Bambola di Betta Lemme, traduzione testo e significato: un inno per chi non vuole più sentirsi inutile

Pubblicato il 19 Gen 2018 - 6:43pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e significato di “Bambola”, il singolo di Betta Lemme che sta letteralmente scalando tutte le classifiche ed è tra i brani più trasmessi nelle radio. Un successo incredibile per l’artista di origine italiane che il prossimo 26 gennaio pubblicherà inoltre il suo primo EP. 

Betta Lemme scale le classifiche con “Bambola” in attesa dell’uscita del suo primo EP

Se in questi giorni avete ascoltato con molta frequenza la radio, vi sarete imbattuti quasi certamente in un brano il cui ritornello vi è rimasto ben impresso nella mente. Stiamo parlando di “Bambola”, il primo singolo di Betta Lemme che in queste ultime settimane sta scalando tutte le classifiche musicali piazzandosi nella Top 3 su Shazam e nella Top 10 delle canzoni più scaricate su iTunes. Numeri davvero impressionanti per la giovane talentuosa artista di origini italiane, nata e cresciuta in Canada ma attualmente residente tra New York e Parigi. Un’artista poliglotta che parla e canta in ben quattro lingue (inglese, francese, italiano

Eppure la sua carriera era iniziata nella moda. Betta Lemme ha infatti sfilato sulle passerelle più importanti del mondo ma la sua vera passione è sempre stata la musica. Studia pianoforte fin da quando aveva due anni ma ha abbandonato molto presto i suoi studi classici per virare verso la dance. La giovane cantautrice canadese ha mosso i suoi primi passi nel panorama musicale collaborando con il duo statunitense Sofi Tukker nel singolo “Awoo”. Betta Lemme è sempre stata molto fiera delle sue origini italiane tanto da ascoltare e seguire la musica nostrana. Nel suo background però troviamo anche artisti del calibro degli ABBA, Dalida e Stromae.

Adesso la talentuosa artista ha deciso che fosse arrivato il momento di muovere i primi passi da solista e pubblicare il suo primo singolo. La canzone, rilasciata lo scorso 10 novembre, è ormai tra i 15 brani più trasmessi dalle radio italiane. Il pezzo sarà incluso nell’EP che Betta Lemme pubblicherà il prossimo 26 gennaio e che conterrà ben 4 inediti. A seguire trovate il testo con la traduzione ed il videoclip di “Bambola”.

Bambola: testo con traduzione, significato e video ufficiale del primo singolo di Betta Lemme

Betta Lemme e la sua “Bambola” sono il vero fenomeno musicale del momento. A confermare il successo del singolo della cantautrice canadese di origini italiane, è anche il video ufficiale del brano che ha superato i 2 milioni di visualizzazioni su You Tube. Come abbiamo detto in precedenza, una delle cose che colpisce in particolar modo del pezzo di Betta Lemme è il ritornello che l’artista canta in italiano.

Ha un ritmo davvero travolgente in grado di fissarsi nella mente fin dal primo ascolto e ricorda molto la dance ma con un tocco decisamente “vintage”. Per quanto riguarda il significato, il brano di Betta Lemme è un vero e proprio inno per tutti coloro che almeno una volta si sono sentiti usati e trattati come un oggetto. Il singolo vuole essere una spinta per chi non vuole più sentirsi inutile e vuole reagire. Vi lasciamo ora con testo, traduzione e video ufficiale del primo singolo da solista di Betta Lemme.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta