Concerti Radiohead in Italia nel 2017, date e vendita biglietti su TicketOne per i live di Firenze e Monza

Pubblicato il 31 Ott 2016 - 7:55pm di Patrizia Monaco

Prezzi dei biglietti in vendita su TicketOne per i concerti dei Radiohead in Italia nel 2017. Ecco le date dei due live show attesi a Firenze e Monza.

Annunciati due concerti in Italia per i Radiohead, la band è attesa per l’estate 2017

È giunta in queste ore sul web la notizia di un doppio live italiano dei Radiohead per l’estate 2017. La storica band, guidata dal cantautore britannico Thom Yorke, rappresenta da sempre un punto di riferimento per gli amanti del genere alternative rock, capace nel tempo di scrivere pagine di storia della musica internazionale e mettere d’accordo intere generazioni. Con la pubblicazione del loro nono album in studio, A Moon Shaped Pool, risalente allo scorso 8 maggio, i Radiohead hanno inevitabilmente riacceso la speranza di chi sogna da tempo di ascoltare dal vivo storici brani come Creep, Paranoid Android, Karma Police e tantissimi altri, presenti come una sorta di mantra nella mente di milioni di persone nel mondo, nonché singoli più recenti come Burn the Witch e Daydreaming, estratti dal loro ultimo progetto discografico.

In particolare, nelle ultime ore, ad entrare in fase di giubilo sono stati i fan italiani, raggiunti da una doppia notizia relativa al prossimo tour del gruppo. I Radiohead saranno infatti protagonisti di ben due concerti nel Bel Paese, e questa lieta novella non ha fatto altro che scatenare l’entusiasmo generale del popolo del web. Tutto avverrà nel corso della prossima stagione estiva e quindi, come i più attenti ben sapranno, vi sarà un ulteriore motivo per festeggiare l’occasione di poter prendere parte ad un concerto dei Radiohead. Nel 2017 saranno infatti trascorsi 20 anni esatti dall’uscita di Ok Computer, tra gli album più amati della band, venuto alla luce il 21 maggio 1997, considerato ancora oggi tra le pietre miliari della musica rock anni novanta.

Prezzi dei biglietti in vendita su TicketOne da venerdì 4 novembre, Firenze e Monza le città scelte per i live show

Insomma, un’occasione perfetta per ritrovarsi sotto lo stesso palco con chi ha saputo nel tempo conoscere, approfondire e apprezzare la musica dei Radiohead, pronta a risuonare sotto il cielo italiano nel prossimo mese di giugno. I giorni da cerchiare in rosso sulla vostra agenda sono infatti quelli di mercoledì 14 e venerdì 16 giugno 2017, quando la band si esibirà rispettivamente al Parco delle Cascine di Firenze (Visarno Arena) e agli I-Days 2017, in programma all’Autodromo di Monza.

Risulta inutile sottolineare come, nelle prossime ore, si attenda una vera e propria caccia al biglietto per assistere ai live show dei Radiohead, e sono già in molti a polemizzare sul triste fenomeno dei bagarini che non vedono di certo l’ora di approfittare di una simile occasione. Il doppio concerto dei Radiohead rappresenta infatti un piatto ghiotto quanto quello dei live show dei Coldplay, attesi anche loro a Milano per la prossima estate, e per i cui concerti, nelle scorse settimane si è scatenata una vera guerra che ha visto coinvolto addirittura il Codacons.

Il consiglio, l’unico possibile in determinati casi, resta comunque quello di sintonizzarsi sul sito TicketOne con qualche ora di anticipo rispetto all’apertura ufficiale della vendita dei biglietti, seppur questo non assicuri affatto la riuscita dell’acquisto secondo i tempi e le modalità sperate.

La vendita dei biglietti attraverso call center e sito ufficiale TicketOne verrà attivata a partire dalle ore 10 di venerdì 4 novembre. La vendita attraverso i punti vendita TicketOne aprirà invece alle ore 10 di sabato 5 novembre.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta