Il Gods of Metal, uno degli eventi più attesi e apprezzati dagli amanti del rock più duro e dell’heavy metal, questo giugno porta in Italia Kiss, Korn, Rammstein e Megadeth. Due giorni dedicati agli appassionati del genere, con la possibilità di acquistare, oltre ai biglietti singoli, pacchetti Vip, per vivere un’esperienza assolutamente esclusiva.
Nato nel 1997, il Gods of Metal è, insieme al Rock am Ring tedesco (che si tiene ogni anno, dal 1985, in Germania), uno dei festival musicali dedicato all’heavy metal più famoso e atteso da tutti i suoi appassionati. Due giorni all’insegna di una musica potente, aggressiva, “dura”, popolare e di successo che, nel corso della sua storia – iniziata in un periodo collocabile tra gli anni settanta e ottanta – si è evoluta, creando tutta una serie di sottogeneri, da quelli più melodici e commerciali, ad altri, se possibile, più estremi e underground (Black Metal, Death Metal, Nu Metal, Doom Metal…).
Kiss e Rammstein gli headliner del Gods of Metal 2016
Il Gods of Metal, la cui prima edizione si è svolta nel 1997 al Palavobis di Milano, ha portato in Italia nel corso degli anni, band di alto livello, creando, a ogni sua edizione, un evento unico e spettacolare. Black Sabbath, Metallica, Motörhead, Iron Maiden, Slipknot – che durante la loro prima partecipazione, nel 2000 a Monza, furono travolti da una carica di bottiglie, da un pubblico ancora poco abituato alle loro sonorità – Pantera, Coal Chamber, Judas Priest e Alice Cooper sono solo alcuni dei gruppi che hanno suonato al Gods of Metal. Una manifestazione che ha accontentato i gusti di tutti, spaziando dal metal italiano a quello internazionale, dal nu metal a quello definito trash, e che è stata testimone anche di momenti storici – i Dream Theater che nel 2007, a Monza, proposero per la prima volta nel tour l’intera Images & Words.
Dopo aver cambiato diverse volte location – Milano (Palavobis, Forum di Assago e Idroscalo), Monza (Stadio Brianteo), Bologna (Arena Parco Nord) e Torino (Parco della Certosa di Collegno, una location certamente più insolita e raccolta) – il Gods of Metal, dopo tre anni di pausa, sceglie, per ricominciare l’Autodromo nazionale situato all’interno del parco di Monza, in un’area già teatro, in passato, di eventi live di grande livello – il concerto dei Pink Floyd nel 1989, il Monza Rock Festival e il Brianza Rock Festival, ricchi di band di successo, nazionali e internazionali.
Due gli headliner del Gods of Metal 2016. La prima sera, quella del due giugno, a suonare saranno i Rammstein, gruppo musicale tedesco d’industrial metal –formatosi a Berlino nel 1993 – che in occasione dei suoi ventuno anni di carriera, ha deciso di consegnare al mercato discografico XXI, un megabox costituito da 14 vinili, disponibile dal prossimo 4 dicembre. Ad aprire per loro, sempre il 2 giugno, i Korn, gruppo nu metal statunitense da 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Il 3 giugno sarà la serata dei Megadeth – esponenti di successo del genere trash metal – ma anche, e soprattutto, dei Kiss, gruppo hard rock nato nel 1973 per iniziativa di Gene Simmons e Paul Stanley. 24 dischi d’oro, 10 di platino e 2 multiplatino, più di 130 milioni di copie vendute nel mondo, i Kiss sono stati inseriti, appena un anno fa, nella Rock and Roll Hall of Fame.
“Band che sicuramente promettono fuoco e fiamme, per il ritorno del festival metal” scrivono gli organizzatori del Gods of Metal.
Biglietti Regular, Gold e Diamond per il Gods of Metal 2016
In vendita dal 16 novembre, sui circuiti livenation.it e ticketone.it, i biglietti per assistere al Gods of Metal. Con il single day ticket si potrà accedere, a scelta, a una delle due serate, mentre con il two day ticket sarà possibile vivere a pieno entrambe le giornate.
Tre le tipologie di biglietto acquistabili:
Regular: consente l’accesso all’arena in cui si tiene il concerto (70 euro per il single day; 130 per il two day)
Gold: con accesso a pit, bar vip e bagni in area riservata (90 euro per il single day; 170 per il two day)
Diamond: il pacchetto più variegato e completo, che offre ingresso in area riservata, birra in omaggio, tour guidato nel backstage, foto ricordo di Gods of Metal; pass laminato commemorativo esclusivo; poster dell’evento e maglietta del festival (270 euro nella versione single day; 350 euro per il two day ticket).