Io sono bella di Emma Marrone, testo e significato: il brano porta la firma di Vasco Rossi

Pubblicato il 7 Set 2019 - 11:34am di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Io sono bella, il nuovissimo singolo di Emma Marrone disponibile in rotazione radiofonica da venerdì 6 settembre. Il brano è stato scritto da Vasco Rossi con Gaetano Curreri degli Stadio e anticipa l’uscita del nuovo album della cantante salentina.

Emma Marrone torna in radio con un nuovo singolo scritto per lei da Vasco Rossi

Era uno dei brani più attesi e da ieri, venerdì 6 settembre, è finalmente arrivato su tutte le piattaforme di streaming e in digital download il nuovo singolo di Emma Marrone intitolato “Io sono bella”. La canzone è stata firmata per la cantante salentina da uno dei suoi idoli di sempre, Vasco Rossi, portando Emma a realizzare il sogno di collaborare con il celebre rocker italiano. La carismatica artista ha voluto così ringraziare il Blasco attraverso i social: “Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e ai concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole…E quindi sorrido!”.

View this post on Instagram

Questa foto l’ho scattata per il mio nuovo disco. Ma ho voluto farvela vedere oggi perché mi piace moltissimo e perché mi rappresenta al 100%. Tra due giorni esce IO SONO BELLA. Non è solo una canzone. È un regalo meraviglioso che mi hanno fatto @vascorossi e Gaetano Curreri Con la collaborazione di due giovani autori #GerardoPulli e #PieroRomitelli. Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole .. E quindi sorrido! sempre con lo sguardo basso,come in questa foto,per nascondere le lacrime anche se sono di gioia. E me la godo .. si me la godo di brutto. Vasco è Vasco .. ed io per lui sono bella. E non solo … E se lo dice lui … #IOSONOBELLA #6settembre Ph @emiliotini

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

Emma festeggia nel migliore di modi i suoi primi 10 anni di carriera, iniziata nel lontano 2009 con la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De FilippiIn tutti questi anni Emma Marrone ha saputo sorprendere e conquistare i suoi fan con la sua grinta, la sua passione e la sua incredibile determinazione grazie alla quale è riuscita anche a superare i momenti più difficili. Adesso l’artista salentina è tornata sulle scene musicali con un brano inedito che anticipa il suo nuovo lavoro discografico.

Al momento non conosciamo ancora la data di uscita ufficiale dell’album ma con ogni probabilità dovrebbe essere pubblicato tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Quello che sappiamo è che il disco è stato registrato da Emma Marrone a Los Angeles presso lo Speakeasy Studio dove Vasco Rossi ha inciso i suoi ultimi album. Nei prossimi giorni poi la cantante salentina rilascerà anche il videoclip ufficiale di “Io sono bella”, e nell’attesa a seguire potrete trovare il testo con il significato e l’audio del nuovo singolo di Emma Marrone.

Io sono bella, testo e significato del brano inedito di Emma Marrone che anticipa l’uscita del nuovo album

Come vi abbiamo già detto in precedenza, è finalmente arrivato in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Emma Marrone intitolato “Io sono bella”. Il brano è stato scritto, come anticipato, da Vasco Rossi in collaborazione con Gaetano Curreri degli Stadio, Gerardo Pulli e Piero Romitelli mentre la produzione è opera di Dario Faini “Dardust”. Si tratta di una canzone molto energica e grintosa in grado di mettere in risalto la grande vocalità di Emma e il suo animo rock. Il tocco del Blasco si sente soprattutto nello stile del pezzo e nell’incipit che ci ricorda molto quello delle hit più celebri del rocker di Zocca.

Per quanto riguarda il significato, il brano è un vero e proprio inno provocatorio alla femminilità e alla voglia di sentirsi belle sempre nonostante le critiche. Vasco Rossi e gli altri autori hanno voluto raccontare e descrivere Emma Marrone oggi: una donna forte, coraggiosa, determinata e libera di essere se stessa fregandosene del conformismo come canta nel brano. “Ti direi, sono stanca di essere come mi vogliono tutti, sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri, se vuoi restare va bene, va bene”. Vi lasciamo adesso con il testo completo di “Io sono bella”, il nuovo singolo di Emma Marrone:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta