Sfera Ebbasta Concerti 2018: date, biglietti e possibili canzoni in scaletta

Pubblicato il 16 Mar 2018 - 6:15am di Valentina Grasso

Scopriamo i concerti di Sfera Ebbasta in programma nel 2018, con date, biglietti e la possibile scaletta delle canzoni, per quello che è un vero e proprio fenomeno musicale: questo rapper italiano nato nel 92’ ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica solo pochi anni fa, nel 2011. Fino al 2013 i suoi brani venivano pubblicati sulla piattaforma on-line di YouTube con infondo uno scarso successo. Nel 2014 però le cose per l’artista cominciano a cambiare anche grazie alla collaborazione avviata con Charlie Charles: durante quest’anno vengono pubblicati diversi pezzi in sua collaborazione e, soprattutto dopo l’uscita del brano dal titolo Panette, Sfera Ebbasta riesce a farsi notare da diverse etichette discografiche.

Da qui, la carriera di Sfera Ebbasta avrebbe preso uno slancio inarrestabile che probabilmente neanche lo stesso artista si sarebbe aspettato: passando da collaborazioni con artisti del calibro di Marracash e Luchè, il rapper raggiunge il vero successo nel 2016 con il suo primo album in studio da solista dal titolo Sfera Ebbasta – certificato disco d’oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana (Fimi) –. È, infine, grazie all’ultimo disco – Rockstar, 2018–, che Sfera Ebbasta fa il botto, raggiungendola vetta della Classifica FIMI Album; tutti e 11 i brani dell’album conquistano le prime posizioni della Top singoli e diviene il primo artista italiano ad entrare nella top 100 mondiale della piattaforma Spotify.

Sfera Ebbasta concerti 2018: date e biglietti

Un successo a dir poco straordinario supportato anche dal grande affetto dimostrato dai giovanissimi fan dell’artista sempre alla ricerca di un’occasione per vedere il loro mito in concerto. Proprio per loro dunque, nei successivi paragrafi saranno riportate tutte le informazioni utili circa le date dei concerti previsti nel 2018; il prezzo dei biglietti e dove trovarli, nonché sulle le possibili canzoni presenti in scaletta!

Il tour 2018 di Sfera Ebbasta prevede in tutto ben dodici tappe lungo il territorio italiano e avrà inizio nel mese di aprile. L’esordio è previsto per giorno 7 aprile a Nonantola in provincia di Modena, al Vox Club. Dopo di che il 14 aprile l’appuntamento è a Senigalliain provincia di Ancona, presso il Mamamia. Giorno 21 aprile invece l’artista sarà a Firenze presso il Viper Theater mentre giorno 24 aprile sarà a Modugno in provincia di Bari presso il locale Demodè. Ben tre sono poi le date previste a Milano per il 27, 28 e 29 di aprile: si terranno tutte al Fabrique, le prime due date sono però già sold out. Ancora: giorno 4 maggio Sfera Ebbasta sarà nella capitale all’Orion, mentre il 5 sarà a Bologna presso l’Estragon. Ancora, il 12 maggio è prevista una tappa a Padova presso il Gran Teatro Geox; il 19 maggio a Venaria, in provincia di Torino, presso il teatro della concordia; e infine a Napoli il 26 maggio a Napoli presso l’Anerile.

I biglietti per i concerti 2018 di Sfera Ebbasta sono disponibili a partire da 28 euro e 75 cent sulla piattaforma di acquisto di TicketOne. Si consiglia dunque di andare il prima possibile a dare un’occhiata sul sito stesso per essere sicuri di non farsi sfuggire l’occasione di assistere al concerto più vicino a voi! Naturalmente, per quanto riguarda il prezzo dei biglietti: varia molto in base all’area della sala da cui si assisterà al concerto che sceglierete al momento dell’acquisto, nonché dalle diverse tariffe previste dai singoli locali.

Concerto di Sfera Ebbasta: quali le possibili canzoni in scaletta?

Il tour italiano di Sfera Ebbasta, come i suoi fan  ben sanno, segue l’uscita del suo ultimo album dal titolo Rockstar. Dunque volendo tentare di ipotizzare i pezzi che avrete occasione di ascoltare ai concerti del tour 2018, sicuramente gli 11 brani di quest’album sono tra i più quotati in assoluto. Per citare qualche titolo si pensi a:Serpenti a sonagli, Cupido (feat. Quavo), Ricchi x Sempre, Tran Tran, Bancomat e naturalmente Rockstar. Ma non dimentichiamo che anche gli anni passati sono stati caratterizzati da produzioni di grande successo firmate Sfera Ebbasta. Tra le più amate dal pubblico si può pensare a Cartine Cartier o ancora al brano Figli di Papà, certificato disco di platino nel 2016 con più di 50.000 copie vendute. Dunque se c’è qualcuno di voi che tiene particolarmente a che la scaletta includa qualche pezzo del passato, c’è sicuramente speranza, almeno con riferimento ai grandi successi.

Grazie al successo riscosso con la pubblicazione dell’album Rockstar, Sfera Ebbasta è entrato come primo artista italiano nella top 100 mondiale della piattaforma streaming Spotify. Il titolo del disco, prodotto da Charlie Charles, fa riferimento al fatto che nella nostra società odierna i rapper sono considerate le nuove rockstar.

Sulla scorta di questa notorietà quasi sicuramente la maggior parte delle canzoni in scaletta dei concerti 2018 del rapper saranno senz’altro tratte da questo album.  Tra i brani non mancheranno quindi Tran Tran, Bancomat, Ricchi x Sempre, Serpenti a sonagli, Cupido feat. Quavo.

Non mancheranno inoltre, con molta probabilità, i brani più vecchi e di maggiore successo come Cartine Cartiero e Figli di Papà brano che ha ricevuto il disco di platino nel 2016 con più 50.000 copie vendute.

Date dei concerti di Sfera Ebbasta 2018 a Roma e Milano

Sfera Ebbasta, pseudonimo di Gionata Boschetti, è un giovane rapper italiano che ha esordito con un video su Youtube nel 2011 inizialmente senza riscuotere successo. La svolta nella sua carriera avviene dopo aver conosciuto il produttore Charlie Charles a una festa di Hip Hop Tv. A questo periodo risale la forma del collettivo BHMG (Billion Hedtz Money Gang). Dal novembre 2014 comincia così a produrre vari pezzi con Charlie Charles che vengono pubblicati su Youtube.

A seguito dell’uscita del brano Panette il rapper comincia a essere contattato da alcune case discografiche.  Ma l’esordio vero e proprio di Sfera Ebbasta risale al giugno 2015 con l’album XDVR pubblicato dalla Roccia Music, un’etichetta discografica indipendente di Marracash e Shablo. L’album include anche alcuni inediti come XDVRMX con Marracash e  Luchè, Trap Kings e Ciny. Da qui comincia la notorietà del cantante e del suo genere trap, ottenendo dei consensi positivi da parte della critica specializzata.

Il trap è una tipologia di rap che si sofferma spesso su temi come il consumo di droghe e le attività criminali di vario genere. A questo proposito hanno suscitato polemiche le tematiche di alcuni brani di Sfera Ebbasta incentrate sulla vita dei quartieri di periferia di Cinisello Balsamo e che riguardano criminalità e l’uso di droghe come la marjiuana e la codeina.

Con la pubblicazione del primo album da solista dal titolo omonimo Sfera Ebbasta nel 2016, il cantante si distacca dal precedente XDVR aprendosi a temi più ampi. A partire da questa data inoltre cominciano le sue apparizioni televisive e radiofoniche.

Seguono la pubblicazione di diversi singoli e l’uscita nel gennaio 2018 dell’album Rockstar grazie al quale il cantante si afferma ulteriormente nel panorama nazionale con diversi concerti organizzati in varie località italiane. Il disco è stato commercializzato in Italia e all’estero e gli 11 brani contenuti hanno raggiunto le prime 12 posizioni della Top Singoli.

Sulla scorta di questo grande successo Sfera Ebbasta sarà in concerto nel 2018  a Milano al Fabrique nelle date del 27, 28 e 29 aprile. Le date di Milano sono già tutte sold out.

Per quanto riguarda Roma invece le date fissate all’Orion, un locale di Ciampino, sono il 3 e il 5 maggio. Sono ancora disponibili pertanto dei biglietti per la data del 3, mentre non lo sono più per quella successiva.

Concerti 2018 Sfera Ebbasta: le date di Firenze e Napoli

Grazie al grande successo di pubblico avuto tra il 2017 e il 2018 sono diverse le date dei concerti 2018 del rapper Sfera Ebbasta.

Per tutti i fan di Firenze il concerto si terrà in un’unica data il 21 aprile alle 21:00 al Viper Theatre. I biglietti allo stato attuale non sono però più disponibili per questa data.

Se invece state cercando una data a Napoli, il concerto di Sfera Ebbasta si terrà anche qui in una sola giornata all’Arenile Reload, il 26 maggio alle 21:30.

Le date delle altre città si possono consultare, oltre che sul sito ufficiale del cantante, anche su altri siti. I biglietti ancora disponibili anche per altre date, a vari prezzi, possono essere acquistati online.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta