Malika Ayane, ad aprile il ritorno live nei club: in vendita i biglietti per le date del Naif Tour 2016

Pubblicato il 13 Gen 2016 - 6:36pm di Patrizia Monaco

Biglietti in vendita per la date del Naif Tour 2016. Malika Ayane, dopo il successo di “Tempesta” torna in concerto nei club con un ricco calendario live.

Malika Ayane

Dopo il successo di Tempesta, Malika Ayane torna in concerto ad aprile 2016

Ha deliziato la penisola italiana con il suo tour autunnale instaurando un rapporto diretto con i suoi numerosi fan attraverso la scelta condivisa per la scaletta di ogni singolo concerto. È riuscita in pochi anni a divenire una delle realtà più promettenti per il futuro della musica italiana, senza passare per i talent e dando vita a diverse collaborazioni con illustri colleghi. Non si può certo dire che la voce di Malika Ayane passi inosservata, se consideriamo che un italiano su due sarebbe in grado di riconoscerne il timbro vocale tra decine di alternative proposte dalle radio italiane. La particolarità del suo nome (di origini marocchine come il padre dell’artista) viaggia in maniera direttamente proporzionale alla grazia infinita con cui la cantante è riuscita negli anni a conquistare sempre più persone, proponendo al grande pubblico una fortunata serie di perle musicali. A differenza di altri cantanti, Malika Ayane ha rispettato l’antica regola di passare per la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo prima di approdare tra i big e giocarsi a carte pari il primo posto nella celebre kermesse canora. Così è stato nel 2009 con il brano Come foglie, classificatosi appunto terzo tra i giovani mentre, ad oggi, il maggior traguardo ottenuto all’interno della manifestazione del Teatro Ariston è stato il terzo gradino del podio nel 2015 con Adesso e qui (nostalgico presente). C’è stato poi il Premio della critica, ottenuto per ben due volte, la prima nel 2010 con Ricomincio da qui ed il secondo con il fortunato singolo presentato in gara nel 2015. Una straordinaria interprete che mette d’accordo tutti e che nel precedente Tour è riuscita a registrare una lunga serie di sold out promuovendo il suo ultimo album Naif e riproponendo i successi che sino ad oggi hanno reso brillante la sua ascesa nell’olimpo della musica italiana.

Annunciate le date del Naif Tour 2016, biglietti in vendita sul sito ufficiale di TicketOne

È trascorso circa un anno dalla pubblicazione di Naif, quarto album in studio di Malika Ayane. Era il 12 febbraio 2015 e l’artista milanese si preparava a cavalcare l’onda del successo che man mano andavano a sollevare brani come Adesso e qui (nostalgico presente) e le due hit Senza fare sul serio e Tempesta. Questi ultimi due singoli han dato risalto ad un aspetto stilistico positivo e coinvolgente per un’artista spesso divenuta nota per pezzi ben più lenti e melodici. Personaggio autoironico ed elegante, con l’album Naif Malika Ayane ha scelto di trasformare in musica la voglia di vivere il presente con spensieratezza e allontanando artisticamente lo spauracchio del futuro.

L’intensa voce dell’artista non rientra nel cast del prossimo Festival di Sanremo ma è proprio di queste ore l’annuncio per cui Malika Ayane sarà protagonista di una nuova tournée nella primavera del 2016. I concerti partiranno nel mese di aprile e avranno come location i maggiori club della penisola italiana, arrivando a toccare numerose città da nord a sud. La scelta dei club è avvenuta “per scandagliare la parte più essenziale e randagia di Naif e per presentare brani meno conosciuti, senza rinunciare ai successi che subiranno per l’occasione un nuovo arrangiamento inaspettato”.

Al momento sono confermate le date di Cesena (venerdì 1 aprile, data zero al Vidia Rock Club) Collesalvetti (Livorno, giovedì 7 aprile a Villa del Colle) Siena (venerdì 8 aprile al Papillon) Venaria Reale (Torino, giovedì 14 aprile al Teatro della Concordia) Saint Vicent (Aosta, 15 aprile) Fontaneto D’Agogna (Novara, sabato 16 aprile al Phenomenon). Sarà poi la volta di un triplo concerto a Milano previsto per le serate del 18, 19 e 20 aprile al Tunnel, e poi ancora a Grottammare il 22 aprile al Container, a Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) il 23 aprile al Fuori Orario, a Brescia il 24 aprile, il 28 a Napoli, a Maglie il 29 aprile alle Industrie Musicali e per finire Bari, il 30 aprile al Demodé.

Ricordiamo che questo rappresenta un calendario provvisorio che andrà probabilmente incontro ad un aggiornamento nelle prossime settimane, arrivando a coinvolgere così ulteriori città italiane. I biglietti per i concerti di Malika Ayane saranno in vendita attraverso il circuito TicketOne a partire dalle ore 15 di giovedì 14 gennaio.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta