Lana Del Rey, Love: traduzione testo con significato e audio del nuovo singolo in radio

Pubblicato il 19 Feb 2017 - 6:40pm di Patrizia Monaco

Lana Del Rey torna in radio con il suo nuovo singolo Love. Nell’articolo trovate traduzione testo con audio e significato della canzone.

Love segna il ritorno di Lana Del Rey a distanza di due anni da Honeymoon

Nelle scorse ore, Lana Del Rey ha condiviso su Youtube il singolo che segna il suo ritorno sulle scene musicali. Il brano, Love, arriva a distanza di circa un anno esatto dalla pubblicazione di Freak, terzo singolo estratto dall’album Honeymoon. Fino a quel momento, la cantante aveva raggiunto un alto livello di consensi, provenienti da pubblico e critica, registrando sold out in giro per il mondo e raccogliendo nomination per importanti riconoscimenti artistici. Un vero e proprio fenomeno musicale, esploso solo nel 2012, nonostante la carriera di Lana Del Rey abbia preso il via diversi anni prima, tra il 2008 ed il 2010.

La popolarità su scala internazionale è giunta con la pubblicazione di Born to Die, album capace di collezionare una cascata di dischi di platino da ogni angolo del globo, nonché un disco di diamante per le oltre 100mila copie vendute in Polonia. Insomma, tutto il mondo imparava a conoscere la nuova Lana Del Rey, apprezzando il suo stile, sul quale non è mancata occasione di ironizzare. Le canzoni dell’artista hanno infatti un’impronta malinconica, e sono costituite da melodie e testi cupi, con tempi piuttosto rallentati.

Significato testo con traduzione e audio del singolo che anticipa l’uscita del nuovo album

La voce di Lana Del Rey riesce così a rendere dark anche i brani più gioiosi, basti pensare alla sua reinterpretazione di Once Upon a Dream, celebre brano Disney e colonna sonora de La Bella Addormentata nel Bosco, questa volta utilizzata per il film Maleficent. Il singolo in questione ha fatto quindi seguito al successo di brani come Born to Die, Summertime Sadness, Blue Jeans e Paradise. Gli ultimi due album pubblicati da Lana Del Rey non hanno bissato i numeri di Born to Die, ed in molti attendevano il ritorno della cantautrice americana proprio per capire se questi mesi di pausa l’abbiano aiutata a ritrovare l’ispirazione che tanta fortuna le portò esattamente cinque anni fa. Non si conosce ancora il nome del nuovo album ma la cantante afferma di averlo scritto per i suoi fan, prima ancora che per se stessa, come invece avvenuto con i suoi precedenti lavori. La prima canzone estratta è prodotta da Benny Blanco e Emile Haynie, ed anticipa la partecipazione di Lana Del Rey a svariati festival europei, previsti per la prossima estate, tra cui il Lollapalooza di Parigi, il Flow Festival di Helsinki, l’Oya Festival di Oslo e il Way Out West Festival di Goteborg, in Svezia.

In Italia, Love ha esordito nella top ten di iTunes relativa ai singoli più acquistati. Il ritmo della canzone resta fedele allo stile di Lana Del Rey, ma presenta un testo piuttosto ottimista. L’amore a cui fa riferimento il titolo non è altro che la forza che permette ogni essere umano a guardare al futuro con positività. La cantante parla in prima persone e si rivolge a chiunque, in età più o meno giovane, si ritrova a vivere il sentimento dell’amore, capace di rendere più “sopportabile” qualsiasi monotonia quotidiana, alimentando la convinzione che in fondo il meglio debba ancora venire.

La canzone è acquistabile direttamente su Spotify, ecco invece di seguito il testo e la traduzione di Love:

Lana Del Rey

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta