Concerto Laura Pausini Imola 2016, all’Autodromo la data zero del tour stadi: prezzo dei biglietti e info location

Pubblicato il 27 Apr 2016 - 11:05am di Patrizia Monaco

Info location e prezzo dei biglietti per il concerto di Laura Pausini a Imola. L’evento all’Autodromo sarà la data zero del Tour Stadi 2016.

Laura Pausini

Ufficiale il concerto di Laura Pausini a Imola, nella città romagnola la data zero del Tour Stadi 2016

È stata finalmente ufficializzata la notizia che voleva, sin dalla scorsa settimana, Laura Pausini protagonista di un mega concerto nella città di Imola. Un vero e proprio regalo all’Emilia Romagna, la terra tanto amata dall’artista e alla quale lei stata ha fatto riferimento nel corso dell’ultima puntata di Laura & Paola. La novità televisiva di Rai Uno, palese omaggio allo storico format del varietà all’italiana, ha registrato ottimi numeri d’ascolto, portando in prima serata risate e tanta buona musica. Ad accompagnare sul palco le regine di casa, Laura Pausini e Paola Cortellesi, sono giunti, durante le tre puntate di messa in onda, alcuni tra gli artisti più celebri del panorama musicale nostrano, partendo da Eros Ramazzotti e passando per Biagio Antonacci e i Negramaro. In quell’occasione, la cantante di Solarolo, ha svelato una parte inedita di sé, quella burlona e genuina a cui il pubblico italiano non era probabilmente abituato. Discorso differente invece per i il pubblico spagnolo e sudamericano, dove Laura Pausini ha affrontato negli ultimi anni alcune esperienze televisive ricoprendo il ruolo di giudice nei talent La Banda e The Voice Mexico. Non solo canzoni malinconiche e testi ad alto rischio diabete dunque, ma anche la tanta gioia di vivere tipica di chi nasce e vive in Romagna. Presa per mano da mamma Rai, Laura Pausini ha voluto sottolineare spesso questo legame tra lei e le sue origini, spinta probabilmente dal fatto che la fama mondiale raggiunta ormai da diverso tempo, la porti costantemente lontana dall’Italia, e non c’è miglior modo per sentirsi a casa se non quello di portare la propria terra sempre con sé, senza perdere cioè quella spontaneità e l’umiltà che solo certe zone del mondo riescono a donarti.

Laura Pausini

Per ripagare dell’affetto costante che non l’ha mai abbandonata in oltre venti anni di carriera, Laura Pausini ha deciso di organizzare un concerto speciale all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. L’evento, atteso per mercoledì 25 maggio, rappresenterà così la data zero ufficiale del Tour Stadi 2016, in programma invece per il mese di giugno. Quattro concerti in tre impianti sportivi italiani, la cui capienza rappresenta una sfida che solo artisti del calibro di Laura Pausini sembrano essere in grado di affrontare. Si partirà così con la doppia data nello Stadio San Siro, prevista per sabato 4 e domenica 5 giugno, per poi proseguire con lo Stadio Olimpico di Roma sabato 11 giugno e finire invece con l’Arena della Vittoria di Bari con il live show di sabato 18 giugno. Nel capoluogo pugliese, a salire sul palco con Laura Pausini sarà Giuliano Sangiorgi mentre, in quello laziale, l’ospite speciale sarà lo storico amico e collega Biagio Antonacci. Tre week end speciali, per una festa che i fan dell’artista italiana più amata nel mondo non perderanno di certo.

Laura Pausini

Prezzo dei biglietti e info location per l’evento del 25 maggio, come raggiungere l’Autodromo Ferrari

E se i biglietti per le date di giugno sono stati messi in vendita da diversi mesi, quelli relativi alla data zero di Imola sono disponibili solamente da pochi giorni. Nonostante il vero e proprio assalto avvenuto nei confronti del circuito TicketOne ed i punti vendita autorizzati, esistono ancora disponibilità per prendere parte alla festa di Laura Pausini in Emilia Romagna. L’appuntamento, come anticipato, è per mercoledì 25 maggio ed il prezzo dei biglietti resta fisso a 46,00 € in riferimento al Posto Unico, senza subire variazioni in base al settore, come avviene invece per i concerti negli stadi.

Ecco inoltre alcune info su come raggiungere la zona dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari nella giornata del concerto di Imola:

In auto basterà raggiungere l’autostrada A14, la location del live show si trova infatti a soli 8 km dal casello di Imola. Se invece vi muovete con i bus, sappiate che a pochi passi dalla Stazione Centrale di Bologna sarà possibile utilizzare le linee 101 e 1 per avvicinarsi all’Autodromo mentre, con il treno, basterà utilizzare il treno che porta direttamente alla Stazione di Imola.

Se poi decideste di seguire Laura Pausini in una delle tappe in calendario per il Tour Europeo dell’artista, non vi resta che segnarvi le seguenti date e prenotare il prima possibile il vostro biglietto aereo:

Madrid, venerdì 7 ottobre – Barcellona, sabato 8 ottobre – Marseille, lunedì 10 ottobre – Parigi, mercoledì 12 ottobre – Londra, sabato 15 ottobre – Bruxelles, domenica 16 ottobre – Stoccarda, martedì 18 ottobre – Zurigo, giovedì 20 ottobre – Ginevra, venerdì 21 ottobre – Monaco, martedì 25 ottobre

Ad un mese di distanza dalla data zero di Imola e poco meno di un bimestre dal triplo appuntamento con il Tour Stadi 2016, vi lasciamo con il video di Innamorata, il nuovo singolo dance di Laura Pausini.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta