risposta