È partito dall’Arena di Verona il Perfetto World Tour 2015 di Eros Ramazzotti, previste ulteriori 26 date e 27 brani nella scaletta concerto.
Eros Ramazzotti ha iniziato negli ultimi giorni il suo viaggio dai sapori internazionali che lo porterà, settimana dopo settimana, a calcare i palchi di tutto il mondo. Da sempre il cantautore romano, classe 63, rappresenta la musica italiana all’estero, raccogliendo consensi ben oltre i confini nostrani, arrivando a toccare cuori europei e latino americani. A circa tre anni di distanza dall’album Noi, Eros Ramazzotti torna sulla giostra discografica italiana pubblicando il suo 14esimo album Perfetto, uscito lo scorso 12 maggio. Un lavoro portato avanti parallelamente all’esperienza che ha rivisto Eros Ramazzotti vivere la gioia della paternità. Con il suo ultimo lavoro ha dato vita ad undici inediti di impronta fortemente delicata e positiva, riflettendo così l’evidente serenità che stanno caratterizzando il recente periodo del cantante.
Perfetto World Tour 2015, Eros Ramazzotti parte incantando l’Arena di Verona
Il Perfetto World Tour 2015 è partito ieri sera dall’Arena di Verona, meravigliosa location in cui Eros Ramazzotti si tratterrà ulteriormente per un complessivo di tre date. Ma, come detto in precedenza, questo rappresenta solo l’inizio di un viaggio in cui fan e appassionati potranno godersi dal vivo la musica del proprio beniamino, capace di non deludere mai con le scelte musicali affrontate nei tanti anni di carriera. Un percorso artistico iniziato dal palco del Festival di Castrocaro prima, e quello di Sanremo poi, rispettivamente nel 1981 e nel 1984. Un vero e proprio ragazzo di periferia, come si descrive in uno dei suoi più grandi successi, apparentemente timido ma spigliato quanto basta per raggiungere in breve tempo la giusta consapevolezza di sé. Sono passati poco più di 30 anni da quella serata in cui cantava Terra Promessa e tanti sono i successi che ne hanno segnato i decenni successivi, ma una cosa è certa, Eros Ramazzotti è tornato e porta nei propri occhi una tremenda voglia di coinvolgere il mondo intero con il proprio entusiasmo e con le nuove canzoni che decisamente non hanno deluso le aspettative.
27 brani nella scaletta concerto prevista per le 26 date del Tour 2015 di Eros Ramazzotti
Partito ieri sera da Verona, il Perfetto World Tour 2015 di Eros Ramazzotti si prepara ad affrontare altre 26 date alternando palchi italiani a palchi europei. Tanti saranno i momenti di intrattenimento con cui il cantautore romano coinvolgerà il pubblico presente nei palazzetti che accoglieranno i suoi concerti. Lo show si aprirà con delle immagini ispirate a Charlie Chaplin e, successivamente, sulle note de L’ombra del gigante saranno mostrate inedite sfaccettature dello stesso Eros Ramazzotti, che andranno così a svelare il suo lato più ironico. Proprio il singolo del 2001 aprirà la lunga scaletta concerto che conterrà in totale 27 brani, ripercorrendo la lunga carriera di Eros Ramazzotti e proponendo sul palco del Perfetto World Tour 2015 singoli estratti dall’ultimo album del cantante e grandi successi del passato. Nell’ordine avremo la possibilità di ascoltare:
L’ombra del gigante – Il tempo non sente ragione – Perfetto – Alla fine del mondo – Stelle gemella – Se bastasse una canzone – Rosa nata ieri – Sbandando – Più che puoi – Terra promessa – Vivi e vai – Esodi – Tra vent’anni – Una storia importante – Adesso tu – L’Aurora – Dove c’è musica – Il viaggio – Un’altra te – I belong to you – Sei un pensiero speciale – Un’emozione per sempre – Cose della vita – Musica è – Un angelo disteso al sole – Fuoco nel fuoco – Più bella cosa
Eros Ramazzotti si dedicherà anche alla parte strumentale suonando la chitarra in Stella gemella e Un angelo disteso al sole, nonché il pianoforte per proporre le note di Vent’anni. Sarà poi accompagnato dalla sua band internazionale, composta da Thomas Pridgen alla batteria, Giorgio Secco alla chitarra, Paolo Costa al basso, Giovanni Boscariol alle tastiere, Luca Scarpa al piano, Christian Pescosta alle percussioni, Joe Leader al sax, Monica Hill e Roberta Montanari per quanto riguarda cori e voci. Le prossime date del Perfetto World Tour 2015 toccheranno le città di:
Verona – 16, 18 e 19 settembre 2015
Lubiana, Slovenia – 22 settembre 2015
Cluj Napoca, Romania – 24 settembre 2015
Sofia, Bulgaria – 26 settembre 2015
Cracovia, Polonia – 29 settembre 2015
Kosice, Slovacchia – 30 settembre 2015
Vienna, Austria – 2 ottobre 2015
Zurigo, Svizzera – 5 ottobre 2015
Milano – 7,9 e 10 ottobre 2015
Firenze – 12 ottobre 2015
Roma – 14 e 16 ottobre 2015
Castel Morrone – 18 ottobre 2015
Bologna – 20 ottobre 2015
Monaco di Baviera, Germania – 22 ottobre 2015
Mannheim, Germania – 24 ottobre 2015
Bruxelles, Belgio – 26 e 27 ottobre 2015
Praga, Repubblica Ceca – 30 ottobre 2015
Colonia, Germania – 1 novembre 2015
Amsterdam, Olanda – 3 novembre 2015
Stoccarda, Germania – 5 novembre 2015
Torino – 7 novembre 2015
Vi lasciamo con il video dell’ultimo singolo estratto dall’album Perfetto di Eros Ramazzotti, Sei un pensiero speciale. Per ulteriori informazioni sui prossimi eventi che lo vedranno protagonista visitate il sito ufficiale del cantante.