Giusy Ferreri, l’Hits Tour 2016 parte da Roma e Milano e continua per tutta l’estate: date, biglietti e scaletta dei concerti

Pubblicato il 10 Mag 2016 - 1:00pm di Francesco Paris

giusy ferreri

Giusy Ferreri si trova in un momento davvero propizio per quanto riguarda la sua carriera musicale. I singoli in rotazione radio estenuante, le visualizzazioni, le hit che addirittura arrivano a dare il nome al tour estivo. Sembra proprio che la cantante siciliana, nazionalizzata milanese, abbia trovato la strada del successo a metà tra Roma e Bangkok. 

Tutto merito di un impegno costante e di molti sacrifici, come quando la giovane Giusy Ferreri lavorava all’Esselunga e nel frattempo arrivava seconda (ma a tutti gli effetti vinceva) ad X-Factor, nell’ormai lontana prima edizione del 2008. Pregava il pubblico di non scordarsi mai di lei, ed il pubblico l’ha fatto.

Il passo avanti dalla canzone alla hit, però, molto spesso è più lungo di quello che sembra. E non sempre basta una sola gamba. Proprio per questo, dietro all’ascesa di Giusy Ferreri è possibile rintracciare tutto il lavoro di una vera e propria squadra di autori, compositori ed arrangiatori, che hanno unito le forze e puntato sulla voce assolutamente inconfondibile di questa ragazza.

Il primo binomio ad averla sostenuta è quello composto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino, autori per esempio del primo arcinoto brano di Giusy Ferreri, Non Ti Scordar Mai Di Me e produttori anche dell’album d’esordio. Ma la fiducia degli addetti ai lavori, riposta nelle possibilità di questa cantante di arrivare al top della discografia italiana, non si è esaurita con questo contributo.

giusy ferreri

Continuano infatti le collaborazioni con le penne più importanti del nostro “stagno” musicale nazionale. Da Dario Faini Federica Abbate, la nuova rivelazione dell’autorato italiano, prima ad aver portato in Italia la gloriosa certificazione dei 100 milioni di views da Youtube, scrivendo il brano Roma-Bangkok.

Ma a metterci la faccia, oltre che la voce, è sempre la nostra Giusy Ferreri, ormai trasformatasi anche d’immagine in una sex symbol fai da te. Stasera parte il tour che poi proseguirà per l’estate 2016 e che presenta alcune novità. Andiamo a vedere.
giusy ferreri

Parte dall’Auditorium di Roma l’Hits Tour 2016 di Giusy Ferreri: altri concerti a Milano e Palermo e poi in tutta Italia

Una partenza importante, dall’Auditorium Parco Della Musica di Renzo Piano, quella che Giusy Ferreri ha voluto riservare al proprio Tour 2016, che prende il nome dalla raccolta dei migliori singoli uscita nel 2015. Ed apprezziamo il fatto che non abbia voluto aggiungere la parola Greatest al titolo dell’album, rischiando così di finire vicino ai successi dei Queen o di David Bowie negli scaffali dei negozi di dischi.

Dunque, non sarà troppo difficile indovinare la scaletta che si potrà sentire in questa tournèe estiva: dal brano d’esordio Non Ti Scordar Mai Di Me alla canzone affidata al duetto con Tiziano Ferro, L’Amore e Basta. Ma a parte il passato prossimo di Giusy Ferreri, nell’album ed in scaletta troveremo il presente della cantante, ovvero i tre inediti dati alla luce con l’ultimo album: Come un’ora fa, Prometto di Sbagliare, e il disco d’oro firmato da Fortunato Zampaglione, Volevo Te.

Oltre alla data romana di Martedì 10 Maggio, altri due appuntamenti daranno il via al viaggio estivo di Giusy Ferreri. Uno a Nord, il 12 Maggio al Teatro Nazionale di Milano; ed uno a Sud, il 16 Maggio al Teatro Politeama di Palermo. I biglietti per queste prime tre date di presentazione sono disponibili su Ticketone.

Dopo di queste prime “iniezioni”, mirate ad invogliare tutta Italia, Giusy Ferreri partirà sul serio spostandosi su tutto il territorio italiano, da Giugno a Settembre. Volete una bella notizia? Tutte le date finora confermate dalla cantante saranno concerti di piazza. Ovvero? Niente biglietto.

Info sull'Autore

Laureato in Lettere ma con la passione per la batteria. Studia Editoria a Roma (La Sapienza), ma vive e vegeta su Giove (Umbria; Sistema Solare) tra vino rosso, libri di Bulgakov e salsicce di cinghiale. Col tempo ha sviluppato una passione incondizionata per i treni in ritardo. Sogna di scrivere per vivere e non sopporta chi gli dice che è praticamente impossibile. Non perchè non ci crede, ma perchè lo sa già.

Lascia Una Risposta