Eros Ramazzotti in radio con “Rosa Nata Ieri”, il testo del nuovo singolo è una lettera d’amore per la figlia

Pubblicato il 8 Gen 2016 - 5:00pm di Giacinta Carnevale

Testo e audio di “Una Rosa Nata Ieri”, la nuova canzone di Eros Ramazzotti. Il brano è il quinto singolo estratto dall’album “Perfetto”, in attesa del Tour 2016 che partirà a febbraio.

Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti torna in radio con un nuovo singolo in attesa del “Perfetto World Tour 2016”

Dopo averci fatto compagnia durante il periodo natalizio con la sua “Buon Natale (se vuoi)”, Eros Ramazzotti lancia in radio, a partire da oggi 8 gennaio, il suo nuovo singolo intitolato “Rosa Nata Ieri”. I fans del cantautore italiano potranno quindi ascoltare l’ultimo brano scritto con Francesco Bianconi dei Baustelle, Claudio Guidetti e Kaballà. Si tratta della quinta canzone estratta da “Perfetto”, l’album di inediti uscito nel maggio del 2015 e che è stato certificato Disco di Platino in Italia grazie alle oltre 50 mila copie vendute. Eros Ramazzotti ha ottenuto un grande successo anche all’estero dove è da anni uno dei cantanti italiani più amati. In Svizzera e in  Belgio “Perfetto” è divenuto Disco d’Oro (15 mila copie); in Austria ha ricevuto il “Golden Award” dalla “Federazione internazionale dell’Industria Fonografica”.

Procede intanto la vendita dei biglietti per il “Perfetto World Tour 2016” che vedrà Eros Ramazzotti impegnato in giro per il mondo con ben 39 date e durerà circa 8 mesi. Dopo il successo ottenuto nelle tappe in Romania, Slovenia, Bulgaria, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca e quello nei concerti sold-out tenuti in Italia a Roma, Milano, Firenze e Torino, il 14 febbraio prenderà il via il nuovo Tour mondiale. La prima città europea ad ospitare il cantautore italiano sarà Barcellona al Palau St. Jordi e, almeno per il momento, l’ultima sarà il 14 ottobre al Microsoft Theater di Los Angeles. Eros Ramazzotti tornerà anche in patria vista la grande richiesta dei fans e sarà ad Acireale (CT), Roma, Torino, Milano, Brescia, Conegliano Veneto (TV) e ad Eboli (SA). Tutti coloro che vogliono acquistare le prevendite dei tagliandi possono farlo collegandosi al sito www.ticketone.it. In attesa del tour è possibile ascoltare il nuovo singolo e a seguire vi proponiamo il testo e l’audio del brano “Rosa Nata Ieri”.

Eros Ramazzotti

“Rosa Nata Ieri”, Eros Ramazzotti dedica una lettera d’amore alla figlia: testo e audio

“Siamo ragazzi di oggi zingari di professione con i giorni davanti e in mente un’illusione”, sono passati ben 32 anni da quando Eros Ramazzotti cantava così la sua “Terra Promessa” sul palco dell’Ariston al debutto al Festival di Sanremo tra le “Voci Nuove”. Da allora ne ha fatta di strada il giovane cantautore romano costruendosi una carriera piena di successo anche a livello mondiale, soprattutto in Sud America dove insieme a Laura Pausini è tra gli artisti italiani più seguiti ed apprezzati. Oggi torna in radio con un nuovo ed emozionante brano, “Rosa Nata Ieri” che segue l’uscita dei precedenti singoli dell’ultimo album “Perfetto”: “Alla fine del mondo”, “Il tempo non sente ragione”, “Sei un pensiero speciale” e la canzone natalizia “Buon Natale (Se vuoi)”. Nel testo il cantautore italiano scrive la dedica di un padre nei confronti di sua figlia che presto si troverà ad affrontare il mondo ed un futuro difficile sempre più privo di certezze. Lui prova ad immaginarsi quale sarà il suo cammino ripercorrendo tutte le fasi della vita da quando è bambina fino a quando sarà una donna e le promette che in qualsiasi momento sarà accanto a lei pronto a proteggerla. Eros Ramazzotti fa così un chiaro riferimento alla sua secondogenita Raffaela Maria, nata a maggio del 2011 dalla sua attuale moglie Marica Pellegrinelli, ma anche alla stessa Aurora Ramazzotti che è già entrata nel mondo del lavoro debuttando quest’anno nel day time di X Factor. Il cantante già in passato aveva pubblicato brani dedicati alla sua primogenita come “L’Aurora”, scritta dopo aver scoperto che sarebbe diventato padre, e “Canzone per lei”, presente nell’album “9” uscito dopo la separazione dolorosa da Michelle Hunzinker. A seguire vi lasciamo con il testo di “Rosa Nata Ieri” e con un video audio della canzone preso dal tour 2015.

Eros Ramazzotti

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta