Concerto Ligabue Monza 2016, quasi ufficiale il tour all’Autodromo: possibile data a settembre

Pubblicato il 14 Apr 2016 - 5:40pm di Francesco Magnanimi

Negli ultimi giorni si son fatte sempre più insistenti le voci che parlano di un ritorno sul palco di Luciano Ligabue, più precisamente all’Autodromo di Monza. Scopriamo la possibile data del concerto, in programma probabilmente per settembre 2016 e se verrà inserito in un tour o sarà una comparsa singola per fare felici quei fan che dopo Campovolo 2015, non vedono l’ora di tornare ad ascoltare dal vivo il proprio idolo.

ligabue monza

Ligabue all’Autodromo di Monza a settembre 2016? Concerto quasi ufficiale, ecco la possibile data

Dopo il successo di Campovolo 2015, un evento incredibile durante il quale Ligabue si è scatenato con quasi quattro ore di live sostenuti da una energia intramontabile, potrebbe essere finalmente giunto il momento dell’annuncio di un nuovo live dell’artista di Correggio. Solo un mese fa tramite la propria pagina Facebook Ligabue aveva rassicurato i propri fan affermando che non li avrebbe lasciati “a secco”, negli ultimi giorni poi le indiscrezioni su un suo concerto all’Autodromo di Monza si son fatte sempre più insistenti, trovando sempre più conferme con il passare delle ore. Il mese più gettonato per l’evento è quello di settembre, proprio lo stesso di Campovolo 2015, e nonostante ancora non sia ufficiale al 100% in molti già ipotizzano la data. L’organizzazione potrebbe decidere di programmare il concerto verso la fine del mese per evitare che i fan siano esposti al caldo incredibile che pochi mesi fa li ha colpiti nell’attesa che calasse la sera e cominciasse il live, la scelta potrebbe ricadere sui weekend della seconda parte di settembre 2016, tra il 22 e il 24 o 29-30.

Alcuni gruppi si stanno già organizzando per decidere dove alloggiare e sono alla ricerca dei prezzi più convenienti di treni, aerei e pullman: l’euforia dei fan è già al massimo, eppure ancora si aspetta l’ufficialità.

In attesa dell’album e di capire se ci sarà un tour in tutta Italia o meno

I fan di Ligabue, per dirlo come lo farebbe l’artista, si son trovati “sotto bombardamento” di novità. Prima l‘annuncio dell’uscita del suo nuovo libro Scusate il Disordine prevista per il 10 maggio, successivamente le rassicurazioni su nuovi concerti e anche la certezza che Ligabue pubblicherà un nuovo album, successore di Mondovisione, forse addirittura entro la fine dell’anno.

Tante belle notizie per chi è cresciuto con Ligabue nelle cuffiette, sono ancora però molti gli interrogativi. Ad esempio sarà interessante scoprire se questo concerto all’Autodromo di Monza rientrerà in un progetto più grande come un tour con cui Ligabue girerà per l’ennesima volta l’Italia o se sarà un unico grande evento da non perdere a cui poi seguirà una nuova pausa che permetterebbe al cantante di Correggio di concludere in tempi più veloci l’album.

Dopo un periodo dedicato alla scrittura, alla realizzazione di collaborazioni con molti artisti nei loro album e al meritato riposo, l’artista è pronto a tornare sul palco con la sua band, la chitarra e una folla davanti con cui ormai ha un rapporto più che intimo.

Per rimanere aggiornati consigliamo di seguire la pagina Facebook di Ligabue attraverso la quale spesso l’artista comunica importanti news, ad esempio proprio attraverso il social network è stata svelata la copertina del libro in uscita a maggio, probabilmente non bisognerà aspettare troppi giorni prima dell’ufficialità del concerto.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta