Laura Pausini Tour 2017, nuovi concerti in Italia: ipotesi su date e città dei prossimi live show

Pubblicato il 22 Nov 2016 - 4:30pm di Patrizia Monaco

Date e città dei possibili nuovi concerti di Laura Pausini. I palasport e l’Arena di Verona tra le location più gettonate per il tour 2017.

Nuovi concerti per Laura Pausini, la cantante sogna un Tour 2017 in Italia

In questo 2016 che si appresta a concludersi, c’è chi, come Laura Pausini, non ha fatto altro che collezionare soddisfazioni, l’ultima delle quali risale a pochi giorni fa quando la cantante di Solarolo ha preso parte ai Latin Grammy 2016 in qualità di performer e artista nominata per la categoria Record of The Year. Ma i successi per Laura Pausini sono iniziati ben prima, con la pubblicazione dell’album Simili, avvenuta al tramonto dello scorso anno, capace in questi mesi di raccogliere diversi riconoscimenti, su tutti la certificazione di doppio disco di platino per le oltre 100mila copie vendute. Anche la promozione dell’album ha riscosso ottimi risultati, arrivando a registrare numeri record con il tour stadi che ha portato in estate Laura Pausini ad esibirsi allo Stadio San Siro di Milano, allo Stadio Olimpico di Roma e all’Arena della Vittoria di Bari. Concerti emozionanti durante i quali si sono alternati vecchi successi e singoli recenti, dalle emozionanti ballad di repertorio, al ritmo di pezzi come Innamorata e Io c’ero (+ amore x favore), capaci di entusiasmare il pubblico di Laura Pausini, composto da gente di ogni età.

In oltre venti anni di carriera, Laura Pausini ha infatti saputo conquistare ogni generazione e per ogni persona che storce il naso ascoltando la sua musica, altre cento continuano a considerarla come una delle migliori cantanti italiane in circolazione. In questo 2016 poi, milioni di persone hanno avuto modo di apprezzare sfumature inedite dell’artista, scoprendo un lato finora sconosciuto della sua personalità. Nella scorsa primavera, per tre prime serate su Rai Uno, Laura Pausini ha riportato in televisione il varietà tipico degli anni ’70, improvvisandosi mattatrice e alternando gag ed esibizioni al fianco della sua amica e collega Paola Cortellesi. Nelle ultime settimane, non è poi mancato il tour mondiale, un viaggio attraverso il quale l’artista romagnola ha portato la propria musica in giro per il globo, pur dovendo fare i conti con una fastidiosa laringotracheite che l’ha costretta ad annullare le prime cinque date della suddetta tournée. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Laura Pausini ha poi ben pensato di realizzare un proprio sogno, ovvero quello di registrare un album interamente dedicato al periodo di Natale. Laura Xmas, disponibile nei negozi di dischi ed in digital download dallo scorso 4 novembre, è stato già certificato disco d’oro per le oltre 25mila copie vendute, e soprattutto grazie alla voce di Laura Pausini che ha reinterpretato brani magici come White Christmas, Adeste Fideles o Astro del Ciel. Candidato ad essere uno dei regali più gettonati per il periodo natalizio, Laura Xmas rappresenta senza dubbio la ciliegina sulla torta di questo anno straordinario firmato Laura Pausini.

Possibili città e date dei prossimi live show dell’artista, Verona ed i palasport le location più gettonate

Finito questo anno però, cosa farà la cantante di Solarolo? Purtroppo, risposte definitive ancora non esistono, ma sono tante le ipotesi circolate in queste ultime settimane sul web. Nel corso dei mesi, Laura Pausini ha ammesso più volte di avere una gran voglia di continuare a cantare, ed ha anche affermato di voler dar vita ad un concerto di capodanno in Italia, citando la Sardegna come location favorita per l’evento. Dopo un raduno con il suo fan club ufficiale, avvenuto nella magica location di Disneyland Paris, Laura Pausini deve aver ben compreso quando i suoi seguaci non abbiamo alcuna intenzione di attendere per molto tempo un suo ritorno sul palco, e questo potrebbe scacciare via le voci di una possibile pausa, rimbalzate in queste ore su internet. A seguito di un anno così intenso, probabilmente è vero, la cantante di Solarolo si ritaglierà del tempo da trascorrere serenamente con la propria famiglia, ma i primi mesi del 2017 potrebbero semplicemente rappresentare un periodo di ricarica in vista di una nuova tournée nazionale. Come già hanno fatto alcuni suoi colleghi, vedi Tiziano Ferro e Jovanotti a seguito dei loro tour stadi nel 2015, Laura Pausini potrebbe annunciare presto nuovi concerti nei palasport della nostra penisola.

Non ci sarebbe nulla del quale stupirsi dunque, se nei prossimi giorni venisse annunciata la vendita di biglietti per concerti relativi alla seconda metà del prossimo anno. In questo caso, il calendario del tour comprenderebbe le maggiori città italiane, e quindi l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il Pala Alpitour di Torino, il Palalottomatica di Roma, il Nelson Mandela Forum di Firenze, il Mediolanum Forum di Assago (Milano), il Palacalafiore di Reggio Calabria, il Palaflorio di Bari ed il Pal’Art Hotel di Acireale.

In alternativa, Laura Pausini potrebbe annunciare un evento unico, previsto per l’estate 2017, all’interno dell’incantevole Arena di Verona, luogo di cui la stessa Laura ha ammesso di sentire la mancanza. In quel caso, gente da ogni angolo d’Italia raggiungerebbe la località veneta per un live show che equivarrebbe ad un arrivederci nei confronti della cantante romagnola, nella speranza comune di non dover aspettare troppi anni prima di veder pubblicato un suo nuovo album di inediti.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta