La luna e la gatta di Takagi e Ketra con Jovanotti, Calcutta e Tommaso Paradiso: testo e significato

Pubblicato il 4 Mar 2019 - 4:29pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di La luna e la gatta, il nuovo singolo prodotto dal celebre duo Takagi e Ketra e cantato da Jovanotti con Calcutta e Tommaso Paradiso. Il brano, che ricalca le sonorità soul degli anni ’60, si candida già per essere il prossimo tormentone estivo 2019. 

I noti produttori Takagi e Ketra tornano con un nuovo singolo insieme ad un trio d’eccezione

E’ arrivata in rotazione radiofonica da venerdì 1° marzo la nuova canzone firmata dal noto duo di produttori discografici Takagi e Ketra e vanta l’ennesima collaborazione speciale con tre artisti importanti della musica italiana: Lorenzo Jovanotti, Tommaso Paradiso e Calcutta. Dopo il grande successo di “Amore e capoeira” , i due produttori multiplatino hanno rilasciato il nuovo singolo intitolato “La luna e la gatta”Nei giorni scorsi Takagi e Ketra avevano anticipato l’uscita del brano attraverso un comunicato pubblicato sui canali social ufficiali in cui annunciavano di aver arruolato i The Barbooodos che avevano descritto come “una improbabile band esordiente”.

Adesso abbiamo finalmente scoperto l’identità dei tre cantautori che avevano già collaborato in passato con i due producer, in particolare Tommaso Paradiso che con Takagi e Ketra ed Elisa aveva portato al successo il singolo “Da sola in the night” uscito a gennaio del 2018. Nonostante siamo ancora nel mese di marzo, “La luna e la gatta” si candida per essere il tormentone della prossima estate 2019. Iniziata ormai dal 2012, la carriera di Takagi e Ketra, all’anagrafe Alessandro Merli (ex Gemelli Diversi) e Fabio Clemente, continua a regalare sorprese ed i due si confermano sempre più tra i produttori italiani più apprezzati degli ultimi anni. La coppia ha già lavorato con molti grandissimi artisti italiani e internazionali come Mika, J-Ax, Giusy Ferreri, Arisa, Laura Pausini, Fedez, Marracash, Jake la Furia, Fabri Fibra e Lorenzo Fragola.

Stavolta hanno deciso di mettere insieme tre artisti totalmente diversi tra loro. In una recente intervista i due produttori hanno raccontato che inizialmente sembra una cosa impossibile da realizzare e invece poi è successo tutto in maniera naturale. La cosa che hanno in comune Jovanotti, Calcutta e Tommaso Paradiso è la predisposizione al free style e a lanciarsi in sfide nuove dalle quali riescono sempre ad uscirne vincitori. In attesa del videoclip ufficiale del brano, a seguire trovate il testo e l’audio del singolo “La luna e la gatta”.

La luna e la gatta, testo e significato del brano di Takagi e Ketra con Jovanotti, Calcutta e Paradiso

Il nuovo singolo prodotto da Takagi e Ketra s’intitola “La luna e la gatta” e da venerdì 1° marzo è disponibile in tutte le piattaforme di streaming online e in digital download. Il brano, come anticipato, vanta la collaborazione di Lorenzo Jovanotti, Tommaso Paradiso e Calcutta. Stavolta i due produttori hanno scelto di ispirarsi alle sonorità soul tipiche degli anni ’60 ed come sempre il ritornello è tra quelli destinati ad restarti in testa fin dal primo ascolto della canzone: “Posso soltanto deglutire, singhiozzare, cantare nella testa questo motivo che mi fa stare come la gatta che guarda dalla finestra. La luna che cade in un lago dipinto di blu e ci caschi anche tu“

Per quanto riguarda il significato, il nuovo brano di Takagi e Ketra racconta un amore lontano che forse è già finito. nonostante in uno dei due c’è ancora la speranza di potersi rivedere e ritrovare. Alla fine però quella speranza si trasforma in voglia di cancellare tutto e andare avanti. I due celebri produttori discografici proveranno a confermare il successo avuto dai loro precedenti singoli e chissà che questo brano possa diventare il nuovo tormentone estivo 2019. Vi lasciamo adesso con il testo completo e l’audio di “La luna e la gatta”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta