5 Seconds of Summer, uscita nuovo album e intervista Rai in vista del World Tour 2016

Pubblicato il 10 Lug 2015 - 6:51pm di Patrizia Monaco

I 5 Seconds of Summer, band australiana che sta spopolando in tutto il mondo, si preparano all’uscita del nuovo album, prevista entro la fine del 2015. Nel frattempo, segnatevi l’appuntamento con Rai Gulp che proporrà un’intervista esclusiva alla band. Con il prossimo World Tour 2016, i 5SOS torneranno in Italia?

5 Seconds of Summer

Lo scorso 27 Giugno i 5 Seconds of Summer hanno festeggiato il primo anno trascorso dall’uscita dell’omonimo album d’esordio “5 Seconds of Summer”. Già in queste ore però si guarda al futuro e diventano sempre più insistenti le voci secondo cui l’uscita del nuovo album dei 5 Seconds of Summer arriverà entro la fine del 2015. È da tenere sotto controllo la pagina Facebook sulla quale a breve potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. La boy band autraliana, per chi non lo sapesse ancora, è la nuova rivelazione della musica pop mondiale. Un gruppo di giovanissimi ragazzi hanno dato vita al proprio progetto attraverso una collaborazione spontanea che li ha visti iniziare pubblicando cover sul proprio canale Youtube. Da perfetti sconosciuti, i 5 Seconds of Summer sono riusciti in breve tempo a raccogliere milioni di visualizzazioni e proprio come accade nei migliori film americani, sono stati notati da qualcuno di molto importante. Inizialmente, a puntare la propria attenzione sulla band è stata la Sony Atv, ma a trasformare il loro sogno in realtà ci ha pensato Louis Tomlinson degli One Direction. Nessuna rivalità tra i due giovani gruppi, che hanno invece dato il via ad una sorta di collaborazione. I 5 Seconds Of Summer hanno infatti aperto le date più importanti del Take me home Tour targato One Direction. Nessun talent show ha dato loro la spinta, ma solo tanta determinazione e una spiccata dose di talento. Nel giro di un anno Luke, Micheal, Calum e Ashton hanno moltiplicato in maniera esponenziale il proprio successo arrivando, negli scorsi mesi, a girare tutto il mondo passando anche per l’Italia dove migliaia di fan si sono riunite nelle città di Milano e Torino manifestando tutto il proprio affetto per i 4 ragazzi.

5 Seconds of Summer, nuovo album in uscita: sound diverso e collaborazioni importanti

5 Seconds of Summer

Dopo i singoli She looks so perfect, Don’t stop, Amnesia e Good girl, i 5 Seconds of Summer sono pronti per dare vita ad un nuovo album. Mentre sono impegnati in vari concerti nella loro terra, l’Australia, i 5SOS hanno annunciato che il materiale per il prossimo disco è già pronto. Si parla di collaborazioni illustri, quali Simple Plan, Deryck Whitley e Bonnie McKee, nome conosciuto per aver scritto più di una hit per Katy Perry. A tal proposito sono stati proprio i 5 Seconds of Summer ad esprimersi con le seguenti parole: “In tre mesi il nuovo album è stato completato. È solo questione di perfezionare gli ultimi dettagli. Un nuovo album decisamente più intimo, proprio perché scritto in un lasso di tempo inferiore rispetto a quanto impiegato per il primo disco”. Un sound diverso dunque, per una tracklist ancora sconosciuta ma che, piccolo dettaglio in anteprima, conterrà il brano Permanent Vacation, già proposto dalla band nei live del Rock Out With Your Socks Out World Tour 2015 (anche nelle tappe italiane dunque).

E allora, se tutto il materiale è già pronto e i 4 ragazzi hanno così tanta adrenalina addosso (e zero voglia di fermarsi) risulta più che probabile che il nuovo album dei 5 Seconds of Summer uscirà entro la fine del 2015. Un nuovo album che riempirà di gioia le numerosissime fan presenti in tutto il mondo, ma anche un’occasione per i 5SOS di farsi conoscere meglio da chi li identifica come la solita boy band passeggera. A seguito del nuovo album non mancherà di certo un secondo World Tour e di conseguenza ci aspettiamo nuove tappe in Italia visto il successo confermatissimo nel nostro paese.

Vi ricordiamo inoltre che domani, Sabato 11 Luglio 2015, la Rai proporrà un’intervista esclusiva ai 5 Seconds of Summer. Tra una domanda e l’altra, la band lancerà per la tv italiana alcuni dei loro video più belli ed importanti, come What i like about you e Try hard. Questo ed altro materiale sui 5 Seconds of Summer sarà disponibile sul canale Rai Gulp a partire dalle ore 22.30 nel magazine musicale condotto da Gaia Ranieri.

5 Seconds of Summer

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta