De Gregori a Verona con Ligabue, Fedez, Sangiorgi e altri: concerto in diretta tv e radio

Pubblicato il 22 Set 2015 - 1:56pm di Patrizia Monaco

Sarà trasmesso in diretta tv e radio Rimmel 2015, concerto-evento che vedrà De Gregori a Verona con Sangiorgi, Ligabue, Fedez, Elisa e molti altri.

de gregori

Sono trascorsi quarant’anni dall’uscita di Rimmel, storico album registrato da Francesco De Gregori nel 1975 e contenente grandi successi quali appunto Rimmel, Buonanotte Fiorellino, Pezzi di vetro, Piano Bar e Pablo. Il cantautore romano ha voluto omaggiare il suo percorso artistico ripartendo proprio da quell’album, rivisitando i suoi più grandi successi e raccogliendoli tutti in Vivavoce, disco uscito lo scorso 12 novembre. La pubblicazione ha aperto così la strada ad un Tour che ha visto De Gregori riempire le più suggestive location italiane, entusiasmando il pubblico accorso, al ritmo di brani celeberrimi del suo trascorso discografico.

Francesco De Gregori sul palco di Verona con Ligabue, Fedez, Sangiorgi e tanti altri

Dopo mesi di Tour, Francesco De Gregori farà tappa questa sera (martedì 22 settembre) all’Arena di Verona, dove prenderà vita lo spettacolo Rimmel 2015. Ad alternarsi sul palco facendo spalla al cantautore, saranno celebri colleghi chiamati a duettare con De Gregori in brani storici del suo repertorio. L’autore di Rimmel si è sempre rivelato un personaggio particolare, a tratti schivo, richiamato alle cronache esclusivamente per i frutti del proprio lavoro. Considerato da sempre come una pietra miliare del cantautorato nostrano, Francesco De Gregori continua ad emozionare mantenendo un rapporto equilibrato e reciprocamente rispettoso con i propri sostenitori. Il concerto all’Arena di Verona ha raggiunto il sold out in pochissimo tempo, per cui solo i più fortunati potranno assistere ad uno spettacolo che si preannuncia davvero indimenticabile. Si potrà assistere infatti alla presenza di Elisa, Giuliano Sangiorgi, Ligabue, Caparezza, Fedez, Malika Ayane, Fausto Leali, L’Orage e Checco Zalone. Voci differenti tra loro ma con la capacità comune di riuscire ad emozionare, rendendo così facile immaginare quanto lo show di Verona possa rivelarsi come un perfetto mix di emozioni e risate.

Ligabue, dopo Campovolo 2015 sul palco dell’Arena di Verona con Francesco De Gregori

Entrambi musicisti acclamati, Francesco De Gregori e Ligabue si ritrovano sul palco dell’Arena di Verona per consacrare il loro sodalizio artistico portato avanti anche con l’uscita di Alice, brano di De Gregori rivisitato in Vivavoce proprio con la voce di Ligabue. A distanza di tre giorni dal bagno di folla di Campovolo 2015, il rocker emiliano torna ad esibirsi dal vivo per la gioia di tutti gli appassionati della buona musica italiana. Oltre ad Alice e all’intero album Rimmel, nella cornice dell’Arena risuoneranno le note di splendidi brani quali La leva calcistica della classe ’68, Generale, Vai in Africa Celestino!, Il bandito e il campione, Titanic, La donna cannone e tanti altri capolavori. Vi riproponiamo l’esibizione live di Francesco De Gregori e Ligabue nel programma presentato da Fabio Fazio, Viva il 25 aprile, sulle note di Viva l’Italia.

Rimmel 2015, il concerto di Francesco De Gregori in diretta tv e radio

Chi invece non avrà la fortuna di poter assistere dal vivo a Rimmel 2015, potrà comunque seguire il concerto di De Gregori in diretta tv e radio. Sarà infatti RTL 102.5 a trasmettere in diretta lo show veronese, sia sulle proprie frequenze radio che sul proprio canale tv, disponibile sul canale 750 di Sky e sul canale 36 del digitale terrestre. L’appuntamento è dunque per questa sera a partire dalle ore 21, un’occasione imperdibile per tutti gli amanti di Francesco De Gregori e dei tanti artisti che calcheranno il palco dell’Arena di Verona.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta