CVDM di Fabri Fibra, testo e significato: il rapper lancia critiche alla nuova scena del rap italiano

Pubblicato il 15 Nov 2017 - 5:04pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “CVDM”, il nuovo singolo di Fabri Fibra che anticipa l’uscita della Masterchef Edition di Fenomeno in programma venerdì 17 novembre. Nel brano il rapper milanese si scaglia contro la nuova scena del rap italiano.

Fabri Fibra pubblica il primo brano inedito estratto da “Fenomeno – Masterchef Edition”

Lunedì 13 novembre Fabri Fibra ha rilasciato un nuovissimo singolo intitolato “CVDM”. Si tratta del primo brano inedito estratto dalla “Masterchef Edition” di “Fenomeno”. Sarà una versione deluxe speciale e allargata dell’ultimo album del celebre rapper e produttore di Senigallia. La Masterchef Edition conterrà tutte le canzoni che erano state escluse nella prima edizione del disco e sarà disponibile in tre versioni: una vinile più cd con i soli inediti, un doppio Cd con album originale e l’EP di inediti, e una Super Deluxe Box con doppio Cd e doppio vinile. In una recente intervista rilasciata a Radio 105, Fabri Fibra ha parlato del suo nuovo progetto e di come è nata l’idea di questa nuova riedizione di Fenomeno:

“Quando i 30 pezzi definitivi che volevo mettere nel disco erano pronti, ho detto a Dj Shablo di scegliere le canzoni per il disco e ne ha selezionati 17. Adesso però abbiamo deciso di riproporre questi brani. Sono rimasti fuori perché erano più auto-esaltazione e più elettronici rispetto al mood di ‘Fenomeno”

Il nuovo Ep uscirà il prossimo venerdì 17 novembre e sarà in vendita in tutti i negozi di musica e su Amazon, Spotify e iTunes. Fabri Fibra è reduce dal successo del suo precedente singolo, “Stavo pensando a me”, che è ancora in vetta alle classifiche ed è stato certificato “Disco di Platino”. Inoltre è da poco terminato il “Fenomeno Tour” con le ultime date a Milano e Bologna, entrambe sold-out.

CVDM, testo con significato e video ufficiale del nuovo singolo di Fabri Fibra in radio dal 13 novembre

Il nuovo singolo di Fabri Fibra, “CVDM”, è un brano che i fans del rapper già hanno avuto modo di ascoltare nel corso della sua ultima tournée. La canzone sembra avere tutte le potenzialità per bissare l’ondata di successo di “Stavo pensando a te” grazie anche ad uno stile che ricorda molto quello dei tempi di “Tradimento”, disco che conteneva tra gli altri il singolo “Applausi per Fibra”. “CVDM” è stata prodotta da Bassi Maestro, noto produttore discografico e disc jockey italiano.

Nei live del “Fenomeno Tour”, Fibra aveva mostrato al pubblico anche il video ufficiale del nuovo singolo. Protagonisti della clip sono i protagonisti dei Maneki neko ossia sculture giapponesi, spesso fatte di porcellana o ceramica, che si pensa portino fortuna a chi le possiede. Fabri Fibra in “CVDM” si scaglia contro i suoi nuovi colleghi ed il loro rap: “Questi fanno la gara per chi rappa più veloce, si ma io le parole non le capisco”. Insomma ancora una volta il celebre rapper di Senigallia ne ha per tutti. A seguire trovate il testo completo ed il video del singolo.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta