L’isola di Emma Marrone, testo e significato: la forza e il coraggio di scegliere ciò che ci fa stare bene

Pubblicato il 5 Gen 2018 - 6:23pm di Giacinta Carnevale

Arriva in radio “L’isola”, il singolo che segna così il ritorno sulle scene musicali di Emma Marrone a quasi tre anni di distanza da “Adesso” (pubblicato nel 2015). Il brano è il primo inedito estratto dal nuovo album della cantante salentina intitolato “Essere qui” e in uscita il prossimo 26 gennaio. A seguire scopriamo testo, significato e videoclip ufficiale del suo nuovo singolo. 

Emma Marrone è tornata con “L’isola”, brano che anticipa l’uscita del nuovo album “Essere qui”

A distanza di oltre due anni dal suo ultimo disco di inediti, Adesso, Emma Marrone torna in rotazione radiofonica con un nuovo singolo. Il brano s’intitola “L’isola” e anticipa l’uscita di “Essere qui”, il prossimo progetto discografico in programma il 26 gennaio su etichetta Universal Music. Ad annunciarlo un po’ a sorpresa è stata la stessa Emma con un post sui propri profili social ufficiali allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio 2018.

Per la cantante salentina si tratta del suo quinto album di inediti registrato in studio ed è un disco a cui si è dedicata a lungo mettendo in ogni canzone una piccola parte di sé stessa. La scelta del titolo “Essere qui”, come ha scritto nel suo post Emma Marrone, è la dimostrazione di quanto la cantante salentina sia felice di esistere e poter fare ciò che ama di più. Al momento non è stata rilasciata la tracklist ufficiale dell’album ma solo la copertina che ritrae Emma per le strade di New York. La foto è stata scattata dalla celebre fotografa internazionale Kat Irlin.

Insomma è un inizio anno col botto per Emma Marrone che in questi due anni di assenza ha viaggiato molto riscoprendo sé stessa e la sua immensa passione per la musica. La salentina sembra aver raggiunto finalmente la giusta maturità artistica e chissà se il suo nuovo album “Essere qui”, non possa essere la sua definitiva consacrazione nell’olimpo dei big della musica italiana. Ma scopriamo ora nel dettaglio il testo ed il significato del suo singolo “L’isola”.

L’isola, testo con significato e video del nuovo singolo di Emma Marrone in radio dal 5 gennaio

Il nuovo singolo di Emma Marrone è stato scritto da Roberto Angelini, Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk, e prodotto da Lucca Mattioni. Il mixaggio invece è stato messo a punto da Matt Howe (ingegnere del suono vincitore di un Grammy Award) presso le Officine Meccaniche di Milano. Hanno inoltre partecipato Enrico “Ninja” Matta dei Subsonica alla batteria, Adriano Viterbini alle chitarre e al basso Paul Turner dei Jamiroquai.

Per quanto riguarda il significato, L’isola è un racconto sulla forza ed il coraggio di scegliere ciò che ci fa stare bene. Si tratta di un vero e proprio viaggio musicale che spazia tra sonorità più melodiche passando per atmosfere tipiche degli anni ’80 fino ad arrivare ad un ritmo funky. Emma Marrone ha rilasciato poi anche il video ufficiale del suo singolo che è già disponibile sul suo canale You Tube e VEVO dove ha già raggiunto in queste prime ore le 100 mila visualizzazioni.

La clip, che trovate di seguito, è stata diretta da Lukasz Pruchnik e girata completamente a New York e vediamo la cantante salentina in giro su una decappottabile tra le strade della Grande Mela. Vi lasciamo ora con il testo completo del nuovo singolo di Emma Marrone.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta