Concerto Ed Sheeran Tour 2017 in Italia: rumors con possibili date, città e prezzi dei biglietti

Pubblicato il 25 Gen 2017 - 4:13pm di Giacinta Carnevale

Ed Sheeran ha pubblicato le date del suo Tour 2017 che lo porterà ad esibirsi nelle principali città d’Europa e prenderà il via proprio dall’Italia. Il prossimo 3 marzo invece uscirà il nuovo album del celebre cantautore irlandese. 

In attesa del Tour europeo 2017, il 3 marzo uscirà il terzo e nuovo album di Ed Sheeran

Ed Sheeran ha finalmente annunciato il calendario completo con tutte le date del Tour europeo 2017. Lo scorso 6 gennaio, dopo un anno lontano dalle scene musicali, il celebre cantautore irlandese è tornato con due brani inediti che hanno letteralmente infranto ogni record sulle piattaforme online. Si tratta di “Shape of You” e “Castle on the Hill”, i due singoli che nelle prime 24 ore hanno raccolto la bellezza di oltre 13 milioni di streaming, quasi mezzo milione di ascolti ogni ora. Numeri che nelle ore successive sono aumentati ulteriormente raggiungendo quasi i 26 milioni. I brani hanno conquistato le vette delle classifiche di tutto il mondo approdando al 1° e 2° posto di quelle di Spotify Globale.

Un successo che ha sorpreso lo stesso Ed Sheeran che ha dichiarato: “La reazione ai miei due nuovi singoli è stata pazzesca, non so come ringraziarvi il mio nuovo album “÷” tiene un posto speciale nel mio cuore e penso sia il mio lavoro migliore di sempre. Non vedo l’ora di tornare e non potrei essere più emozionato per il 3 marzo”. Il cantautore irlandese ha distrutto completamente un primato vecchio diciotto mesi e detenuto dai One Direction che il 31 luglio del 2015 avevano raggiunto i 4,759,698 di ascolti in streaming con il singolo “Drag Me Down”.

In attesa che il prossimo 3 marzo venga pubblicato il nuovo album di Ed Sheeran intitolato “÷”, nei giorni scorsi il cantautore ha rilasciato il video ufficiale di “Castle on the Hill”. La clip è stata girata a Framlingham, la città natale di Sheeran, e ripercorre l’adolescenza dell’artista irlandese: dal primo bacio alle serate in discoteca. Il brano è un inno all’amicizia e alla giovinezza. Ed Sheeran ha inoltre pubblicato sulla propria pagina Facebook la tracklist ufficiale del suo nuovo lavoro discografico che arrivo tre anni dopo l’enorme successo ottenuto dall’album precedente “X” che ha venduto oltre 8 milioni di copie nel mondo. A seguire ecco l’elenco dei brani contenuti nel nuovo disco:

  1. Erase
  2. Castle on the Hill
  3. Dive
  4. Shape of You
  5. Perfect
  6. Galway Girl
  7. Happies
  8. Hearts don’t break around here
  9. New Man
  10. What do I know?
  11. How would you feel
  12. Supermarket flowers

Il Tour 2017 di Ed Sheeran partirà dal PalaAlpitour di Torino: data d’inizio della vendita dei biglietti

La tournée 2017 di Ed Sheeran prenderà il via ufficialmente proprio dall’Italia e porterà l’artista a suonare sui più importanti palchi europei. La data che i fans italiani dovranno segnare in rosso sul calendario è il prossimo 17 marzo. Ad ospitare il primo concerto del nuovo Tour del cantautore irlandese sarà il PalaAlpitour di Torino. L’artista in passato aveva già fatto tappa nella nostra penisola. L’ultima volta è stata nel 2015 quando ha conquistato sia il Palalottomatica di Roma che il Mediolanum Forum di Assago a Milano.

Successivamente Ed Sheeran si esibirà con due concerti all’O2 di Londra in programma il 1° e 2 maggio. Sarà un grande ritorno nella capitale inglese che nel 2015 aveva visto l’artista suonare al Wembley Stadium davanti ad oltre 240 mila persone per tre serate sold-out. Il Tour 2017 proseguirà poi in Svizzera, Germania, Svezia, Danimarca, Olanda, Belgio, Francia e Spagna. Infine per quanto riguarda la prevendita dei biglietti per la data di Torino, avrà inizio alle ore 11 di giovedì 2 febbraio. Vi invitiamo a seguirci per restare sempre aggiornati con le ultime novità a riguardo.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta