Bastille in Fifa 16 con Hangin’, traduzione testo del singolo che anticipa l’uscita del nuovo album

Pubblicato il 23 Set 2015 - 5:21pm di Patrizia Monaco

Hangin’ farà da colonna sonora a Fifa 16, il singolo dei Bastille anticipa l’uscita del nuovo album della band. Di seguito traduzione testo e audio del brano.

bastille

Si sono presentati sulle scene internazionali quasi in punta di piedi, sconosciuti ai più ma consapevoli del proprio talento. Era il 2013 quando il fenomeno Bastille esplose in tutta Europa con il singolo Pompeii, raggiungendo la vetta delle classifiche in Italia, Irlanda e Gran Bretagna. Proprio nel nostro paese venne consegnata alla band la targa che attestava il disco di platino per il singolo. A far seguito a questo grande successo arrivò la pubblicazione del singolo Laura Palmer, anche questo capace di riscuotere numerosi consensi da parte di pubblico e critica. I due brani, così come i tre precedentemente pubblicati Overjoyed, Flaws e Bad Blood hanno poi fatto parte della tracklist di Bad Blood, album d’esordio dei Bastille.

Bastille, una musicalità pop-rock che conquista e promette un futuro brillante

All’anagrafe Dan Smith, Will Farquarson, Kyle Simmons e Chris Wood, i Bastille si candidano ad essere una delle band più apprezzate nel panorama alternative rock europeo. Le premesse ci sono davvero tutte, considerata la voce del frontman Dan e la scelta di sonorità originali e accattivanti. Basterebbe dedicare del tempo all’ascolto dell’album Bad Blood per apprezzarne l’intera tracklist e scoprire un’improvvisa curiosità sui progetti futuri del gruppo. Alla fine del 2013 i Bastille hanno proposto sul mercato discografico All of This Bad Blood, remake di Bad Blood, contenente inediti e fortunate cover tra cui Of The Night. Da quel momento i sostenitori della band attendono un vero e proprio album di inediti, sul quale il gruppo lavora ormai da mesi. L’attesa però sembra essere finalmente terminata.

Hangin’ nel videogame Fifa 16, il singolo anticipa l’uscita del nuovo album in lavorazione

È di queste ore la notizia che i Bastille faranno parte di Fifa 16, partecipando con la propria musica alle colonne sonore del famoso videogame. La scelta è ricaduta su Hangin’, singolo che anticipa l’ormai prossima uscita del nuovo album. I lavori per il seguito di Bad Blood sono iniziati nel 2014, con relative registrazioni previste per la seconda metà del medesimo anno. Oggi, a distanza di circa 12 mesi, sembra ormai scontata un’imminente uscita del nuovo album targato Bastille. I componenti del gruppo han dichiarato di aver avuto molto materiale su cui lavorare, questo significa che gli inediti contenuti nel nuovo disco saranno probabilmente più di dieci e dovrebbero contenere diverse collaborazioni tra cui quelle con David Lynch, Haim e Dj Madeon. Ancora non è chiaro invece il sound che caratterizzerà i nuovo brani. Dan Smith, leader dei Bastille ha parlato di molte chitarre, non escludendo però una continua alternanza tra rock ed elettronica. Le aspettative sono altissime, per il momento godiamoci il nuovo singolo Hangin’, reso disponibile sul web nelle scorse ore.

Non ancora disponibile il video ufficiale, Hangin’ viene accompagnato da un testo forte e deciso, caratteristiche note considerato il generale modo di scrivere dei Bastille.

bastille

Bastille, traduzione testo e audio del nuovo singolo Hangin’

Il cantante parla in prima persona, racconta di facili parole sentite dire da chi pensa di saper già tutto e si esprime sempre con il senno di poi. Ripartire agendo sempre sotto il segno della verità, lasciando sospesi i rimpianti. Esiste poi il desiderio inconscio di non voler rimaner noi stessi sospesi, ma anzi di muoversi, correndo verso l’altra persona. Riportando alcune frasi tratte dal testo di Hangin’ troviamo ad esempio “Hindsight’s a wonderful thing when we’re all experts and pretend” (Col senno di poi è meraviglioso quando siamo tutti esperti e bugiardi) e poi “Let’s start with the truth ‘cause it gets you in the end, hangin’ the past […] all of your regrets, they blow round in the breeze through the branches in your hair” (iniziamo con la verità perché questa alla fine ti fa appendere il passato e i rimpianti, loro soffiano nel vento attraverso i rami e nei tuoi capelli) per proseguire poi con il ritornello “Don’t leave me hangin’, i’m coming for you, i’m coming for you” (Non lasciarmi qui in sospeso, sto arrivando per te).

Nella seconda parte della canzone il cantante dei Bastille prosegue con “Hindsight’s an unhelpful friend who’s waiting there at the end, he catches you unaware with “I told you so” (Col senno di poi di un inutile amico che aspetta lì la fine per prenderti alla sprovvista dicendo Te l’avevo detto) e infine “Now that it all seems so clear, you can end the lies from now here, those bits you’d rather forget. Cut them down and lay them all to rest” (Ora che tutto sembra così chiaro, puoi mettere fine alle bugie da ora in poi, quei pezzi che preferiresti dimenticare abbattili, falli fuori, lasciali tutti riposare in pace).

Brano intenso dunque, del quale vi lasciamo l’audio-video, convinti di rimandare solo di qualche settimana l’annuncio dell’uscita del nuovo album dei Bastille.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta