Ligabue verso Campovolo 2015, scaletta concerto e prezzo degli ultimi biglietti in vendita

Pubblicato il 14 Lug 2015 - 7:31pm di Patrizia Monaco

Il prossimo 19 Settembre avrà luogo l’evento musicale più atteso di questa estate 2015. Ligabue tornerà a Campovolo per uno storico concerto in occasione dei suoi 25 anni di carriera. Nella scaletta sono previsti per intero i due storici album Buon Compleanno Elvis e l’omonimo Ligabue. Si prevede molto presto il sold out ma al momento restano ancora disponibili gli ultimi biglietti che, se acquistati online, senza variazioni di prezzo offriranno ai fan di Ligabue un esclusivo regalo direttamente a casa propria.

ligabue

Non tutti gli artisti italiani possono vantare un seguito di ammiratori tale da riempire costantemente enormi spazi messi a disposizione esclusivamente per un proprio concerto. Luciano Ligabue, amatissimo cantautore italiano e re assoluto del genere pop rock nel Bel Paese, si appresta a tornare a Campovolo, nella località di Reggio Emilia. Non sarà un’occasione qualsiasi per Ligabue, ma un vero e proprio festeggiamento in grande stile. Il prossimo 19 Settembre infatti, a Campovolo, Ligabue festeggerà i 25 anni di carriera, regalando a tutte le persone che raggiungeranno la località emiliana, un concerto indimenticabile. Una lunga serie di brani per ripercorrere la strada dorata che hanno portato Luciano a diventare semplicemente Ligabue e a conquistare intere generazioni che nel corso degli anni si son trovate ad amare le sue canzoni ma soprattutto a riconoscersi nei suoi testi. Perché Ligabue ha questa capacità di leggere dentro la vita delle persone a tal punto da riuscire a costruire un filo comunicativo diretto tra le proprie esperienze e quelle di chi lo ascolta, attraverso parole con cui senza mezzi termini spiega, canzone dopo canzone, quanto la vita possa essere difficile ma comunque bellissima da vivere. Un viaggio pieno di energia e voglia di non arrendersi mai e chiunque, sia chi lo segue dagli esordi sia chi si è avvicinato alla sua musica solo negli ultimi tempi, mantiene dentro sé una gran voglia di ascoltare Ligabue dal vivo, ancora e ancora.

ligabue

Ligabue torna a Campovolo, la prima volta fu nel 2005

Come molti ricorderanno, quello di sabato 19 Settembre non sarà il primo live di Ligabue a Campovolo. Esattamente dieci anni fa infatti, Luciano Ligabue festeggiava i 15 anni di carriera sul palco emiliano, raccogliendo circa 180mila persone al proprio concerto, un record assoluto con un allestimento di ben 4 palchi. In quell’occasione ci presentò qualche guasto tecnico per cui, quando Ligabue decise di tornare nel 2011 a Campovolo, con un unica tappa annuale, si è pensato bene di limitare il live a 110mila persone, concentrando l’intero show verso un unico palco centrale. Nel 2012 inoltre, Campovolo accolse il ritorno di Ligabue accompagnato da altri nomi illustri della musica italiana per un concerto benefico dopo il tragico alluvione che aveva colpito la regione Emilia-Romagna.

Inutile dunque spiegare quanto Campovolo rappresenti per Ligabue una sorta di seconda casa, un luogo che ne ha segnato importanti passaggi nel corso della sua lunga carriera. Ovviamente anche i fan sono impazziti di gioia quando è stato annunciato Campovolo tra le tappe toccate dal Tour 2015 di Ligabue.

ligabue

Campovolo 2015, l’evento-concerto di Ligabue verso il sold out

Per quanto riguarda il concerto del 19 Settembre, si prevede un concerto di circa 3 ore, un tempo giusto se si pensa agli album, tra cui Buon Compleanno Elvis, che verranno riproposti nel live di Ligabue. Se non avete ancora acquistato il biglietto per Campovolo, non disperate. Esistono ancora disponibilità consultabili attraverso il circuito attivo su TicketOne. Il prezzo del biglietto è di 50€, dunque non una spesa eccessiva a confronto del livello artistico previsto per il concerto di Campovolo. Al momento, oltre al semplice biglietto per l’evento, è disponibile il biglietto posto unico + Pit B. In parole povere significa che, se acquistate tramite il sito Ticketone, un corriere vi porterà direttamente a casa vostra i biglietti del concerto accompagnati dai braccialetti verdi che assicurano così l’ingresso ad un area avanzata verso il palco dove Ligabue si esibirà a Settembre. Tramite l’acquisto online sarà inoltre consegnato a casa vostra anche uno Special Box Campovolo 2015. Il prezzo dei biglietti con Pit B resta costante a 50€.

ligabue

A Campovolo 2015 Ligabue ripercorrerà due storici album, nella scaletta anche tanti successi del passato

Passiamo ora alla scaletta del concerto. Di seguito la scaletta ufficiale del Tour 2015 di Ligabue:

Il sale della terra – Questa è la mia vita – Quella che non sei – Sono sempre i sogni a dare forma al mondo – Eri bellissima – Siamo chi siamo – Salviamoci la pelle – Per sempre – Il muro del suono – Voglio volere – I ragazzi sono in giro – Ti sento – C’è sempre una canzone – Urlando contro il cielo – Ci sei sempre stata – Tu sei lei – Tutti vogliono viaggiare in prima – A che ora è la fine del mondo? – Bonus track (scelto dai fans) – Certe notti – Balliamo sul mondo – Il giorno di dolore che uno ha – Piccola stella senza cielo – Con la scusa del Rock n Roll

Per il concerto di Campovolo non mancheranno però numerose sorprese e brani che saranno aggiunti alla scaletta ufficiale del Tour 2015, per omaggiare al meglio i 25 anni di carriera di Luciano Ligabue. Saranno eseguiti interamente i brani contenuti negli album Ligabue e Buon Compleanno Elvis e dunque, oltre alle canzoni elencate poco fa, ascolteremo in ordine sparso:

Vivo o morto X – Seduto in riva al fosso – Buon Compleanno Elvis – La forza della banda – Hai un momento, Dio? – Rane e Rubiera blues – Viva! – Non dovete badare al cantante – Un figlio di nome Elvis – Il cielo è vuoto o il cielo è pieno – Leggero – Bambolina e barracuda – Marlon Brando è sempre lui – Non è tempo per noi – Bar Mario – Sogni di Rock n Roll – Radio Radianti – Freddo cane in questa palude e Angelo nella nebbia – Figlio d’un cane

ligabue

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta