Frida (mai, mai, mai) dei The Kolors, testo e significato: una dedica speciale alla celebre pittrice

Pubblicato il 6 Feb 2018 - 3:13pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Frida (mai, mai, mai)”, il nuovo singolo dei The Kolors per la prima volta in gara tra i Big del Festival di Sanremo 2018. Il brano è una dedica speciale alla celebre pittrice messicana Frida Khalo. 

I The Kolors debuttano al Festival di Sanremo 2018 con il loro primo singolo in italiano

Tra poche ore prenderà il via la 68esima edizione del Festival di Sanremo che sarà condotto da Claudio Baglioni con Michelle Hunziker e l’attore italiano Pierfrancesco Favino. Nella conferenza stampa tenutasi in mattinata è stata presentata la scaletta della prima serata della kermesse canora che sarà aperta da Annalisa. A seguire salirà sul palco dell’Ariston Ron con il brano “Almeno pensami” scritto dal compianto Lucio Dalla e poi sarà il turno dei The Kolors. Il trio guidato da Stash Fiordaspino sarà il debutto assoluto al Festival di Sanremo dove si esibiranno per la prima volta con una canzone in italiano. La band infatti è solita cantare in lingua inglese ma hanno deciso di mettersi alla prova proprio nella storica manifestazione sanremese.

I The Kolors si sono formati nel 2010 ma il successo è arrivato grazie alla partecipazione alla 14esima edizione di Amici, il celebre talent show di Maria De Filippi. La band, sotto la guida di Elisa come coach, riuscì a vincere battendo il rapper Briga nella finale del programma targato Mediaset. Dopo la vittoria ad Amici arrivò la pubblicazione del loro secondo album in studio “Out”, il cui singolo di debutto “Everytime” ottenne un successo incredibile scalando tutte le classifiche di vendita. Lo scorso invece è uscito il terzo lavoro discografico dei The Kolors “You”. Adesso la band si prepara ad affrontare la loro prima esperienza al Festival di Sanremo con “Frida (mai, mai, mai)”, un brano di cui vi parleremo nel dettaglio più avanti.

Il trio formato da Stash, Alex e Daniele si sono detti molto entusiasti di salire sul palco dell’Ariston con quella che loro considerano la canzone giusta per il Festival ma anche un brano che resta abbastanza fedele allo stile The Kolors. Nel corso della serata dei duetti la band sarà accompagnata da Tullio De Piscopo e da Enrico Nigiotti, ex allievo di Amici e reduce dall’esperienza ad X Factor 11. A differenza di molti altri artisti in gara a Sanremo 2018, i The Kolors non hanno un nuovo progetto discografico che uscirà durante il Festival o in seguito. Stash ha infatti dichiarato che vogliono vivere questa esperienza sanremese come un test e una volta terminata torneranno in studio a registrare pezzi nuovi.

Frida (mai, mai, mai), testo e significato del brano dei The Kolors

I The Kolors si apprestano così a fare il loro esordio sul palco dell’Ariston con “Frida (mai, mai, mai)”. Il brano è stato scritto dal leader e frontman della band, Stash Fiordaspino in collaborazione con Davide Petrella, Alessandro Raina e Dario Faini. Si tratta di una canzone molto ritmata nel classico stile a cui ci hanno abituato i The Kolors nei loro pezzi in inglese.

Come si può intuire già dal titolo, il nuovo singolo sanremese della band è dedicata alla celebre pittrice messicana, Frida Khalo, e alla vita difficile che ha dovuto affrontare. E’ un brano che vuole raccontare l’amore come una sfida e paragona ogni relazione alla vita della pittrice affermando che ogni ostacolo che ci troviamo di fronte va affrontato con ottimismo e caparbietà. La forza di Frida Khalo è stata quella combattere e risolvere i momenti negativi grazie alla sua positività interiore e trasformando la sua sofferenza in arte.

Di seguito ecco il testo completo di “Frida (mai, mai, mai)” dei The Kolors:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta