Lollapalooza 2016 Chicago: programma e calendario concerti, elenco cantanti presenti, date e video live streaming

Pubblicato il 28 Lug 2016 - 5:19pm di Ubaldo Cricchi

Uno degli eventi più importanti dell’intera scena musicale sta per festeggiare i suoi primi venticinque anni: il festival Lollapalooza si conferma anche per il 2016 come una delle kermesse più attese; il programma prevede esibizioni di artisti di primissimo livello e probabilmente farà piacere anche a molti italiani sapere che ci sarà la possibilità di seguire il festival in diretta streaming gratis: in questo articolo parleremo del programma e del calendario dei concerti con l’elenco dei cantani presenti e verrà spiegato anche come vedere su PC, tablet, smartphone o Smart TV

Il programma del festival Lollapalooza 2016 di Chicago

lollapalooza 2016 lineupVenticinque anni non sono affatto pochi, infatti il festival è ormai diventato uno degli appuntamenti più longevi, ma anche uno dei più seguiti: al Grant Park di Chicago sono attese circa 400.000 persone, pronte a vivere quattro giorni di concerti ed esibizioni di artisti noti a livello internazionale che spaziano tra diverse arti (musica, danza, teatro) e diversi generi (rap, rock, punk e così via): basta citare che all’edizione di quest’anno parteciperanno dei giganti come Red Hot Chili Peppers e Radiohead per capire il livello del festival. Ovviamente non mancheranno i Jane’s Addiction, la band guidata da Perry Farrell, ideatore del Lollapalooza. L’elenco completo dei cantanti si può leggere nel poster ufficiale della manifestazione.

Calendario concerti ed elenco cantanti: streaming gratis dalla notte tra il 28 e il 29 luglio

Per la prima volta nella sua lunga storia il Festival Lollapalooza potrà essere seguito in diretta streaming grazie all’accordo con Red Bull TV, piattaforma internet sulla quale è già possibile trovare alcuni contenuti speciali come il video dell’annuncio della lineup dei partecipanti. Mancano davvero pochissime ore, visto che il collegamento inizia stanotte all’1:00 (ora italiana). Sul Channel 1 di Red Bull TV si potranno vedere gli Yeaser aprire il festival, seguiti da Daughter (ore 2:15), Flosstradamus (3:30) e J. Cole (4:45); ricco anche il programma della sera: a partire dalle 21:10 si potranno seguire le esibizioni di Saint Motel, Auotolux e Foals sul Channel 1, The Struts, Con Brio, City and Colour e Rufus du sol sul Channel 2, Saba, Kilara, Audienn e Race Banyon sul Channel 3.

Nella notte tra venerdì e sabato invece ci si potrà collegare a partire dalla mezzanotte per seguire i concerti di Frightened Rabbit, G-Eazy, Future, Major Lazer, Saint Motel, Autolux e Foals sul Channel 1, Cherub, The Arcs, Wolf Alice, A$AP Ferg e Mike Snow sul Channel 2, Bro Safari, Duke Dumont, Day Wave, GriZ e Martin Garrix sul Channel 3. La sera si riprende intorno alle 21:00 con The Strumbellas, Lolawolf e Big Grams (Channel 1), X Ambassador, Chairlift, The Front Bottoms e Waaves (Channel 2), Honeysuckle, Tor Miller, Baio, Houndmouth e Marshmello (Channel 3).

Esibizione dei Red Hot Chili Peppers alle 3:30 di domenica

red hot chili peppers lollapalooza 2016Passiamo al programma del Lollapalooza 2016 previsto per la notte tra sabato e domenica: si inizia sempre poco dopo la mezzanotte. Sul Channel 1 verranno trasmesse le esibizioni di Joy Formidable, Jane’s Addiction, Two Door Cinema Club, Red Hot Chili Peppers (il loro concerto è previsto per le 3:30); sul Channel 2 sarà possibile vedere Leon Bridges, Mutemath, The Last Shadow Puppets e Disclosure; sul Channel 3 saranno trasmessi Jauz, Oliver Heldens e Big Gigantic. La sera a partire dalle 21:10 ci saranno le esibizioni di Panama Wedding, Fidlar (Channel 1), Smino, D.R.A.M. e Muna e Halsey (Channel 2), Sir the Baptist (Channel 3).

Chiudiamo con l’elenco dei concerti e gli streaming previsti domenica primo agosto. Anche in questo caso si inizia intorno a mezzanotte: sul Channel 1 ci sono i Local Natives, M83, Fiume e LCD SoundSystem; sul Channel 2 si potranno seguire le performance di Aurora, St. Lucia, Bloc Party e Zhu; sul Channel 3 spazio a Louis the Child, Snails, Yellow Claw e Adventure Club. Al termine delle dirette vengono riproposti i video dei concerti che si sono tenuti in precedenza, quindi chi si perde un’esibizione non deve disperare: può cercare sul sito redbull.tv o sul sito ufficiale del festival tutte le informazioni precise sui vari orari.

Giusto per curiosità (tanto ormai sono tutti esauriti e sarebbe davvero impossibile organizzare una trasferta lampo in quel di Chicago), questi sono i prezzi dei biglietti: per la singola giornata sarebbe stato necessario sborsare 120 dollari, mentre l’abbonamento per poter assistere a tutte le quattro giornate costava 335 dollari.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta