Credo di Giorgia, testo con significato e audio: arriva in radio il nuovo singolo estratto dall’album Oronero

Pubblicato il 19 Apr 2017 - 3:59pm di Giacinta Carnevale

Da venerdì 14 aprile è in rotazione radiofonica “Credo”, il nuovo singolo di Giorgia estratto dall’album Oronero. A seguire trovate il testo completo con il significato e l’audio del brano.

Mentre prosegue il Tour 2017, Giorgia torna in radio con il nuovo singolo “Credo”

E’ arrivato in radio il nuovo singolo di Giorgia intitolato “Credo”. Si tratta del terzo brano estratto dall’album Oronero e arriva dopo il successo ottenuto dalla titletack e Vanità, scelta dai fans della cantante e rilasciata lo scorso 1° gennaio. Il disco dell’artista romana è stato certificato come Disco di Platino dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). Giorgia è tornata con questo nuovo lavoro discografico dopo quattro anni di silenzio ed ha ritrovato la collaborazione di Michele Canova, il suo fidato produttore che ha curato anche le sonorità di “Credo”.

Nel frattempo la cantautrice è impegnata con le ultime date del suo Oronero Tour 2017 che l’ha vista esibirsi nei principali palazzetti d’Italia. La tournée ha preso il via lo scorso 19 marzo da Mantova e si chiuderà il prossimo 26 aprile al Pala Alpitour di Torino. Molte tappe sono andate sold-out come quelle di Milano e Roma dove il pubblico presente ha potuto godere di tutto il talento di Giorgia che si conferma una delle voci italiane più belle e amate.

Nella scaletta dei suoi concerti l’artista romana propone gran parte dei nuovi inediti presenti nell’album Oronero a cui si aggiungono poi i suoi più grandi successi come “E poi”, “Come Saprei”, “Girasole” e altri ancora. Ad occuparsi della direzione artistica dei suoi live show c’è il suo fidanzato e coreografo Emanuel Lo. Ad accompagnarla poi sul palco, oltre alla sua band, troviamo due ballerini di popping, Patrizio e Rachele Ratto, che si esibiscono con la loro spettacolare danza ‘robotica’. Ma vediamo ora quali sono le ultime quattro date dell’Oronero Tour 2017, i cui biglietti sono in vendita sul circuito di TicketOne:

  • 20 aprile – Verona, AGMS Forum
  • 22 aprile – Padova, Kioene Arena
  • 23 aprile – Conegliano (TV), Zoppas Arena
  • 26 aprile – Torino, Pala Alpitour

Credo, testo con significato e audio del terzo brano di Giorgia estratto dall’album Oronero

Da venerdì 14 aprile è in rotazione radiofonica “Credo”, la nuova canzone di Giorgia che ci accompagnerà per tutta l’estate. Il brano è stato scritto da Tony Maiello e messo in musica da Daniele Rea, Domenico Abbate ed Enrico Palmosi. Come già anticipato a curare il sound è stato anche il celebre produttore musicale, Michele Canova.

Nel nuovo singolo Giorgia canta del coraggio di credere in ciò che ognuno di noi fa e in ciò che siamo. E per riuscirci si deve essere in grado di superare tutti i dolori e gestire le gioie che la vita ci riserva. “E credo nelle lacrime che sciolgono le maschere, credo nella luce delle idee che il vento non può spegnere. Io credo in questa vita, credo in me”, è parte del ritornello del nuovo brano di Giorgia. Vi lasciamo ora con il testo completo e l’audio di “Credo”, in attesa del videoclip ufficiale.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta