Welcome to Miami (South Beach) di Max Pezzali, testo e significato: il brano racconta il suo viaggio in America

Pubblicato il 24 Giu 2019 - 5:55pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Welcome to Miami, il nuovissimo singolo di Max Pezzali in rotazione radiofonica da venerdì 21 giugno. Il brano anticipa il suo nuovo lavoro discografico la cui uscita è prevista per il 2020.

Max Pezzali torna in radio con un nuovo singolo che anticipa l’uscita del suo prossimo album

“Welcome to Miami (South Beach)” è il titolo del nuovo singolo rilasciato da Max Pezzali lo scorso venerdì 21 giugno. L’ex leader degli 883 torna così sulla scena musicale italiana a distanza di ben 4 anni da “Astronave Max”, ultimo album di inediti pubblicato nel 2015 dal cantautore di Pavia. Nel 2017 Max Pezzali ha invece collaborato con Francesco Renga e Nek con i quali ha inciso il singolo “Duri da battere”.  Il trio inedito è stato impegnato in una lunga tournée per l’Italia durante la quale hanno interpretato in versione corale alcune delle loro hit più famose che hanno poi raccolto in un disco uscito il 10 marzo 2018.

Il nuovo singolo di Max Pezzali anticipa il suo prossimo progetto discografico che sarà disponibile molto probabilmente nel 2020. E’ stato lo stesso Pezzali ad ammettere che sta lavorando a nuove canzoni inedite che saranno poi contenute nel suo 19esimo album in carriera, il nono da solista. Nato a Pavia nel 1967, Max Pezzali è diventato famoso per essere stato il frontman degli 883, una delle band più amate degli anni ’90 fondata insieme al suo amico Mauro Repetto. Nel 2004 poi ha deciso di intraprendere una carriera da solita ed ha lasciato il gruppo pubblicando ben quattro album di inediti che hanno avuto un buon successo.

Recentemente, lo scorso 28 aprile, Max Pezzali si è sposato con la sua migliore amica Debora Pelamatti. Si tratta del suo secondo matrimonio dopo quello finito con Martina Marinucci (i due erano convolati a nozze nel 2005) dalla quale ha avuto anche un figlio. Tornando al nuovo singolo, il cantante pavese non ha ancora rilasciato il videoclip ufficiale di “Welcome to Miami” ma il brano è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in digital download. In attesa che venga pubblicato anche il video, a seguire trovate il testo e il significato del nuovo singolo di Max Pezzali.

Welcome to Miami, testo e significato del nuovo brano inedito di Max Pezzali dalle sonorità estive

Max Pezzali è tornato in rotazione radiofonica con il suo nuovo singolo intitolato “Welcome to Miami” e anticipa l’uscita del suo prossimo album di inediti prevista per il 2020. Il brano rispecchia perfettamente le sonorità tipiche di questa stagione estiva con un ritornello orecchiale che resta ben impresso nella mente fin dalla prima volta che l’ascoltiamo. La canzone ha tutte le carte in regola per aggiungersi ai tanti tormentoni che ci accompagneranno in questa estate 2019.

Per quanto riguarda il significato del nuovo brano firmato da Max Pezzali, come dichiarato dallo stesso cantautore di Pavia, nel singolo ha voluto raccontare quello che è il punto di vista degli italiani che ogni estate decidono di partire per gli Stati Uniti e affollano le splendide e bianche spiagge di Miami. Il brano infatti è una vera e propria fotografia del viaggio che intraprendono i turisti italiani che vanno negli Usa per immergersi nelle atmosfere esotiche di Miami e del Sud della Florida tra palme, sole, mare e centri commerciali dove poter fare shopping sfrenato. Vi lasciamo ora con il testo completo e l’audio di “Welcome to Miami”, il nuovissimo singolo di Max Pezzali in radio dal 21 giugno.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta