Canzoni e video David Bowie, la morte di una leggenda del rock: ecco chi era

Pubblicato il 11 Gen 2016 - 9:13am di Daniele Celli

E’ morto ieri sera David Bowie, una delle più grandi leggende del mondo del rock. Vi riportiamo la causa nel dettaglio e un approfondimento per scoprire fino in fondo chi era e quali sono state le sue canzoni e gli album più importanti, in grado di contribuire maggiormente al suo incredibile successo.

Duncan Jones, figlio di David Bowie, ha appena confermato su Twitter la notizia della morte della grande leggenda della musica rock, che si è spenta all’età di 69 anni. La causa un cancro che lo tormentava da diverso tempo, a cui ha ceduto dopo alcuni mesi in cui le sue condizioni non erano delle migliori.

I suoi fans lo sanno, così come chi conosce anche soltanto alcune delle sue canzoni: David Bowie rimarrà per sempre un patrimonio di valore inestimabile per la storia della musica rock, grazie a brani, album ed esibizioni che hanno scritto passo dopo passo mezzo secolo di uno dei generi di musica più apprezzati in ambito internazionale. Per capirci meglio, andiamo ora a scoprire chi era veramente David Bowie e quali sono state, nel dettaglio, le sue canzoni rock più significative.

Chi era David Bowie? Canzoni e album della leggenda rock

Mentre il mondo prova grande dolore per la morte di un pilastro del rock, noi vogliamo fare lo stesso, citando le sue canzoni e apprezzando attraverso storici video le performance di una vera e propria leggenda della musica mondiale.

Un personaggio unico e inimitabile, che in più di quarant’anni di carriera ha conquistato tutto il mondo della musica rock, che in questi giorni ci prepariamo a commemorare con esibizioni live e approfondimenti che tutti, anche i più giovani, dovrebbero ammirare per avere un’idea del talento di David Bowie.

Nel 1967 usciva il primo album di David Bowie, intitolato proprio con il nome e il cognome del rocker esordiente, e proprio al mese di gennaio 2016, pochi giorni fa, risale l’ultimo capolavoro destinato a fare la storia del cantante, che prima della sua morte ha dato via a “Blackstar”, uscito esattamente l’8 gennaio 2016 (due giorni prima del decesso) per celebrare il giorno del 69° compleanno del cantante rock.

L’NME in passato ha pubblicato la lista con le migliori canzoni di David Bowie, e sul podio non potevano che figurare Heroes (datata 1977), Sound And Vision ( stesso anno) e Changes del 1971. Tra gli altri capolavori di Bowie impossibile non citare Young Americans, Rebel Rebel, Let’s Dance, Life On Mars? e altri singoli che l’hanno incoronato come il re indiscusso della musica anni ’70 e non solo.

I video più significativi di David Bowie

Un concerto completo di David Bowie datato 1987, in cui l’artista si esibisce con il massimo del suo talento musicale e anche a livello di coreografie e costumi. Insomma, tutto il repertorio per cui il grande pubblico lo ha sempre amato.

Di seguito, invece, per non dimenticare gli ultimi giorni di vita della star, trovate il video ufficiale di Blackstar, l’ultimo capolavoro di David pubblicato su YouTube appena un mese fa.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta