Cesare Cremonini, parte oggi da Torino il Più che logico Tour 2015: scaletta ufficiale del concerto

Pubblicato il 23 Ott 2015 - 4:25pm di Patrizia Monaco

Parte da Torino il Più che logico Tour 2015 di Cesare Cremonini. La data zero di Mantova ha svelato le canzoni inserite nella scaletta ufficiale del concerto

cesare cremonini

Si è tenuta mercoledì 21 ottobre la data zero che ha visto debuttare Cesare Cremonini con il Più che logico Tour 2015. Tra i primi a complimentarsi con il cantautore bolognese, i Negramaro, i quali hanno rivolto i più sentiti auguri all’artista direttamente attraverso i social network. La serata di Mantova ha finalmente svelato la scaletta ufficiale che Cesare Cremonini proporrà al proprio pubblico nel corso delle 17 serate prevista tra il 23 ottobre ed il 24 novembre 2015. È trascorso solo un anno e mezzo dalla pubblicazione di Logico, quinto album in studio che è valso all’artista romagnolo numerosi riconoscimenti e consensi. Nelle settimane successive all’uscita del disco infatti, il primo singolo estratto, Logico#1, è diventato indubbiamente il tormentone ufficiale dell’estate 2014, anche grazie all’azienda di gelati Algida che ha deciso di affidare la propria pubblicità proprio al brano di Cesare Cremonini. Dallo stesso album sono poi stati estratti canzoni di grande successo, quali ad esempio Io e Anna, GreyGoose e Vent’anni per sempre. Considerando quindi il successo ottenuto nei relativi tour estivi-invernali, si è ben pensato di tornare sul mercato discografico a pochi mesi di distanza dall’ondata di successo che ha cullato il cantante per tutto il 2014. In occasione del suo 35esimo compleanno, festeggiato lo scorso 27 marzo, Cesare Cremonini ha lanciato il singolo Buon Viaggio (Share the Love), accompagnando tutti i propri fan durante la stagione estiva grazie alle sonorità “leggere” che il pezzo propone. In queste settimane invece, il brano che conferma il poliedrico talento raggiunto da Cesare Cremonini, è Lost in The Weekend, di carattere elettro-pop e di indubbia originalità in quanto a composizione testuale.

Più che Logico Tour 2015, la scaletta ufficiale del concerto di Cesare Cremonini

A guardare indietro di oltre 10 anni, risulta evidente la crescita che ha portato Cesare Cremonini dal nascere come frontman dei Lunapop al diventare un artista più che affermato del panorama musicale italiano d’eccellenza. Lo scorso anno il suo  Logico Tour ha registrato una lunga serie di sold out, questo a testimonianza di quanto ad apprezzare la musica del cantautore bolognese non siano solo ed esclusivamente fan storici e fedeli ma sempre più persone che ne apprezzano individualmente le doti artistiche. Partito lo scorso 21 ottobre da Mantova, il Più che logico Tour mette Cesare Cremonini di fronte ad ulteriori 17 date in giro per l’Italia, durante le quali l’artista proporrà alcuni tra i suoi più grandi successi nonché i recenti singoli estratti dal triplo disco Più che logico (Live) disponibile dal 26 maggio 2015. La data zero del Tour 2015 ha quindi svelato la scaletta ufficiale che verrà eseguita sul palco delle varie location scelte per i concerti di Cesare Cremonini. Non si escludono leggere variazioni che però scopriremo solo nel corso del concerto al Pala Alpitour di Torino.

Maggese – 50 Special – Le tue parole fanno male – Lost in the weekend – Il comico – Padre madre – Non ti amo più – La nuova stella di Broadway – Buon viaggio – Figlio di un re – Vieni a vedere perché – Mondo – Logico – Io e Anna – GreyGoose – Gli uomini e le donne sono uguali – Una come te – Marmellata #25 – Le sei e ventisei – I love you – Un giorno migliore

Per visualizzare tutte le date del Più che Logico Tour 2015 basterà collegarsi direttamente sul sito ufficiale di Cesare Cremonini e scegliere così la località più vicina per assistere ad uno dei più attesi show di questi ultimi mesi dell’anno.

cesare cremonini

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta