Concerti Ligabue 2018: rumors sulle prossime date e possibilità di ritorno a Campovolo

Pubblicato il 30 Gen 2018 - 12:38pm di Virginia Massullo

Luciano Ligabue è pronto al ritorno sul palcoscenico musicale nel 2018, con possibili nuovi concerti nelle maggiori città italiane. Ancora non si sa molto sulle sue intenzioni, perciò vediamo di capire dai rumors che circolano quali sono le sue intenzioni sulle papabili prossime date e, soprattutto, se c’è qualche possibilità di un suo ritorno a Campovolo in questo 2018.

Ligabue, rumors su eventuali concerti nel 2018

Uscito in tutte le sale d’Italia il 25 gennaio, Made in Italy, la nuova fatica cinematografica di Ligabue, sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico, soprattutto tra i suoi fan di sempre, che lo seguono in ogni sua nuova avventura e sperimentazione. Il cantautore emiliano è, quindi, impegnato in questi giorni nella promozione del suo nuovo film, insieme agli attori principali (Kasia Smutniak e Stefano Accorsi, quest’ultimo già protagonista vent’anni fa in Radiofreccia), e non mancano interviste e dichiarazioni nei maggiori appuntamenti televisivi, con i fans che possono così rimanere costantemente informati sui suoi spostamenti. Tuttavia chi segue Liga da anni aspetta con trepidazione di sapere qualcosa in più anche e soprattutto sulle intenzioni del cantante per il prossimo 2018: sarà previsto un nuovo tour? In quali città? I possibili appuntamenti sono già stati prefissati e decisi? Ebbene riguardo all’immediato futuro bisogna accontentarsi di eventuali rumors e indiscrezioni, visto che annunci ufficiali sulle prossime date non sono ancora stati fatti, né da Ligabue, né dal suo entourage. Bisogna dire che il 2017 per lui è stato un anno davvero intenso: dall’operazione alle corde vocali in Aprile, passando per la messa a punto del film, fino alla conclusione del suo “Made in Italy Tour” il 4 Novembre a Cagliari; tour che l’ha visto impegnato in ben 51 date in 26 palasport di altrettante città italiane.

Che cosa ci aspetta allora per questo 2018? Lo stesso Ligabue non lo ha ancora chiarito, nemmeno nel video in diretta sulla sua pagina Facebook, dove ringraziava i fans dell’ottima riuscita del tour nonostante le difficoltà dovute ai vari spostamenti di date, e annunciava di volersi concentrare sul film e sulla sua promozione. Nessun annuncio ufficiale sui progetti musicali in serbo per il 2018, eppure c’è già qualcuno che scommette un suo ritorno addirittura a San Siro per il prossimo anno, che aprirebbe la strada ad un tour nei maggiori stadi d’Italia. La voce di un progetto così importante si sarebbe sparsa durante un raduno di Bar Mario, il fan club ufficiale del Liga, che lo vorrebbe sul palco del Meazza per la dodicesima volta; i rumors sono stati poi ripresi da alcune testate, ma non è arrivata nessuna smentita o conferma ufficiale da parte del diretto interessato. Resta comunque il fatto che per la prossima stagione si aspettano a San Siro molti grandissimi nomi del panorama musicale internazionale (tra cui Bruce Springsteen e Bon Jovi, anche se mancano le conferme ufficiali), e il nome di Ligabue rientra tra i papabili grandi attesi a Milano.

Ligabue, indiscrezioni sulle prossime date: possibilità di un ritorno a Campovolo?

A confermare l’indiscrezione di un suo ritorno a San Siro nel 2018 ci sarebbe il fatto che la voce sarebbe stata messa in giro nientemeno che dal suo storico manager, Claudio Maioli; quello in cui sperano i fans, allora, è che la data a Milano sia un viatico per un tour che porti il Liga in altri stadi italiani. D’altronde che il 2018 sarebbe stato un anno importante l’aveva già annunciato lo stesso manager due anni fa, prevedendo una tournee in giro per gli stadi, ma forse l’operazione alle corde vocali dello scorso anno potrebbe aver cambiato i piani. Dal diretto interessato, infatti non sono ancora giunte dichiarazioni in merito, e nulla si sa su altre possibili date previste nelle altre città.

I più ottimisti si chiedono se ci siano possibilità di vederlo in un ritorno a Campovolo, ma nulla trapela al riguardo. L’evento musicale del 2005, a cui si aggiunsero quelli del 2011 e del 2015, con la partecipazione di centinaia di migliaia di fans in totale, sembra una chimera, almeno per il momento. La risposta di Liga al Modena Park di Vasco dello scorso anno, dunque, per adesso sembra farsi attendere, ma i suoi sostenitori conoscono bene il rocker emiliano, e sanno che non è il tipo da starsene con le mani in mano. Rimane solo da aspettare, quindi, e scoprire quali sorprese Ligabue hai in serbo per i suoi sostenitori di sempre.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta