Date ufficiali Coca Cola Summer Festival giugno 2016 e possibile elenco cantanti a Roma – Piazza del Popolo

Pubblicato il 15 Giu 2016 - 4:30pm di Francesco Paris

Il Coca Cola Summer Festival si sta rivelando l’evento più atteso in Italia, altro che il referendum costituzionale di Ottobre. Pronostici, contropronostici. Pendolini e fantascalette per capire tutti i dettagli del concerto, dalle date ufficiali ai cantanti.

In più ci si mette anche il fatto che il concerto che vedremo in televisione non sarà una diretta, ma una registrazione dell’evento live di qualche giorno prima. Quindi, romani in cerca di celebrity selfies, quando in TV vedrete il vostro beniamino salire sul palco del Coca Cola Summer Festival, non fiondatevi a prendere il 2 per raggiungere Piazza del Popolo. Non ci troverete nessuno, a parte i venditori di rose.

coca cola summer festival

La diretta ci sarà, ma non televisiva. A passarla in radio ci penserà RTL 102.5, che è la madrina dell’evento. E non c’erano dubbi, visto il binomio in stile asse Roma-Berlino che negli anni si è consolidato tra l’emittente e la Fascino di Maria De Filippi. Una duplice intesa in termini di costruzione, promozione, vendita (e macello?) dei prodotti di Amici. Frutti ultra redditizi dell’allevamento intensivo che fa capo al talent show numero 1 in Italia.

Fuori le date ufficiali del Coca Cola Summer Festival 2016, a rimanere in forse è l’elenco dei cantanti e degli ospiti

A pochi giorni dal via del concertone condotto dall’Alessia Marcuzzi nazionale, ci sono poche cose certe e molti punti di domanda. Se si vuole prestare orecchio ai rumori di fondo che circolano nell’universo dei social e dell’internet, ad esibirsi sicuramente, ovvero probabilmente, sul palco dei Coca Cola Summer Festival di quest’anno saranno:

Alvaro Soler, che dopo la vittoria nella passata edizione, quest’anno sembra essere l’incubo peggiore di chi è costretto a lavorare tutto il giorno con la radio accesa, a causa del numero di passaggi della sua canzone, che ha la stessa periodicità di un’imprecazione in bocca ad un contadino veneto. Insieme a lui, oltre alla sua “compagna“ Sofia, potrebbe esserci anche Emma, che insieme al cantante spagnolo ha da poco cantato il singolo Libre.

coca cola summer festival

Tutto il carrozzone di Amici dovrebbe essere davvero il piu’ papabile ospite dell’evento. Tutti compatti, in fila per sei col resto di due. Che poi questi due che restano sarebbero proprio Sergione Sylvestre e Elodie Di Patrizi, certamente i piu’ attesi.

Poi, anche volendo tenerci con la manica stretta, è difficile immaginarsi l’evento dedicato a decretare la hit di questa estate senza la presenza di J Ax e Fedez, ma pure senza Elisa e Nek, e che ci piaccia o no senza Alessandra Amoroso. E mettiamoci in mezzo anche Briga, che sempre dalla stessa fabbrica di cioccolato proviene.

coca cola summer festival

Comunque, e volutamente, l’elenco ufficiale dei cantanti del Coca Cola Summer Festival è un segreto di stato. Ma la certezza di poter contare su nomi importanti, come il fatto stesso che si tratta di un concerto gratuito, fanno si che la risposta di pubblico dovrebbe essere certamente imponente.

Ma quindi cosa c’è di sicuro al cento per cento? Finora soltanto il luogo, ovvero Piazza Del Popolo a Roma. I presentatori, e cioè Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini. E dulcis in fundo le date ufficiali, appena rilasciate sulla pagina Facebook del Coca Cola Summer Festival e quindi affidabili in tutto e per tutto.

coca cola summer festival

Appuntamento live stabilito per il 23, 24, 25 e 26 Giugno. Poi, per rivedere tutto in TV, bisogna aspettare il 30 Giugno, data in cui verrà trasmessa la prima delle quattro serate. Le altre usciranno a distanza di una settimana l’una dall’altra.

Info sull'Autore

Laureato in Lettere ma con la passione per la batteria. Studia Editoria a Roma (La Sapienza), ma vive e vegeta su Giove (Umbria; Sistema Solare) tra vino rosso, libri di Bulgakov e salsicce di cinghiale. Col tempo ha sviluppato una passione incondizionata per i treni in ritardo. Sogna di scrivere per vivere e non sopporta chi gli dice che è praticamente impossibile. Non perchè non ci crede, ma perchè lo sa già.

Lascia Una Risposta