Perfect Illusion di Lady Gaga, testo con traduzione e audio del nuovo singolo estratto dall’album in uscita

Pubblicato il 9 Set 2016 - 12:30pm di Patrizia Monaco

Testo con traduzione e audio per ascoltare Perfect Illusion, il nuovo singolo di Lady Gaga che anticipa il quinto album di prossima uscita.

Lady Gaga

Lady Gaga riparte da Perfect Illusion, il nuovo singolo debutta in vetta nella classifica iTunes

Il conto alla rovescia è finito da qualche ora, dopo un’attesa che proseguiva inesorabile da oltre tre anni. Era infatti il 2013 quando Lady Gaga lanciava sul mercato discografico internazionaleArtpop, terzo album in studio della sua esplosiva carriera. Eppure non sono trascorsi neanche dieci anni dagli esordi in cui una sconosciuta ragazza dai lunghi capelli biondi conquistava le classiche mondiali unendo la sua voce potente ai rimi tipici della dance anni’80. Lady Gaga ha rappresentato sin da subito un fenomeno planetario, capace di sconvolgere gli equilibri della pop music e di costringere le proprie colleghe ad inventarsi qualcosa di nuovo per tenerle il passo.

Dal primo album, The Fame, vennero estratti singoli che ancora oggi infuocano la pista delle maggiori discoteche e che sembrano non stancare mai, su tutti Just Dance, Paparazzi e Poker Face, quest’ultimo certificato disco di diamante negli Stati Uniti per le oltre dieci milioni di copie vendute. Anche il secondo album, Born this way, ha seminato dischi d’oro e di platino in ogni continente, grazie ai fortunati singoli Born this way, divenuto un vero e proprio inno per la comunità LGBT, nonché Judas, The Edge of Glory e You and I. E, seppur Artpop non abbia proprio convinto tutti, come evidenziato dai dati di vendita presenti sul web, Lady Gaga continua a rappresentare l’astro nascente della musica pop internazionale ed il nuovo singolo Perfect Illusion, disponibile da oggi in Digital Download, sembra promettere bene per il quinto album, la cui data di uscita continua a rimanere top secret.

Lady Gaga

Traduzione testo e audio della canzone, ritmo e malinconia anticipano l’uscita del quinto album

Quando un nuovo volto bussa alla porta dell’universo pop femminile, in un attimo i seguaci delle varie pop star presenti sul mercato iniziano una vera e propria guerra. Così avvenne per Lady Gaga che, per quanto sia riuscita sin da subito a far innamorare milioni di persone, si è ritrovata al centro di eterni paragoni con chi, della musica pop, ha obiettivamente scritto la storia, su tutte Madonna. C’è chi ne sminuiva il talento, sottolineando come, invece di pensare a cantare, puntasse più a sconvolgere con i propri look eccentrici (come dimenticare il vestito fatto di carne e indossato dall’artista agli MTV Video Music Awards del 2010?).

C’è poi chi la definiva una mera meteora che, una volta raccolto il successo ottenuto con The Fame, sarebbe finita nel dimenticatoio. Eppure così non è stato e, ad oggi, Lady Gaga è riuscita a convincere davvero tutti. Il look è meno eccentrico ed il suo innegabile talento si è fatto conoscere in tutte le sue sfumature, da quello strumentale quando sceglie di accompagnarsi con il piano nei vari live con cui ci ha deliziati in passato, ma anche vocale al fianco di maestri come Tony Bennett per l’album jazz Cheek to Cheek. Inoltre, sono da sottolineare l’impegno nel sociale per i diritti degli ultimi e della comunità LGBT, ed il talento recitativo dimostrato come protagonista della serie tv American Horror Story Hotel.

Lady Gaga

Per aver iniziato appena otto anni fa, Lady Gaga può dirsi più che soddisfatta del proprio lavoro, una grande rivincita per chi, stando alle sue dichiarazioni, l’ha più volte resa vittima di bullismo in fase di adolescenza. Ad oggi, a distanza di ben tre anni dall’uscita di Artpop, la cantautrice statunitense è pronta per tornare a ricoprire il ruolo di cantante solista, potendo così dedicarsi ad una nuova tournée mondiale e stare a contatto con il proprio pubblico. Ha dunque deciso far scaldare i Little Monsters con Perfect Illusion, il singolo che anticipa l’uscita del suo prossimo album.

Il brano che, come prevedibile, ha esordito in testa alla classifica iTunes dei singoli più acquistati, si presenta fedele allo stile di Lady Gaga, seppur sono in molti a sperare in un disco differente da ciò che Perfect Illusion lascia presagire. Per quanto Artpop sia piaciuto e abbia raccolto numerosi riconoscimenti nel mondo, numerosi fan sentono infatti la mancanza di quella genialità artistica emersa negli album The Fame e Born This Way, un marchio di fabbrica inconfondibile nella giungla discografica internazionale. Senza dubbio è ancora troppo presto per fare pronostici sui dati di vendita del singolo e del relativo album, di sicuro però la canzone piace e resta facilmente in testa sin dal primo ascolto. Non resta allora che riascoltare Perfect Illusion e cantarla ancora e ancora, aiutandoci con il testo originale e la rispettiva traduzione in italiano.

Lady Gaga

Lady Gaga

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Sara 9 Settembre 2016 at 12:55 - Reply

    E’ STUPENDAAAAAAAAAAAAAAA!
    Insuperabile Gaga! E’ innovativa, ogni volta stupisce con qualcosa di nuovo e mai scontato!
    IO LA AMO; LA AMO.

Lascia Una Risposta