The Kolors, Elisa, Emis Killa in concerto a Milano Expo 2015: info date e prezzo biglietti

Pubblicato il 10 Set 2015 - 8:00pm di Patrizia Monaco

A Milano Expo 2015 si avvia verso la chiusura e annuncia i concerti di The Kolors, Elisa, Emis Killa, Gué Pequeno e tanti altri. Nell’articolo info date e prezzo dei biglietti per i live che si terranno tra settembre e ottobre 2015.

the kolors

Prosegue tra alti e bassi l’esperienza milanese di Expo 2015, manifestazione internazionale dedicata all’alimentazione dei vari Paesi del mondo.

Dopo essere partito lo scorso 1 maggio, Expo è stato oggetto di numerose critiche soprattutto per quanto riguarda l’aspetto economico e quindi dei prezzi troppo alti per muoversi e mangiare all’interno dei padiglioni allestiti. Anche i numeri sono risultati ben al di sotto delle aspettative, seppur comunque quasi tutti stiano ancora oggi tentando di organizzarsi per poter visitare Expo e poter dire, eventualmente anche rafforzando di credibilità la propria critica, “io c’ero”.

Molti sono stati i personaggi importanti che hanno fatto visita ad Expo, attirando i media di tutto il mondo sull’esposizione universale. I riflettori si sono accesi su personaggi dello spettacolo, calciatori, cantanti (vedi Bono Vox) e politici illustri quali Michelle Obama e Angela Merkel. Intrattenimento e buona musica proseguiranno fino al prossimo 31 ottobre e già in questi giorni saranno molteplici gli eventi artistici che calamiteranno ad Expo migliaia di persone.

Expo 2015, a Milano la musica di Elisa, The Kolors, Mario Biondi, Emis Killa, Gué Pequeno, Marracash ed Edoardo Bennato

A far da padrona nelle prossime serate sarà la musica italiana con quattro concerti che abbracceranno diverse generazioni di persone. Ad aprire la serie di live saranno i The Kolors, freschi vincitori del talent Amici e trascinatori dell’estate radiofonica con la loro hit Everytime. Una band carica di energia e dalle sonorità anni 80 capitanata da Antonio Stash Fiordispino, capace di intrattenere il proprio pubblico con le proprie abilità da polistrumentista. Il gruppo campano suonerà all’interno dell’Open Air Theatre San Carlo nella serata di venerdì 11 settembre 2015 per un live che partirà alle ore 20.30. Stessa location per il live dell’artista che salirà sul palco di Expo la sera di domenica 13 settembre. Arriveranno a riecheggiare tra padiglioni internazionali le note di Elisa, artista eccelsa e amata da più generazioni, anche dai giovanissimi a seguito della sua partecipazione al talent Amici nel ruolo di coach che l’ha vista vincitrice proprio grazie al trionfo dei The Kolors, suoi allievi nella scuola di canale 5. Numerosi sono i brani che hanno reso Elisa una delle interpreti migliori che l’Italia ricordi negli ultimi decenni e chi avrà la possibilità di raggiungere Expo domenica sera prenderà parte ad un evento irripetibile ed indimenticabile.

Qualche giorno di pausa per riprendersi e poi riprenderanno i concerti live ad Expo 2015. Il 24 settembre sarà il turno di Edoardo Bennato, storico cantautore italiano autore di grandi successi per i quali varrà davvero la pena recarsi a Milano per assistere al suo concerto. A distanza di un lustro dall’album Le vie del rock sono infinite, Bennato ritorna con un nuovo lavoro discografico, Pronti a salpare, in uscita il prossimo mese di ottobre.

Spostandoci proprio nel mese di Halloween e avvicinandoci dunque alla chiusura di Expo 2015, incontriamo i concerti live di due realtà musicali nettamente diverse tra loro ma ugualmente apprezzate dal pubblico.

In ordine di data di esecuzione, arriveranno sabato 3 ottobre Emis Killa, Gué Pequeno e Marracash. Il trio rap italiano attirerà all’interno di Expo numerosi fan e appassionati del genere Hip Hop che potranno godersi così un intero concerto con i tre cantanti che si alterneranno al di sopra di un unico palco.

A chiudere questa serie di live sarà Mario Biondi, interprete siciliano che tutto il mondo ci invidia. Voce calda in stile Barry White, riesce ad elaborare qualsiasi brano in maniera originale ed emozionante. Il concerto che lo vedrà protagonista all’interno dell’esposizione universale prenderà vita la sera di martedì 13 ottobre, circa un mese dopo il concerto sopracitato dei The Kolors, a breve in arrivo ad Expo 2015.

the kolors

Concerti ad Expo 2015 per i The Kolors e la loro “coach” Elisa: info e prezzo biglietti

I concerti degli artisti che suoneranno all’interno degli spazi di Expo 2015 saranno gratuiti nel senso che per l’ingresso varrà semplicemente il biglietto acquistato al varco dell’esposizione universale. Per quanto riguarda invece i posti per assistere ai live di The Kolors, Elisa, Emis Killa, etc. potrete contare su circa 11mila e 500 tra posti a sedere e zona prato i quali saranno riempiti fino ad esaurimento disponibilità. Vale dunque il “chi prima arriva meglio alloggia”, di conseguenza pagare 5 euro il biglietto Expo 2015 per la fascia serale che permette l’ingresso a partire dalle ore 18 potrebbe essere rischioso. Il biglietto a prezzo pieno per Expo, che permette dunque l’ingresso dalle ore 9 del mattino, sale invece a 39 euro.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Expo 2015.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta