Fa Talmente Male di Giusy Ferreri, testo con significato e video del brano in gara a Sanremo 2017

Pubblicato il 8 Feb 2017 - 6:35pm di Giacinta Carnevale

Testo con significato e videoclip ufficiale di “Fa Talmente Male”, il nuovo singolo di Giusy Ferreri che ha portato sul palco dell’Ariston in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2017. 

Giusy Ferreri torna per la terza volta al Festival di Sanremo 2017 con “Fa Talmente Male”

Nella prima serata della 67esima edizione del Festival di Sanremo a dare il via alla gara è stata Giusy Ferreri. La cantante palermitana, reduce dall’incredibile successo ottenuto insieme alla rapper Baby K con “Roma-Bangkok”, ritorna sul palco dell’Ariston. Si tratta della terza partecipazione dell’ex concorrente di X Factor che era già stata in gara al Festival nel 2011 e nel 2014, classificandosi rispettivamente al decimo e al nono posto. Quest’anno Giusy Ferreri ha scelto di tornare in gara a Sanremo con un nuovo brano intitolato “Fa Talmente Male”. 

L’artista nel corso di una recente intervista rilasciata poco prima del Festival di Sanremo 2017 ha provato a spiegare i motivi che l’hanno spinta a salire nuovamente sul palco dell’Ariston“Ho deciso di partecipare perché sono in un momento molto importante del mio percorso artistico. Grazie a Roma-Bangkok è uscita la mia prima raccolta, per cui l’idea di passare per l’Ariston con un brano apripista del nuovo disco di inediti mi sembrava una buona idea. Poi sono già stata un paio di volte al Festival, e come si suol dire, non c’è due senza tre”. 

Dopo la prima esibizione con “Fa Talmente Male”, Giusy Ferreri è finita tra i tre artisti in gara che sono già a rischio eliminazione. Forse anche un po’ complice l’emozione di aprire la 67esima edizione del Festival di Sanremo, la performance della cantante di origini siciliane non è stata impeccabile ma il brano dopo un primo ascolto sembra essere destinato a fare il giro di tutte le radio italiane. Staremo a vedere se Giusy Ferreri riuscirà a proseguire e raggiungere la finale del Festival in programma sabato 11 febbraio. Intanto nella serata delle cover di giovedì, l’ex cassiera avrebbe dovuto esibirsi con “Il paradiso” dell’immensa Patty Pravo ma visto che è rischio eliminazione dovrà cantare nuovamente il suo brano in gara.

Testo con significato e video di “Fa Talmente Male”, brano energico che anticipa il nuovo album

Il nuovo singolo di Giusy Ferreri, “Fa Talmente Male” è un brano energico in cui l’artista ritrova quelle che sono le sonorità a cui ci aveva abituato prima del successo di “Roma-Bangkok”. La canzone, che unisce il pop a ritmi molto gitani, anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico della Ferreri. L’album, intitolato “Girotondo” infatti arriverà in tutti i negozi di musica il prossimo 3 marzo, conterrà ben 14 canzoni inedite e sarà prodotto ancora una volta dalla Sony Music. “Il Girotondo è la traduzione del nostro andirivieni quotidiano – ha dichiarato Giusy Ferreri ma anche la sintesi di tutti i miei viaggi, la via di mezzo tra l’essere girovaghi e zingari”. Il disco verrà inoltre presentato in anteprima live con due importanti eventi che la cantante terrà il 4 aprile a Roma ed il 12 aprile a Milano.

Il testo di “Fa Talmente Male” è stato scritto da Roberto Casalino, già autore di altri brani celebri di Giusy Ferreri come la hit “Non ti scordar mai di me”, e dal duo Takagi e Ketra, produttori invece di Roma-Bangkok. A seguire vi lasciamo con il testo completo del brano di Giusy Ferreri e con il videoclip ufficiale rilasciato in queste ore sul canale You Tube dell’artista.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta