Marco Mengoni, in vendita i biglietti per il #MengoniLive Tour 2016: prezzo e date dei concerti

Pubblicato il 24 Ott 2015 - 11:08am di Patrizia Monaco

In radio con “Ti ho voluto bene veramente”, Marco Mengoni torna live con il Tour 2016: prezzo dei biglietti e date concerti del #MengoniLive

marco mengoni

Marco Mengoni tra radio e tv per pubblicizzare l’uscita del nuovo album 2Due/Di2Due

Settimane intense quelle che vedono Marco Mengoni protagonista di numerosi riconoscimenti ed eventi finalizzati a pubblicizzare l’uscita del suo nuovo album, 2Due/Di2Due. Primo singolo estratto dal quarto album del cantautore di Ronciglione è Ti ho voluto bene veramente che già in questi giorni sta facendo sciogliere i cuori più romantici che ne incrociano la rotazione radiofonica. Dalla vittoria del 2009 ad X-Factor, la maturità vocale di Marco Mengoni è cresciuta costantemente e ha trovato la propria consacrazione con il trionfo al Festival di Sanremo nel 2013. Nella kermesse canora la vittoria è stata raggiunta grazie al brano L’essenziale, divenuto nei mesi successivi uno dei pezzi più ascoltati in Italia, capace di rimanere in vitta alle classifiche per numerose settimane. Da lì, dopo aver ritrovato serenità e convinzione personale, Marco Mengoni ha pubblicato brani di altrettanto successo quali ad esempio Pronto a correre, Io ti aspetto e Guerriero. Brani dai testi romantici ed appassionati, interpretati dall’inconfondibile voce dell’artista. Venerdì 16 ottobre è stato invece pubblicato Ti ho voluto bene veramente, singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Marco Mengoni. Il cantante ha scelto il brano come primo estratto dopo aver girato l’Italia in macchina chiedendo ai passanti di ascoltare il nuovo album per poi suggerirgli quale fosse il pezzo che più “funziona” dal punto di vista radiofonico. Scelta più che azzeccata, visti i risultati che il singolo sta ottenendo nelle classifiche nazionali. Nello stesso giorno della pubblicazione, Marco Mengoni ha inoltre inaugurato la BlueRoom di Twitter, spazio dedicato a tutti gli artisti che vorranno man mano confrontarsi con i propri fan, rispondendo a tutte le loro domande attraverso il social cinguettante. Infine, l’artista sarà protagonista dell’evento MTV Music Week, sul palco allestito a Piazza Duomo alla vigilia della grande serata degli EMA 2015.

#MengoniLive, in vendita i biglietti per il Tour 2016 di Marco Mengoni: prezzo dei biglietti e date concerti

Dopo aver avuto l’occasione di poter ascoltare in anteprima alcuni singoli presenti nel nuovo album di Marco Mengoni, 2Due/Di2Due, fan e sostenitori dell’artista iniziano il countdown che li separa dai live dell’artista. Partirà infatti dal prossimo 28 aprile il #MengoniLive Tour 2016 che vedrà Marco Mengoni protagonista di dodici concerti in giro per la penisola italiana. I presenti avranno la possibilità di ascoltare così i brani che hanno scandito i quasi 6 anni di carriera di Marco Mengoni, partendo da Re Matto passando per Guerriero e Dove si vola. I biglietti sono in vendita attraverso i circuiti TicketOne e tutti i punti vendita autorizzati, con un prezzo che varia a seconda del settore e della città in cui si terrà lo show. Si parte quindi da un prezzo di € 34,50 per i terzi anelli e Tribune C fino ad arrivare ai 57,50 € per Tribune Gold o Poltronissime, come nel caso del concerto all’Arena di Verona. Le città che ospiteranno le date del Tour 2016 di Marco Mengoni saranno, in ordine di data:

Torino, Pala Alpitour 28 aprile 2016

Padova, Kioene Arena 30 aprile 2016

Casalecchio di Reno, Unipol Arena 01 maggio 2016

Firenze, Nelson Mandela Forum 03 maggio 2016

Genova, 105 Stadium 04 maggio 2016

Assago, Mediolanum Forum 06 maggio 2016

Perugia, PalaEvangelisti 10 maggio 2016

Roma, Palalottomatica 12 maggio 2016

Acireale, Palasport 15 maggio 2016

Eboli, Palasele 17 maggio 2016

Livorno, Modigliani Forum 19 maggio 2016

Verona, Arena 21 maggio 2016

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta