Concerti Tiziano Ferro 2018: anticipazioni e rumors sulle date del tour a Roma e Milano

Pubblicato il 16 Ott 2017 - 1:41pm di Virginia Massullo

Dopo la fine dell’attesissimo tour degli stadi, Tiziano Ferro ha esaurito le date per incontrare i fans nei concerti in questo 2017. Molti si chiedono quindi quando potranno rivedere cantare dal vivo il loro beniamino e se per il prossimo 2018 saranno previste ulteriori date. Per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito, vediamo quindi da scoprire tutti i rumors e le anticipazioni di probabili nuove date di concerti in giro per le città d’Italia, soprattutto Roma e Milano.

Concerti Tiziano Ferro, per il 2018 è previsto un nuovo tour?

Si è concluso da poco l’attesissimo tour negli stadi delle maggiori città italiane da parte di Tiziano Ferro; il famoso cantante di Latina anche in questo 2017 ha registrato un enorme successo di pubblico nei suoi concerti in giro per l’Italia, in seguito al trionfo del suo ultimo album “Il mestiere della vita”. L’ultimo suo tour, partito il giugno scorso, è stato organizzato in giro per gli stadi più importanti della penisola a partire dalla data dell’11 giugno allo Stadio Teghil di Lignano, proseguendo poi con gli appuntamenti di San Siro a Milano per ben tre date, il 16, 17 e 19 giugno. Altre tappe sono state effettuate nei giorni successivi e hanno visto Tiziano Ferro calcare il palco dello stadio di Torino il 21 giugno, mentre il 24 giugno lo ha visto protagonista in quel di Bologna. Hanno riscosso un successo enorme anche i due appuntamenti romani, allo stadio Olimpico il 28 e il 30 giugno; la tournee si è poi spostata verso sud con le date del 4 e 5 luglio a Bari, l’8 a Messina e il 12 a Salerno, per poi salire e concludere allo stadio di Firenze il 15 luglio.

A stupire i fans accorsi in centinaia di migliaia non soltanto le canzoni del nuovo album “Il mestiere della vita” già premiato più volte come disco di platino, ma anche una scenografia imponente pensata appositamente per colpire i fedelissimi presenti ad ogni suo concerto e i semplici avventori, che hanno assistito a delle serate dove Tiziano Ferro non si è certo risparmiato. In primo piano sono rimaste sempre le sue canzoni, ma il cantante di Latina è sembrato molto più coinvolto, partecipe e sciolto rispetto al precedente tour negli stadi precedente di due anni. Le emozioni non sono mai mancate grazie alla sua incredibile versatilità e passione, che hanno dato vita a momenti di grande emozione e intensità, partendo dai pezzi ballabili e più ritmati (dove non si è mai risparmiato) fino ai tratti più lenti e di riflessione. Un vero spettacolo nello spettacolo che ha portato negli stadi qualcosa come cinquecentomila persone circa, che non vedono l’ora di rivedere il loro idolo di nuovo in concerto dal vivo. Ma allora quando potremo rivedere Tiziano Ferro esibirsi nuovamente in un tour così imponente?

Tiziano Ferro, anticipazioni e rumors sulle date dei concerti a Roma e a Milano

Grande successo, quindi, non solo a livello di vendite, ma anche a livello di pubblico, a confermare l’ottimo riscontro che Tiziano Ferro continua ad avere non solo sui suoi fedelissimi, ma su larga parte degli italiani appassionati di musica Pop. La domanda che tutti si stanno facendo, quindi, una volta terminato questa tour per gli stadi di tutta Italia, è quando si potrà rivedere Ferro di nuovo calcare il palcoscenico in nuove date nelle maggiori città italiane, come Roma e Milano. Iniziamo col dire che innanzitutto non ci sono anticipazioni ufficiali su appuntamenti per il prossimo 2018, visto che il diretto interessato non si è ancora sbilanciato in merito e le uniche notizie che abbiamo derivano solamente da quelli che sono dei veri e propri rumors, che sono tutti da confermare.

Da quello che risulta ai ben informati, Tiziano Ferro, secondo le voci che girano, non avrebbe intenzione di replicare il tour degli scorsi mesi estivi nel prossimo 2018; le sue intenzioni sarebbero, infatti, quelle di fermarsi per uno stop di almeno due anni, per lavorare ad un nuovo disco e, perché no, concentrarsi sulla sua vita privata e sui suoi affetti. È stato lo stesso Tiziano Ferro a confermare ad alcune interviste, tra cui una a Repubblica, che la sua intenzione sarebbe quella di fermarsi al tour estivo senza una replica invernale, per poi riemergere direttamente per il 2020; la volontà sarebbe quella di prendersi il giusto tempo per prepararsi a tornare alla grande, ma anche per cominciare a pensare seriamente a cose anche più intime e importanti, come per esempio l’idea di mettere su famiglia e diventare padre. Pare proprio, quindi, che i fans dovranno aspettare almeno due anni, prima di rivedere ripetersi dal vivo il grande spettacolo di Tiziano Ferro in concerto.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta