Lost in the Weekend: Cesare Cremonini ci svela la data di uscita del nuovo singolo

Pubblicato il 29 Ago 2015 - 6:30pm di Stefania Guarino

Lost in the Weekend, il nuovo singolo di Cesare Cremonini, arriverà in tutte le radio il 4 settembre. Ad annunciare la data di uscita della canzone, e del suo videoclip, lo stesso cantante sul suo profilo Facebook.

lost in the weekend

Da Buon Viaggio a Lost in the Weekend

Buon viaggio che sia un’andata o un ritorno, che sia una vita o solo un giorno…” difficile non aver sentito questa intro almeno una volta al giorno durante questa calda estate. Buon Viaggio (share the love), non a caso, è stato uno dei brani più trasmessi dalle radio, rimasto saldamente nella top ten della classifica EarOne per 18 settimane consecutive.

E’ possibile bissare questo strepitoso successo? Cesare Cremonini ci riproverà con Lost in the Weekend il nuovo singolo, secondo estratto dall’album “Più che Logico (Live) ”.
E’ stato lo stesso cantautore bolognese ad annunciarlo in un post sul suo profilo Facebook ufficiale: “Dal 4 settembre approderà dal futuro il nuovo singolo Lost in the Weekend. E’ lui il prescelto che ci accompagnerà per le date del Più Che Logico Tour 2015”. Il brano sarà disponibile in rotazione radiofonica e per il download.

“Avevo definito Buon Viaggio (Share the love) un bell’antipasto per il nuovo progetto, ma poi la canzone ha avuto talmente tanto successo da prendersi tutta l’estate e divorarsela in un sol boccone” ha continuato a scrivere Cremonini “L’attesa è finita. Lost in the Weekend è una di quelle canzoni capaci di farti cambiare prospettiva. Uno di quei brani capaci di farti cantare, ballare e …’camminare’. Non vedo l’ora di poterla ballare con Voi, ragazzi!”.

Lost in the Weekend è un brano dalle sonorità elettroniche e incalzanti, di quelle che possono fare da sfondo a una serata metropolitana “una preghiera elettronica, le cui parole accompagnano un viaggio cinematografico attraverso la notte, tra le migliaia di solitudini che la affollano”.

Il singolo sarà accompagnato da un videoclip, molto bello e particolare, girato quest’estate a Los Angeles, disponibile online e sulle principali emittenti televisive musicali nello stesso giorno di rilascio della canzone.

Lost in the Weekend e il primo soldout del nuovo tour di Cesare Cremonini

Oltre ad annunciare l’arrivo di Lost in the Weekend, Cremonini ha usato la sua pagina Facebook per dare un’altra buona notizia. A due mesi dall’inizio del Più che logico tour 2015, la prima data di Bologna (quella del 31 ottobre) è SOLD OUT, grazie alla vendita di 15 mila biglietti. Il cantautore consiglia, dunque, a tutti i suoi fans, a “chi vorrà giocare alla ‘partita di casa’ di affrettarsi.

Il Più Che Logico Tour 2015 inizierà il 23 ottobre dal Palalpitour di Torino. Diciotto le date previste, che porteranno sui palchi dei palasport più importanti d’Italia, Cesare Cremonini, il quale ci ha tenuto a ringraziare di cuore, uno per uno, tutti i sostenitori della sua musica, promettendo di ricambiarli, con qualcosa in più, proprio da sopra il palco.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta