Cascare nei tuoi occhi di Ultimo, testo e significato: un’intensa ballata melodica che parla d’amore

Pubblicato il 27 Ago 2018 - 5:31pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Cascare nei tuoi occhi, il nuovo singolo di Ultimo che arriverà in rotazione radiofonica da venerdì 14 settembre.  Si tratta del terzo brano inedito estratto dal suo album Peter Pan.

Ultimo annuncia sui social il suo nuovissimo singolo che arriverà in radio dal prossimo 14 settembre

“Cascare nei tuoi occhi” sarà il nuovo singolo di Ultimo. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore romano attraverso un post pubblicato sui propri canali social ufficiali. Sarà il terzo brano estratto dal suo ultimo lavoro discografico, Peter Pan, uscito lo scorso 9 febbraio. Il nuovo singolo arriva dopo “Il ballo delle incertezze”, che lo ha visto trionfare alla 68esima edizione del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, e l’emozionante “Poesia senza veli” rilasciata il 25 maggio. Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in digital download.

https://www.instagram.com/p/Bm8KJOqnfHS/?utm_source=ig_web_copy_link

Tra i successi del 2018 di Ultimo non dimentichiamo poi il duetto con Fabrizio Moro in “L’eternità (Il mio quartiere)”. I due cantautori hanno reso omaggio al sobborgo di Roma che li ha visti crescere sia come uomini che come musicisti. In questi mesi poi Ultimo è stato impegnato con le prime date del suo Peter Pan Live Tour per promuovere il nuovo disco e che lo ha portato ad esibirsi in diverse città italiane facendo registrare quasi tutti sold out. Ma la tournée vera e proprio partirà il prossimo 30 ottobre dal Pala Remo Maggetti di Roseto degli Abruzzi (TE) dove si terrà la data zero.

Al momento però il Tour comprende solo i due concerti in programma al Palalottomatica di Roma il 1° e 2 novembre e quello al Mediolanum Forum di Assago a Milano del 4 novembre. Con ogni probabilità verranno aggiunte altre date più avanti. Per quanto riguarda invece i biglietti dei prossimi live di Ultimo, sono ancora disponibili solo quelli per la data zero mentre le altre tappe sono andate già sold out. Questo il breve calendario del Peter Pan Live Tour di Ultimo:

  • 30 ottobre – Pala Remo Maggetti – Roseto degli Abruzzi (TE)
  • 1 e 2 novembre – Palalottomatica – Roma
  • 4 novembre – Mediolanum Forum di Assago – Milano

Cascare nei tuoi occhi, testo e significato del terzo brano inedito estratto da Peter Pan di Ultimo

Il nuovo singolo di Ultimo sarà quindi il brano “Cascare nei tuoi occhi”, quarta traccia inedita nella tracklist di Peter Pan. Il pezzo è stato scritto come tutti dallo stesso cantautore romano molto amato tra i teenagers italiani ma anche apprezzato da artisti del calibro di Fabrizio Moro. Il singolo ha sonorità molto accattivanti e si tratta di un’intensa ballata melodica che richiama un po’ il cantautorap che hanno già proposto anche altri cantanti tra cui ricordiamo Coez.

Per quanto riguarda il significato del nuovo pezzo inedito firmato da Ultimo, “Cascare nei tuoi occhi” parla d’amore ed è una dichiarazione di un uomo innamorato che vorrebbe solo essere più vicino alla sua amata. Ma questa sembra ormai distante. “Ed io che vorrei solo averti più vicino/Cascare nei tuoi occhi e poi vedere se cammino/Che sono grandi come i dubbi che mi fanno male/Ma sono belli come il sole dopo un temporale”, così canta nel ritornello Ultimo. In attesa del videoclip ufficiale che arriverà in concomitanza con l’uscita del singolo, vi proponiamo il testo completo e l’audio di Cascare nei tuoi occhi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta