Fedez non si ferma più, per il “coso dipinto” in uscita il remake di Pop-Hoolista e un duetto con Mika

Pubblicato il 16 Set 2015 - 8:42am di Patrizia Monaco

A distanza di un anno da Pop-Hoolista, Fedez domina ancora le classifiche e annuncia l’uscita di un remake con inediti, t-shirt e un duetto con Mika.

fedez

Fedez non si ferma più e annuncia il remake di Pop-Hoolista, il suo ultimo album registrato in studio e pubblicato il 30 settembre 2014. Ad oggi sono trascorse circa 355 lune, praticamente un anno, ma il disco di Fedez non sembra proprio intenzionato a mettersi da parte, continuando invece e far concorrenza anche a fresche novità discografiche. Fedez è un ragazzo di soli 26 anni, capace però di ritagliarsi un proprio spazio non solo nella musica ma in generale nella mente degli italiani che lo hanno conosciuto per brani passati in radio, partecipazioni tv o in qualche polemica nella quale il suo nome è apparso. Per alcuni, quello che probabilmente arriva subito all’occhio incrociando l’immagine di Fedez per la prima volta, resta il suo aspetto apparentemente ribelle, con tanto di evidente tatuaggio sul collo. Chi invece non riserva per i tattooes alcuna forma di pregiudizio, reputa Fedez come un normale ragazzo con delle proprie idee, criticabili o meno, ma comunque con una propria personalità, cosa invece non sempre presente nei giovani d’oggi. Un carattere diretto che, senza giri di parole, esprime il proprio pensiero confrontandosi con diverse correnti sociali. Populista è un termine abusato negli ultimi tempi, soprattutto in riferimento al mondo della politica, nel quale Fedez si è pubblicamente schierato a favore del Movimento 5 Stelle registrando l’inno Non sono partito. E proprio questo termine spesso abbinato alle fila di Beppe Grillo, nonché allo stesso Fedez, è stato rivisitato dal rapper per dare il nome al suo quarto album, uscito circa un anno fa e consacratore per quanto riguarda la notorietà di Fedez, rapper affermatosi definitivamente con il brano Cigno nero in coppia con Francesca Michielin.

fedez

Fedez, in uscita Pop-Hoolista Coso Dipinto Edition e duetto con Mika

Pop-Hoolista, ma in generale il nome di Fedez, è rimasto in voga per un anno intero anche grazie all’intensa attività portata avanti dal cantante. Nell’ultimo anno infatti, il rapper milanese ha continuato la propria avventura come giudice di X Factor trionfando  nella scorsa edizione come “coach” di Lorenzo Fragola, ha inoltre registrato singoli con artisti internazionali come Ariana Grande e ha comunque continuato a pubblicizzare il proprio album estraendovi diversi singoli di successo quali Magnifico e L’amore eternit in coppia rispettivamente con Francesca Michielin e Noemi. Veri e propri tormentoni capaci di invadere radio e tv e di rimanere nella classifica singoli di iTunes per diverse settimane. Sia in inverno che in primavera poi, Fedez ha dato il via al Pop-Hoolista Tour registrando sold out in tutta Italia e facendo coppia, in alcune date, con il collega e amico J-Ax.

Insomma, il ragazzo ci sa fare e ha voglia di farlo, tutto testimoniato dalla conferma nel talent show di Sky e dalla notizia annunciata proprio in queste ore attraverso i canali social. Il prossimo 9 ottobre sarà infatti disponibile in tutti i negozi di dischi e nei digital store il Pop-Hoolista Coso Dipinto Edition, contenente materiale esclusivo per i numerosi fan del rapper.

Ci sarà infatti la possibilità di avere in un solo colpo il Dvd live con il concerto di Fedez, recentemente mandato in onda su Italia 1, la maglietta ufficiale da vero Pop-Hoolista, tutto arricchito dalla presenza nel disco di due inediti tra cui un duetto con Mika. I nuovi brani si chiameranno 21 grammi e Beautiful Disaster, quest’ultimo proprio in coppia con il cantautore libanese, con cui oggi Fedez ha registrato il video social attraverso il quale comunicava la novità a tutti i propri sostenitori, sottolineando quanto il silenzio e l’attesa lo stessero facendo impazzire. Vista l’attuale posizione nella Top 10 di iTunes, record per un album uscito da circa 50 settimane, siam certi che il nuovo progetto di Fedez gli permetterà di raccogliere ennesime soddisfazioni, in barba ai tanti che in passato si sono ritrovati a criticare il coso dipinto, (appellativo inaugurato da Maurizio Gasparri).

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta