Adele nuovo album 2018: rumors dal web sulla data di uscita e novità

Pubblicato il 27 Nov 2017 - 4:09pm di Helodie Fazzalari

Adele con la sua voce e le sue canzoni ha conquistato milioni di fans, anche italiani, che oggi sono in trepidante attesa per l’uscita del nuovo album prevista per il 2018. Diversi sono i rumors che già girano sul web, alcune dichiarazioni rilasciate dai suoi collaboratori, ed altre da Adele stessa, che alzano le aspettative e fanno aumentare la curiosità.

Data di uscita del nuovo album di Adele 2018: tutti i rumors

In realtà non è stata ancora annunciata nessuna data di uscita, e non circola nessun rumors a riguardo, forse perché è la stessa Adele a non avere ben chiaro quando uscirà il suo 4° album. Da alcune indiscrezioni sul web, sembra che la cantante non abbia ben chiaro nemmeno il contenuto del nuovo disco. Si parla di difficoltà nel portarlo a termine, confidenza che la cantautrice britannica avrebbe fatto a Fatboy Slim, il suo vicino di casa. Stando alle dichiarazioni di Fatboy Slim , riportate da Conctat Music, sembrerebbe che lavorare alla discografia si stia rivelando un compito più difficile del previsto. Adele avrebbe confessato di essere in un periodo della sua vita molto felice, tanto da non riuscire a trovare l’ispirazione, o comunque non abbastanza triste da produrre canzoni che siano degne di entrare a far parte del nuovo album. Ciò che caratterizza la musica di Adele infatti, è una vena malinconica e nostalgica, che la cantante riesce ad inserire nella sua musica e a sprigionare attraverso la sua voce. Riesce a trasmettere il suo senso di sofferenza, e cantando quasi se ne libera. Potrebbe essere considerato una sorta di effetto catartico, purificatore, che “lava” la sua anima dalle angosce, facendole ricadere su chi la ascolta. E chi la ascolta a sua volta, le riconosce come proprie. E’ il suo marchio di fabbrica, e la tristezza è diventata l’emblema della sua musica, tanto che la maggior parte dei fans ne apprezzano esattamente quest’aspetto. Ha l’abilità di trasformare il dolore in qualcosa di fortissimo impatto, sia artistico, che emozionale. Fatboy, avrebbe ottenuto quest’informazione da una sua amica, ma per quanto il passaparola sia una metodologia con basse probabilità veritiere, non stupirebbe che fosse davvero questo il reale motivo delle difficoltà della cantante.

Ryan Tedder, il vocalist dei One Repubblic, che aveva già collaborato con Adele per “Rumor has it” e “Turning tables”, dal precedente album “21” , ha dichiarato di non aver ancora ascoltato tutte le canzoni del nuovo disco, ma ovviamente conosce quelle che hanno prodotto insieme, e ne va molto orgoglioso. Addirittura si dice più orgoglioso delle canzoni dello scorso album, e afferma che la voce di Adele è ancora più bella di prima. Sempre riguardo alle indiscrezioni sulla data di uscita, Tedder ha dichiarato: «Adele pubblicherà il disco secondo la sua tabella di marcia, seguendo i suoi ritmi, e l’unica persona che potrà mai dichiarare l’album finito è soltanto lei, quando avrà deciso che davvero il lavoro è ultimato».Tra gli altri collaboratori, vediamo anche il cantautore britannico Phil Collins. Quest’ultimo, lo scorso anno ha dichiarato al programma TV Inside South Florida Show, di essere stata la cantante a chiamarlo per la collaborazione. Ha ammesso di non essere a conoscenza della sua musica prima di allora, ma che è rimasto quasi folgorato dalla sua voce, tanto da averla paragonata a un qualcosa di “educativo”. Il magazine britannico NME, ha riportato altri due nomi che collaboreranno all’uscita del nuovo album: James Ford , dei Simian Mobile Disco, e Kid Harpoon, già al lavoro con Florence and The Machine.

Adele: ultimo Tour della carriera?

Adele ha inoltre annunciato che quello del 2017 sarebbe stato l’ultimo tour della sua carriera. L’artista ha annullato anche numerose date per alcuni problemi alle corde vocali che non le avrebbero permesso di continuare. Le motivazioni che non spingono la cantante a programmare un prossimo world tour sono ben spiegate in una lettera pubblicata su Instagram da lei stessa il 28 Giugno. Ammette che il tour non è un genere di cosa che le appartiene particolarmente, si definisce una vera casalinga che riesce ad essere felice con le piccole cose. Ha definito l’ultimo tour “difficile”, ma allo stesso tempo “bellissimo”. Infine conclude dicendo di averlo fatto solo per i suoi fans, che spera di aver colpito, come altri artisti colpirono lei in passato. Li ingrazia tutti per aver partecipato e confessa che li ricorderà per tutta la vita.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta