Dal 3 al 22 agosto Riccione ospiterà il Deejay On Stage 2015, una serie di live imperdibili e completamente gratuiti dei principali protagonisti musicali di questa estate.
Anche quest’estate, Radio Deejay ha “traslocato” a Riccione, confermando lo stretto legame con la città romagnola. Già dal 18 luglio, infatti, turisti e cittadini hanno la possibilità di assistere in diretta alle principali trasmissioni della famosa emittente radiofonica, scegliendo tra due postazioni diverse: il Summer Studio situato al Piazzale Roma, o la postazione dentro all’Acquafan, uno dei più rinomati parchi acquatici d’Europa.
Il calendario dei concerti
Dopo il successo dell’opening della Deejay Square, con un concerto che ha visto esibirsi sul palco, allestito al Piazzale Roma, Max Pezzali, Nek, Paola Turci e Francesca Michielin, Radio Deejay ha annunciato il cartellone di Deejay On Stage: concerti gratuiti delle più grandi star del momento, presentati da Rudy Zerbi, La Pina & Diego e Andrea & Michele.
La serata di apertura vedrà come protagonisti Annalisa, Levante, Raige, Francesco Sarcina e Il Pagante, il progetto dance che sta riscontrando grande successo grazie al singolo “Vamonos”, che ha già raggiunto e superato il milione di visualizzazioni su Youtube.
Il 6 agosto è il turno di J-Ax, Il Cile (i due stanno spopolando grazie al singolo “Maria Salvador”) Fedez (reduce da un tour di successo, l’ultima tappa ieri a Palermo) e Madh, secondo classificato di X-Factor 8, che sta promuovendo il suo primo album d’inediti “Madhitation”.
Jack Savoretti, Giovanni Caccamo (vincitore della categoria giovani dell’ultimo Festival di Sanremo) e gli Zero Assoluto (pubblicato in questo giorni il loro nuovo singolo “L’amore comune”, anticipazione del loro prossimo lavoro) sono i nomi presenti nella serata del 10 agosto.
Per festeggiare il Ferragosto, la serata del 15 vedrà alternarsi le esibizioni musicali di Neffa e Baby K (che ha da poco annunciato l’uscita di un nuovo album, “Kiss Kiss Bang Bang“, di cui vi avevamo già parlato), a quelle comiche di Paolo Migone e Ruggero dei Timidi.
Gli Street Clerks, noti per la loro partecipazione a X-Factor 7 e, soprattutto, per aver accompagnato Alessandro Cattelan nelle due edizioni di “E Poi c’è Cattelan”, intratterranno il pubblico, con un loro concerto giorno 19.
Il 21 agosto è il turno del due emiliano Benji & Fede con la loro “Da quando ci sei tu” e di Mattia Briga, il secondo classificato dell’ultima edizione di Amici.
La manifestazione si chiuderà giorno 22 con un imperdibile concerto, soprattutto per gli appassionati di hip-hop e rap, di ben quattro artisti differenti: Guè Pequeno, Clementino, Emis Killa e Marracash.
Deejay On Stage: il talent
La Deejay Square sarà anche il palcoscenico del primo talent show targato Radio Deejay.
Dal 3 al 22 agosto (escluse le serate del 9 e del 16), dalle 21.30, Piazzale Roma sarà la sede del contest Deejay On Stage, aperto a cantanti, band, dj e, anche, a comici e imitatori che, superata una preselezione, potranno esibirsi accanto ai grandi nomi della musica italiana.
Il contest prevede due tipologie di vincitori: uno assoluto e uno per ogni categoria, che potranno passare un’esperienza di un mese a Radio Deejay. Se si appartiene alla categoria band/cantante, il brano originale presentato, sarà messo in rotazione per un mese sulle frequenze di Radio Deejay; al contrario, chi appartiene alle altre tre categorie potrebbe vincere la possibilità di fare un mese di stage presso la sede milanese dell’emittente radiofonica.
Dieci le serate in cui si svolgeranno le selezioni live dei 100 artisti che hanno superato la fase di preselezione. I migliori si sfideranno nella semifinale e i vincitori saranno decretati durante la serata finale del 21 agosto.